Recensioni di koopafreak

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Occhi - 17/12/13, ore 15:20
Capitolo 1: Occhi
Non vado matta per Zucchero, ma apprezzo moltissimo alcune sue canzoni che potrei riascoltare fino a liquefarmi i neuroni e dunque leggere questa song-fic mi ha lasciato una bella impressione.
Mi è piaciuta particolarmente la seconda parte in cui Rubilax riflette sulla sua natura di shu-shu ed ammette a sé stesso che c'è qualcosa di diverso in lui e nel rapporto col suo guardiano. Gli spiriti oscuri del mondo di Ru-shu bramano portare caos e devastazione e anche lui all'inizio sembrava incapace di aspirare ad altro, invece nel corso degli episodi si è visto che la sua personalità sia molto più complessa rispetto ai suoi pari e che addirittura conosca il significato della compassione quando rifiuta di separarsi da Tristepan e preserva la sua anima nella spada. Nel momento in cui Ru-shu lo ha definito con sprezzo il più tenero dei suoi shu-shu gli ho dato ragione, ma la vedo come una "tenerezza" di carattere motivata soprattutto dal rispetto che ha cominciato a nutrire per Pan Pan durante l'avventura e, perché no, anche per quel vago sentimento di affetto che tra un bisticcio e l'altro si sarà consolidato tra loro due. Pan Pan gli vuole bene, è innegabile, e Rubilax ha molto meno odio in sé di quanto voglia far credere a tutti. Negli episodi della seconda stagione in cui si rifiutava di parlare mi dispiacevo per lui e speravo che tornasse a battibeccare con Tristepan il prima possibile!
Ma tornando alla tua fiction e scusa per le divagazioni XD Il fatto che qualcosa del suo guardiano gli sia rimasto nell'anima dopo lo scambio dei corpi la trovo un'idea bellissima. Ha imparato cosa vuol dire amare ed essere amati ed è il salto definitivo dopo il quale non potrà più tornare a seguire il suo istinto primordiale di shu-shu. E alla fine non ne resta disgustato o rinnega ciò che ha provato, ma da quella scintilla scaturisce un nuovo sentimento altrettanto forte: l'invidia. Accettando il suo ruolo nella loro vita, Rubilax si lascia alle spalle il suo vecchio essere e abbraccia il lato umano che aveva sempre tenuto nascosto con vergogna.
Insomma, tutto questo ambaradan che ho letto tra le righe del testo per dire che ho trovato questa shot molto carina.
Se non è ancora chiaro XD è il mio personaggio preferito dell'intera serie e ho apprezzato lo spessore che gli hai attribuito qui. Senza dubbio c'è un animo nobile dietro quei buffi occhioni tondi.
Un consiglio che vorrei lasciarti è di non abbondare con le virgole. E' bene metterle, ma senza esagerare o la lettura ne risente.
Ciao :]