Recensioni di Fair_Ophelia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Daisy - 04/06/17, ore 11:11
Capitolo 1: Daisy
La cosa più bella di questa storia è l'atmosfera: delicata, giocosa, primaverile... Bellissima <3 carina l'idea di ambientare la storia durante l'anime, mi piacciono molto le ff in cui le coppie sono ancora su lati opposti... Aggiungono quel pizzico di "non ci dovremmo amare ma ci amiamo" xD a presto e grazie per questa perla :3
Recensione alla storia With a little help from my friends - 23/01/16, ore 22:37
Capitolo 9: Prompt 6: Biblioteca
Oh che bello, finalmente siete tornate! C: la storia di HP ha un finale imprevisto... O almeno, io non immaginavo che sarebbe andata a finire così, per un attimo ho pensato anche che Ichigo sarebbe rimasta super delusa perché Ryou avrebbe iniziato a sfogliare manuali ignorandola completamente, invece ha ignorato i libri xD
Oh, una piccola dolce Paitasu da parte di Ria <3 leggendo il prompt ci speravo proprio! E quanta dolcezza tra i due... Fa sciogliere il cuore, non è melensa ma di una tenerezza stupenda *-*
Recensione alla storia Crossing - 19/01/16, ore 14:46
Capitolo 39: Toward the crossing: ninth road (prelude)
E vai col secondo papiro del giorno! :')
Il post-bacio di Purin e Taruto è così... Fluffoso <3 se lo meritano, dopo tutte le loro peripezie <3 tra qualche capitolo il Caffè avrà una coppietta ad ogni angolo! E i litigi tra Ichigo e Taru-Taru mi mancavano :')
Bellissimo Zakuro ed Eyn... Mamma mia che dolcezza! Ma come non shipparli! Uno non lo direbbe mai, perché i loro caratteri non sono né simili, né opposti, ma sono così adatti insieme! *-* povera Minto! Non avevo riflettuto sul fatto che non ne sapesse ancora niente, e dire che la cosa va avanti veramente da parecchio tempo! Tradita su tutti i fronti :'D sono una persona cattiva, ho riso ahah
Ma quanto mi è piaciuta Minto arrabbiata nera al party? Ho immaginato le battute con la voce della sua doppiatrice italiana... Pensavo si sarebbe arrabbiata più a lungo con Ichigo, invece hanno fatto pace quasi subito :')
Vuoi sapere se sei riuscita a mettermi i sospetti su Eyner? Sì, ci sei riuscita. Proprio perché tutte avevamo intuito fosse Lena, ho pensato: "Ma no, dai, è qualcun altro!" Sospetti sì, ma neanche tantissimi. Pensa che per un attimo ho sospettato di Sando: pensavo che non volesse vedere MoiMoi per il senso di colpa... Ma subito dopo mi sono ricordata che in quel momento, se non sbaglio, era insieme agli altri, e che comunque non ne avrebbe mai avuto il coraggio! Comunque un mini-infarto non me lo sono risparmiato D:
MOIMOI SI È RISVEGLIATA! MOIMOI SI È RISVEGLIATAAA! Che bello *_*
Ed ora, i feels. Pai e Retasu. Oh mio Dio quanto ho adorato tutto questo. Sapevo che stava arrivando qualcosa di serio, finalmente. Con ordine: un Pai esausto (parallelo al Ryou ubriaco di qualche capitolo fa) non connette più ed esce dalla caverna. Si fa servire cinque tramezzini da far venire l'acquolina in bocca (sì, me l'hai fatta venire) e incontra Retasu, che con gran classe se lo fa scivolare addosso. È stata molto forte in questo: visto come è stata trattata l'altra volta, ci sta. Peccato non sia riuscita a fare due più due a Szistet... Ma vabbe', non c'entra. Pai riceve altre coltellate sapendo che Reta e Koichi cinguettano tutti i pomeriggi. A questo punto mi viene da chiedere se si siano baciati o meno... Personalmente credo non ancora sia accaduto, se non stanno ancora insieme ^^ Ichigo che rigira il coltello nella piaga è spettacolare: in un modo o nell'altro deve far soffrire tutti D: E la gelosia sale, sale... Altro pugnale nella schiena: Retasu gli porta da mangiare tutta allegra e simpatica! E da qui, inizia a trapelare la disperazione di Pai. Un po' mi ha fatto pena perché doveva provare una sofferenza grandissima, a vederla felice senza di lui e per di più per colpa sua, perché se l'è lasciata sfuggire :c stavolta non sono riuscita ad essere arrabbiata con questo personaggio, mi sono schierata completamente dalla sua parte. Il climax delle sue frasi, prima cortissime e poi sempre più dettagliate e mirate, fino a che non ha centrato l'obiettivo, è stato stupendo: il miglior modo per far salire l'agitazione in Retasu in modo lento e per passare dall'antipatia allo stupore e all'agitazione. Finalmente ha capito che è geloso! Buongiorno principessa, ben svegliata! e.e Anche qui deve aver avuto una forza incredibile per riuscire a dirgli di no, anche se praticamente lui ha fatto una confessione: se non ci fosse stato Koichi e, quindi, fosse stata ancora pienamente innamorata di lui, forse non avrebbe cercato di andarsene.
E qui, Pai ha riguadagnato tutta la stima che aveva perso negli... 10 capitoli? Di più? xD Comunque, anche se, diciamo, non aveva il "diritto" di baciare Retasu, gli ho appoggiato il gesto con tutta l'anima. Era stanco e stava esplodendo di gelosia, ci sta, povero D: Ci stava anche il ceffone di Reta, però!
E le è venuta anche una crisi esistenziale... Non vedo l'ora che incontri di nuovo Pai o Koichi :D
Un'altra cosa che ci sta è lo sganassone di Eyner!
Da Sando non mi aspettavo meno di quello che ha fatto a Lena... E di nuovo tanta stima per Pai per il modo in cui l'ha zittita :')

Il mio sproloquio finisce qui... Ci vediamo tra qualche settimana! E perdona il mio entusiasmo enfatico ^^"
Recensione alla storia Crossing - 19/01/16, ore 12:20
Capitolo 38: Toward the crossing: eighth road (epilogue)
Non ci sono riuscita ieri sera, ma ora eccomi qui! ^^
Non mi stancherò mai di ripetere che tutto quello che fai è dannatamente IC, e la conversazione al telefono di Zakuro e Sakura ne è un esempio: Shintaro dietro l'ho immaginato tale e quale all'anime :'D
Descrivi la situazione di Ichigo con una delicatezza incredibile, che ci sta benissimo.
La povera Minto in tutto questo si fa le peggiori turbe mentali... È quella che mi fa più pena! Ma ti rendi conto di ciò a cui l'hai condannata? Si prende i peggiori veleni per la persona sbagliata... Per una volta che Kisshu non ha fatto niente... T_T
Be', quasi niente: ma come gli salta in mente di chiamare Zakuro "lupotta"? Come farsi squartare da Eyn in meno di un nanosecondo :'D Questo capitolo è il collasso!
Ma vogliamo parlare del dialogo tra Zakuro e Ryou?!? Quando si parla di Eyner si scompone anche lei!!! E lui perde tutta la sua aria tronfia! Ma guarda te che str... D: Quando ci vuole ci vuole! Ma quanto mi è piaciuto leggere questo scambio!
Ora, Kisshu e Ichigo. Wow, inaspettato, forte e carico di suspence, nel senso che io non sono mai riuscita a prevedere la battuta successiva: ho sentito pienamente la tensione tra i due. Kisshu ha fatto bene a dirle quello che le ha detto, mi è piaciuto soprattutto "Io non sono di pietra". E poi, "egoista del cazzo" l'aveva già detto a qualcun altro... *squadra Pai con la forca in mano* La sua cotta per Ichigo stava già svanendo, ma questo colpo di coda era necessario per poter finalmente girare pagina... E potersi dedicare a Minto! Che scena stupenda quella tra loro due, mi dispiace per l'alieno che ha perso tutta la sua virilità però... Ci stava! E vai con altre turbe mentali per lei!
Per far preferire a Ryou uno degli odiati alieni, e tra l'altro proprio Pai, a Keiichiro, la ramanzina che gli ha fatto deve avergli bruciato proprio tanto... Anzi, no, è lui che è caustico T^T Biondino, arrenditi, qua le ship fioccano!
Ichigo e Masaya. Mi hai fatto piangere, sia la prima volta che l'ho letto, sia ora che sto rileggendo. Hai scritto cose vere. La paura di andare avanti, il voler cancellare tutto, tornare indietro, a com'era prima, ma anche la consapevolezza che è impossibile e non si può scappare.
"Arrivare a quella conclusione era stato molto difficile, eppure i segnali si erano sentiti da molto prima che tutti quegli eventi li colpissero."
« Se devo essere sincero in questo momento sono… Molto nervoso. Non sono sicurissimo di quel che sta succedendo; e ho una paura orribile. »
Queste frasi sono quelle che mi hanno fatto più male: sanno di due persone che si amano, sanno che devono separarsi, soffrono per questo, ma sanno che è anche giusto così. Sarebbe molto più facile odiare quella persona, piuttosto che continuare a volerle bene: si dimenticherebbe molto più velocemente, farebbe molto meno male. Relazioni a distanza, dopo anni che si sta insieme. Nel caso non si fosse capito, sono passata per una situazione praticamente uguale pochissimo tempo fa, per questo la cosa mi ha colpita così tanto. Trovare scritto quello su cui hai sempre rimuginato dove meno te lo aspetteresti e in maniera così realistica e al contempo delicata fa parecchio effetto.
Ok, fine angolo tragedia.
Passiamo ai patatosi del capitolo :3 Purin è più ingenua di Retasu in questo, non capisce mica! Che carina comunque c. e Taruto ha la delicatezza di un elefante nella cristalleria!
« B-beh, ti spiace se… Io e Fon finiamo un secondo di parlare?»
« Sì, mi dispiace. »
Perle di galateo <3
Ma almeno finalmente abbiamo una persona decisa, che mette bene in chiaro la situazione: o amica, o altro. Bene! Si capiva che stavolta Taruto non l'avrebbe lasciata andare: il gesto di portare la mano di lei sul suo cuore e il bacio sono stati così teneri!
Bene, al prossimo capitolo, Ria :D
Recensione alla storia Der Schein trügt - 18/01/16, ore 12:17
Capitolo 1: Der Schein trügt
Ciao Sonrisa! Mi è mancata la dolcezza di cui riempi il fandom con le tue belle storie :3 sebbene questa sia molto breve, penso che la sua parte migliore sia l'atmosfera che sei riuscita a creare: la neve, i personaggi, il loro modo di parlare e il tema centrale fanno tutti pensare ad un gelo silenzioso... E poi alla fine hai fatto sciogliere un po' il "ghiaccio" con l'interazione tra i due :3 davvero bello <3 come ship i Ryokuro mi piacciono, li vedo molto bene insieme... E secondo me non mancano neanche sottili indizi nell'anime... Ma questo non c'entra. Alla prossima, sarebbe stupendo leggere anche delle altre Mew e delle lingue che associ loro: ti prego, rendila una serie!