Recensioni di Oblakom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vindex - 20/12/12, ore 11:07
Capitolo 9: Battesimo di sangue
Oh, salve!
Scusa tanto per il lungo silenzio, ma, frequentando il Liceo Classico, è già tanto riuscire a trovare il tempo per mangiare e dormire.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto, ed anche l'introduzione della figura di Pietro. Non so perché mi ha fatto tornare in mente la figura di Giovan Battista Perasso, anche se non centra poi molto.
E a Vindex ha fatto tornare in mente qualcosa di diverso... il suo Capitano, immagino - che poi, scusa se te lo chiedo, ma 'Capitano' va con la maiuscola? Perché mi pare che nel libro lo mettano in entrambi i modi...
Comunque ci tengo a vedere il continuo della storia, e sta certo che continuerò a seguirla, fra una versione e l'altra.
A presto! ;)
Recensione alla storia Vindex - 13/07/12, ore 13:22
Capitolo 6: Tra le onde
...Dooovrei controllare un po' più spesso, eh? ^^'
Finalmente, si può dire che si entri in azione. 
Un altro personaggio che mi piace molto è Libertaria, non ricordo se l'ho detto nella recensione del capitolo precedente - manca la voglia di andare a controllare - ma trovo ammirevole il modo in cui si preoccupa dei draghi più piccoli.
Anche il modo in cui riesci a concigliare avvenimenti storici ed una trama tutta tua è ammirevole - pensa che gli uomini che hai chiamato in causa io non li conoscevo... 
Puck è il classico esempio di un draghetto entusiasta e non troppo sveglio, ma per qualche ragione credo che potrebbe tornare veramente utile.
Solo una piccola domanda, non ricordo se è stato detto... ma Libertaria ha un Capitano? Non ricordo proprio...
Comunque ti faccio i miei complimenti, ottimo lavoro! :)
Recensione alla storia Vindex - 03/05/12, ore 18:27
Capitolo 5: Nel ricordo di coloro che amiamo
Salve,
finalmente, dopo mesi di "scroccate", ho riavuto il mio vaio e quindi posso scrivere una recensione che almeno lo sembri.
Cruentum è un poco prepotente, a quanto pare, ma ci sono draghi e draghi immagino... Vindex dal canto suo mi ha sorpreso, non avevo mai preso in considerazione l'idea che i draghi non sapessero come funzionavano le famiglie umane, ma a pensarci bene ha una sua logica, infondo sono pressochè esclusi dalla società.
Posso sperare che dopo questo capitolo si smuova qualcosa, che Vindex si smuova, in effetti, dopo mesi e mesi di inattività grazie a quell'uomo che... non ho riconosciuto.
Bontà divina, che ignoranza! Mi fai vergognare, dannato :)
Recensione alla storia Vindex - 19/04/12, ore 16:11
Capitolo 4: Il Consiglio dei draghi
In effetti Temeraire aveva ragione, c'è sempre una possibilità per cambiare... E parlando di Temeraire, non farà neanche un'apparizione piccola-piccola? E qualcuno degli altri draghi 'canonici'? In base ad alcuni calcoli qualcuno di loro potrebbe essere ancora vivo, se si considera la longevità delle razze maggiori... :)

P.S.
Mi piace Cruentum :)
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 04:12 pm)
Recensione alla storia Vindex - 19/04/12, ore 15:35
Capitolo 3: I doveri di un drago
Ed eccomi qui, come da impegno.
Come i precedenti, il capitolo è ben scritto e mi è piaciuto... la cosa mi sembra diventare ripetitiva, a te no?
Ma non so proprio che altro scrivere... beh, Animosa è un personaggio interessante e mi fa piacere vedere che legga pure lei (l'impronta di Temeraire, immagino). Poco sveglia? Non mi è sembrato... magari un po' infantile, ma la testa è a posto :)