Recensioni di Ireide

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lolita - 09/05/14, ore 12:47
Capitolo 3: Three
Non so se amarti per il finale o odiarti per cosa hai fatto a Lana. Un finale straziante e adatto insieme...ma John non schiatta.
Annusa le lenzuola e sorride guardandola mentre sgambetta sulla sedia, mangiando biscotti; e Eliza, tenera nella sua incoscienza e ingenuità, scaccia quelle sensazioni opprimenti che la travolgono, evitando di pensare a quel modo opprimente che, lo zio John, ha di guardarla.
La fa camminare per Time Square tenendole la mano e trattenendo i suoi istinti -tremendi,sporchi, maledetti istinti-.
La vede lì, scarmagliata e bellissima in quel vestitino rosso, e non può fare a meno di violarla e minacciarla per tenerla con sè. Forse morirà di diabete...forse passerò con la mia macchina immaginaria, investendolo, e scappando prima che la polizia arrivi. Forse.
Comunque cara complimenti, complimenti davvero! In tre capitoli hai messo su una storia bellissima!
Ireide
Recensione alla storia Lolita - 01/05/14, ore 21:45
Capitolo 2: Two
Perché mi fai questo? No, dico davvero, ho letteralmente divorato questo capitolo e non vedo l’ora di leggere il terzo. Che poi amo il modo in cui descrivi le varie situazioni. Il tuo modo di scrivere mi rapisce, vedo Eliza ballare e ridere d’avanti ai miei occhi. Sul serio, troppo Nobokov e questa storia per la testa mi stanno portando dritta ad Arkham .
Comunque...John sembra aver sistemato la casa solo per il suo arrivo, il verme- perdonami ma lo odio-, si raccomanda di andarlo a chiamare, sorride e si approfitta dell’ingenuità e della dolcezza della sua avvenente ospite. Percorre con gli occhi quel corpo acerbo e splendido, non riuscendo ad impedirsi di vederla come qualcosa di più della sua “nipotina”. Del resto Lizzy è ignara, mangia le sue patatine e ride nervosamente non capendo, nella sua innocenza, i veri scopi, o meglio. Gli altri scopi dello zio John. Lizzy dice di si, annuisce e si sente donna con quel vestitino rosso che le piace tanto. Sorride imbarazzata, annusa l’odore dello zio e si tampona le labbra di rosso. Per poi sentirsi sporca , a disagio in un mondo che le è ancora sconosciuto e a cui, in parte, non vuole partecipare.
Ed infine spero che John si affoghi col suo auto compiacersi . Si, lo detesto. Per il resto ti rinnovo i miei complimenti per la storia che hai messo su e...bhè per Lana.
Ireide
Recensione alla storia Lolita - 01/05/14, ore 21:12
Capitolo 1: One
Okay. Okay.Okay- non c'è due senza tre-
Cosa vedono i miei occhi da fangirl incallita e miope? Ti giuro, io che ero rimasta a "Tenetevi Batman. Io voglio Joker" sono rimasta semplicemente sfolgorata dal tuo modo di scrivere e dall'idea che sei riusita ad elaborare.
Tralasciando che amo alla follia Lana- cosa che in realtà non dovrebbe esser messa da parte- , ma adoro letteralmente la piccola quattordicenne.
Eliza si ritrova a dover cambiare vita, ad affrontare nuove prospettive, a dover lasciare la vecchia chiesa piena di foto e ricordi, ad abbandonare la stanza piccola ricca di sogni e di un’infanzia non ancora svanita. Si fa forza e abbraccia il suo tenero compagno di avventure, recupera il rossetto della madre e dopo un ultimo addio al padre- al sognatore e primo uomo della sua vita-, parte. John, il vecchio e buono zio John, è viscido e spero per la sua vita che non la tocchi. Il modo di fare di Eliza è estremamente coinvolgente, pieno di infantilità e dolcezza, un connubio di maturità e puerilità . Una ƙơƥƞ meravigliosa e raffinata. La maglietta che sale , il rossetto rosso e quel muoversi di fianchi fanno di lei una Lolita splendida e fantastica. E’ lei. Mi riporta tantissimo alla Lo di Nobokov.
Complimenti, davvero. Vado a recensirti il prossimo capitolo!
Ireide