Recensioni di Nightrun

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Piccolo Paperino - 12/12/13, ore 13:39
Capitolo 1: Piccolo Paperino
Intanto, un plauso all'introspezione che contraddistingue la storia: hai ripreso a pieno la mentalità di Paperino, ma senza cadere banalmente nell'eccesso. Quindi non è una storia che alla lettura fa venir voglia di "tagliarsi le vene" (Anzi, in molte parti è persino divertente).
L'unica cosa che non mi ha molto convinto è la questione del "sogno" per sfuggire alla realtà. Alla fine Paperino affronta quel che gli capita con coraggio, come si è visto in più di una storia che lo riguarda... Mi ha un po' fatto storcere il naso pensarlo "sconfitto e col solo conforto del sogno".
Per il resto, hai senz'altro la mia approvazione: gran bella storia ;)
Recensione alla storia Il viaggio di Paperon de' Paperoni - 12/07/13, ore 12:24
Capitolo 2: Colle Fosco
Wow! Questo sì che è un doppio colpo risolto in poche righe :S
Viene da chiedersi come mai non ci sia anche Paperino, in quel viaggio di ritorno di Paperone. Voglio dire, si parla di sua madre del resto, no? Comunque, sono curioso di vedere come si evolverà la faccenda ora che è stata fatta la rivelazione del motivo del viaggio. Come detto da altri, cerca di organizzare meglio lo scritto: viene difficile leggere in questa forma
Recensione alla storia Il viaggio di Paperon de' Paperoni - 08/07/13, ore 20:22
Capitolo 1: La lettera
Incipit senz'altro promettente. Avrò cura di seguire i successivi capitoli, dato che già mi stai intrigando. Voglio farti solo un piccolo appunto, che per altro poi è un consiglio: scrivi di più. Un'azione, una descrizione dell'ambiente circostante. Non accontentarti di riassumere come si muovono i personaggi, o com'è arredata la stanza: fa in modo che il lettore li pensi esattamente come tu stesso li immagini.
Per il resto, non credo di doverti far notare altro. Attendo il seguito ;)
Recensione alla storia Unexpected spell - 24/06/13, ore 11:39
Capitolo 1: Unexpected spell
Storia senz'altro piacevole alla lettura, ma i due pg coinvolti li ho trovati un po'... "improponibili".XD Ti spiego. Archimede l'ho sempre visto piuttosto "neutro", per quanto riguarda i sentimentalismi. Del resto è un genio, nonché inventore, ed ha sempre il cervello impegnato a realizzare qualcosa di nuovo. Dubito fortemente che si innamorerebbe di qualcuno, a meno che non sia un qualcosa di simile a lui. Discorso opposto per Amelia. Lei tiene alla stregoneria più che a tutto il resto. In alcune vecchie storie per altro balzò fuori che se Amelia avesse provato il vero amore, si sarebbe trasformata in una mortale ed avrebbe perso i poteri. Paperone quindi in un fumetto riuscì a farla innamorare di un altro mago (Che per altro alla fine si dimostrò ben più temibile di lei) e Amelia fu lì lì per perdere i poteri. Ricordo che la storia si concluse con la sua promessa di non farsi mai più abbindolare da un solo uomo. :9
Col papirone qui sopra non intendo criticare la tua ff, che anzi mi pare molto ben scritta e strutturata. Ho solo cercato di spiegarti perché non ho apprezzato l'uso di due protagonisti così discordanti coi temi trattati.
Peace
Recensione alla storia La Prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca - 24/04/12, ore 17:14
Capitolo 1: La Prigioniera del Fosso dell'Agonia Bianca
Pazzesco che tu non abbia ancora ricevuto neanche una recensione! E' stato davvero molto toccante il modo in cui hai mostrato i pensieri ed i sentimenti di Doretta. Decisamente un degna rappresentazione di uno dei tanti capolavori di Don Rosa. Solo un piccolo appunto, se posso permettermi: come mai così breve?