Recensioni di Fuuma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia From a whole new perspective - 25/10/20, ore 22:48
Capitolo 5: Capitolo IV: Jump the gun
Heylà, arrivo in ritardo, ma alla fine arrivo.
Questo è stato un capitolo molto più lungo rispetto a quelli che l’hanno preceduto, ma sono successe anche un sacco di cose (e sì, qualche dialogo effettivamente l’ho riconosciuto anche io… a sto punto inizio a pensare di ricordare più del film di quanto non immaginassi XD).
Il finale è quello che mi ha fatta disperare di più, perché finalmente Jerry è pronto a far di Peter un vampiro, ma si conclude proprio sul più bello! Ah, maledetta sadica, vuoi proprio farcelo sudare il momento!
La fuga di Charlie e tutto l’inseguimento è stato interessante ed elettrizzante, ho sentito qua e là le stesse emozioni del film e – per quanto fatico a leggere fic senza ship e quindi ho bisogno del pucci-pucci romantico, sono sempre felice quando c’è anche un po’ di azione nelle fic.
L’unica nota dolente di questo capitolo, se vogliamo, è il character bashing che a me non piace, quindi per quanto non mi interessi niente della povera Amy, mi è spiaciuto vedere come tu l’abbia trattata… ma comprendo che è un pg secondario e che ovviamente non è con lei che Charlie è destinato a finire, per il bene della threesome.
Detto questo non ti perdonerò mai per aver fatto finire il capitolo sul più bello, avevo già preparato lo champagne per festeggiare Peter e invece!
Beh, sarà per il prossimo capitolo.
Recensione alla storia From a whole new perspective - 28/08/20, ore 23:28
Capitolo 4: Capitolo III: Running out of patience
Non sono sicurissima perché faccio schifo coi nick e coi titoli, ma mi sembra che di tuo io avessi anche un’altra long in sospeso oltre a questa, no? In ogni caso, eccomi qui al quarto capitolo di quella che – hippiyaye – in realtà è una threesome… e solo per questo sappi che apprezzo, perché le threesome sono il mio pane e non ce ne sono abbastanza al mondo!
E poi, insomma, due vertici delle threesome sono uno Yelchin e l’altro Farrell (scusa Tennant, di te mi importa poco y_y).

Ma veniamo al capitolo. Di questo ho riconosciuto la scena della casa incendiata e finalmente qualcosa del film mi è balenato alla mente mentre leggevo. Charlie, povero ragazzo, è da una parte completamente preso dal bel vampiro, ma dall’altra parte ho apprezzato che sia riuscito comunque a resistergli abbastanza da trovare la forza, alla fine di conficcargli il palo nel petto (anche questa è una scena del film, vero? o ricordo male?).
Dall’altra parte però abbiamo Peter impaziente di diventare finalmente vampiro, così come gli è stato promesso e la telefonata che hanno avuto, nonostante parlassero di quello, è suonata molto sexy ed erotica, quasi si stessero dedicando davvero al sesso telefonico… peccato poi si sia interrotto brutalmente, perché, come dice Peter: Jerry è uno stronzo.

Comunque sono davvero curiosa di come manderai avanti il momento in cui Charlie si troverà tra le grinfie degli altri due – in fondo, scrivere una threesome non è semplice e bilanciare tre personaggi in una scena erotica lo è ancora meno.
A prescindere da come andrà, sappi che io continuerò per sempre a stare dalla parte di Charlie, quindi spero solo che alla fine non muoia e che viva per sempre felice e contento con o senza vampiri, BASTA CHE SIA FELICE! ç_ç <3 (disse leggendo una fic in cui i protagonisti principali sono i due vampiri XD)
Recensione alla storia From a whole new perspective - 19/02/20, ore 21:16
Capitolo 3: Capitolo II: In the lion's den
Uhm, dal capitolo prima mi è venuto un dubbio: ma se tecnicamente l’intenzione di Peter è quella di condividere il povero Charlie con il suo amato Jerry, invece di un triangolo, non è identificabile come threesome?
Anche in questo capitolo le parti che mi hanno colpito di più sono quelle in cui traspare il momento ironico della scena, con battutine da parte da uno dei protagonisti che strappano sempre una risata o un sorriso divertito.
Per poi venire al momento in cui Peter dà dimostrazioni da grande seduttore e il povero Charlie inizia a cadere nella sua trappola. La scena tra l’altro l’ho riconosciuta e anche le battute mi sembravano familiari quindi forse – e aiutami a dirlo XD – non ho poi dimenticato tutto di quel film. Vaccheroba!
Mi ha fatta sorridere Peter che si sbottona (letteralmente e figurativamente XD) per raccontare a Charlie di come si uccide davvero un vampiro, nonostante si dica di non volerlo far avvicinare a Jerry (quando poi già sappiamo che Jerry vuole farglielo come regalo di compleanno… err, certo Peter, due volte XD). E per il povero Charlie non so se preoccuparmi o meno, spero solo che finisca per il meglio visto che di tutto il film lui era il mio preferito ç_ç
Recensione alla storia From a whole new perspective - 19/02/20, ore 20:50
Capitolo 2: Capitolo I: When I grow up I want to become like you
Ok, vagamente sto iniziando a ricordarmi qualcosa di più del film e dei due personaggi mano a mano che vado avanti con il capitolo – soprattutto perché in questo riprendi il personaggio che Peter si era costruito come maestro dell’occulto e cacciatore di vampiri.
E proprio di lui, tra l’altro, mi è piaciuto particolarmente il pezzo in cui, battibeccando con Jerry e mostrando la propria gelosia verso le donne vampire di quest’ultimo, gli risponde dicendogli “Io ho scelto di essere pubblicamente e ufficialmente stronzo, è diverso!” e “Mentre tu vivi o meglio non-vivi nell’ombra, quindi mi potresti essere segretamente fedele!”. Lol, niente di più vero e complimenti per le battute che ho proprio apprezzato e trovato più che calzanti.
Anche comunque il fatto che pur sapendo entrambi delle storielle l’uno dell’altro, sembrino “accettarsi” perché in fondo sono comunque fatti per stare insieme, mi è piaciuto, è molto più realistico di un eventuale scenata che li avrebbe invece fatti passare per ipocriti.

Quindi ricapitolando: del bambino educato e spaurito del prologo non è più rimasto nulla, se non uno stronzo, assassino, sociopatico e sciovinista (XD) che Jerry si è ovviamente impegnato per crescere a propria immagine e somiglianza. Confesso che in realtà, del poco che ricordavo, avevo un’idea di Peter molto diversa e la nota finale mi ha sicuramente chiarito ogni dubbio. Almeno significa che quei due si sono proprio trovati e fanno l’uno per l’altro. XD

L’unica cosa che mi sento di dirti è che io alle volte mi perdo nella – passami il termine – foga con cui descrivi le scene. In certi punti sono davvero molto sbrigative e si passa subito da un punto all’altro della scena, tipo quando Jerry si propone di uccidere l’assistente e nella riga dopo lui è già andato, tornato e si è già disfato del cadavere… velocità vampirica, immagino, but still XD
Recensione alla storia From a whole new perspective - 13/02/20, ore 17:34
Capitolo 1: Prologo: Just like a superhero
LOL, qualcosa mi dice che a te piace da morire Tennant, visto che è il quarto fandom su cui scrivi in cui lui casualmente compare. E a dire il vero avevo completamente dimenticato che lui fosse presente in Fright Night, ma forse perchè il film l'ho visto un sacco di tempo fa e ormai ricordo molto poco. Ricordo però che era una storia di vampiri! XD
Ricordavo anche un Jerry molto più carogna e disinteressato di questo, ma potrei essermi sbagliata. Invece mi chiedevo se la storia del fatto che i bambini per lui fossero tabù fosse davvero del film o un tuo headcanon - ma di certo è una buona scusa per quelle che sono le basi di questo prologo, in cui Jerry incontra un peter ancora bambino e vittima di abusi e lo salva come il più questionabile dei supereroi.
Molto carino come inizio, anche perché ti permette di certo di dare il calcio di inizio ad una relazione tra questi due.