Recensioni di Fuuma

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fragile e vulnerabile - 24/03/20, ore 02:32
Capitolo 1: Fragile e vulnerabile
Forse un giorno mi metterò anche io a leggere i libri, ma nel frattempo, alla faccia del "devo smettere di cominciare a leggere fic a quest'ora della notte", eccomi anche a questa.
Lo ammetto, non ho resistito al richiamo di una tua altra fic e, con la speranza che tu ne scriva e ne pubblichi di nuove su questi due, ti ho anche infilata tra gli autori preferiti.
Ma venendo a questa fic... che dire, come l'altra, l'ho adorata. Innanzitutto mi piace proprio tanto il modo in cui narri giocando con il POV di Jaskier, perchè riesci a rendere la storia interessante, divertente, vivace. Mi piace il ritmo che riesci a dare alla fic, non c'è un momento uno in cui ci si annoi e per quanto quasi 3000w non siano poi così poche, sono arrivata alla fine in un battibaleno e praticamente quasi senza rendemene conto.
Hai uno stile così piacevole, che perfino l'ora non mi pesa (!) e ho divorato entrambe le tue storie con assoluto gusto.
Tra l'altro, mi intenerisce tantissimo Jaskier da una parte, che pover'anima c'è rimasto male a sentirsi dare dello scaldaletto da Geralt (nonostante l'avesse aspettato fin dalla prima volta, ma oww ç__ç) e dall'altra parte Geralt che non sa cosa gli sia successo, lo guarda con tutto l'affetto di questo mondo e gli offre perfino di scoparlo. Ma che tenero non è? Mamma mia come ho amato quella parte, è stata in assoluto la mia preferita! ç_ç
Per non parlare di quando gli chiede se non gli piace più. Qui mi hai spezzato il cuore, sappilo.
Il finale ovviamente è stato un colpo di genio:
"E le parole sono comunque davvero troppo sopravvalutate a volte."
L'ho amata questa frase, così perfettamente alla Jaskier! XD
E a proposito... ma quanto mi hanno ucciso tutti i "mhm" di Geralt e Jaskier che si aspetta che risponda così alla cameriera? XD
Gli voglio bene! XD
Complimenti davvero e ti prego, scrivi ancora su questi due!
Recensione alla storia Sign of the Times - 24/03/20, ore 02:06
Capitolo 1: Sign of the Times
Ok, io dovrei smettere di iniziare a leggere fic a quest'ora di notte, perché poi quando è il momento di recensire ho la testa che si è completamente svuotata e non so più nemmeno come mi chiamo. Anche se, ammettiamolo, la colpa più che dell'ora è quasi certamente di questa fanfic e delle cose che mi ha fatto.
Mi ha mandato in estasi, tanto per cominciare! Ecco cosami ha fatto!
Se c'è una cosa che amo da morire, è quando in una OS viene raccontata un'intera vita - in questo caso quella di Jaskier che a 18 anni conosce e si innamora di Geralt e nonostante l'altro ricambi, la loro non è per niente una storia rosa e fiori. E ho davvero amato come sei riuscita ad intrecciare la tua storia con quella del telefilm, ho amato come Jaskier parta dal ragazzino petulante, sottile e delicato che Geralt potrebbe sollevare con un migliolo, che sparisce nella veste del Witcher troppo grande per lui, per poi raccontare le tappe della loro vita (e delle loro separazioni) e concludere con questo Jaskier cinquant'enne che sembra essere tutto quello che Geralt aspettava.
Sto cercando di decidere quale sia la parte che più ho preferito, ma tutto mi è piaciuto, perfino la stilettata di dolore che mi hai piantato nel cuore ogni volta che Geralt ha mandato a puttana il loro rapporto e hanno perso anni - anni! - separati. E ogni volta che si sono incontrato Geralt ha trovato Jaskier cambiato e Jaskier invece ha trovato Geralt identico. E ti dirò, per quanto fossero adorabili questi loro incontri del destino, questo loro ritrovarsi e riscoprire che nulla era cambiato ma se possibile si amavano ancora di più - ci sono stati momenti in cui non ho potuto fare a meno di commuovermi al pensiero che comunque per Jaskier tutto quel tempo è stato perso ed è stato tanto, molto più di quanto sia stato per Geralt.
Ma a parte questo, vogliamo parlare dei momenti p0rn tra questi due? Ah, meravigliosi! Stupendi... 10+ al "ti voglio cavalcare" (*__*) e poi quello finale, dove i ruoli si invertono e Jaskier è abbastanza vecchio da permettersi di essere lui a chiamare Geralt ragazzino.
Bellissima davvero.
L'unico appunto che mi sento di farti è sui tempi verbali, in cui alle volte mescoli passato e presente (e mi è capitato anche un tempo verbale futuro che mi ha perplesso) in modo un po' confuso, ma per il resto, come ti ho detto, ho amato tutto della fic.
Recensione alla storia Lupo Bianco che mi divora - 18/01/20, ore 15:32
Capitolo 1: Lupo Bianco che mi divora
Pur non stravedendo per la serie (che non mi è dispiaciuta, ma non è nemmeno tra le mie preferite, è semplicemente qualcosa che ho guardato per il gusto dell'intrattenimento), la coppia Geralt/Jaskier non poteva non ottenere il mio cuore, soprattutto perché c'mon, Jaskier è adorabile.
Ero quindi alla ricerca di qualcosa di carino da leggere e mi sono imbattuta su questa tua fic, che per di più partecip al p0rnfest... e direi che non potevo sperare in niente di meglio!
Intanto punto primo adoro le prostitute!au - e il fatto che tu l'abbia messo come what if ambientato nell'universo canonico ti ha fatto guadagnare ancora più punti, perché l'hai costruita in maniera assolutamente realistica e sei stata in grado di mantenere il chara di entrambi i pg. All'inizio avevo il timore che Jaskier sarebbe stato stravolto per il puro piacere dell'AU e invece sei riuscita a costruirgli un BG PERFETTO, a fare un chara development che ho semplicemente adorato e che si allaccia con una minuzia deliziosa e intrigante a quanto accade nella serie. Insomma, avessi scritto tu la sceneggiatura delle puntate, forse sarei riuscita ad apprezzarlo come merita... but still!
Ti faccio tra l’altro i complimenti anche per il tuo stile, pulito ma intrigante, che non scade nel volgare durante la parte p0rn, ma mantiene comunque un tocco deliziosamente piccante. E poi, come ti dicevo, ho amato-amato-amato-amaaaato i personaggi. Li hai mossi benissimo, i dialoghi erano così ben gestiti che sono sicura li abbiano pronunciati davvero un giorno, da qualche parte, mentre noi guardavamo altrove (?) e l’happy ending, pur nella sua scontatezza, non è banale, ma è la chiusa dolciastra che Jaskier si merita (per non parlare di quanto sia bella la ballata).
Complimenti davvero, infilo subito la storia tra i preferiti.