Recensioni di lady hawke

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia One and Only - 23/08/13, ore 23:29
Capitolo 1: One and Only
Ciao! Apprezzo sempre chi scrive fanfiction su fandom Austeniani e mi ci avvicino sempre con curiosità. Purtroppo devo ammettere che la tua storia non mi ha colpito particolarmente, e per diverse ragioni. Hai sì rivissuto la scena della dichiarazione tra i due protagonisti del personaggio, ma non hai aggiunto nulla a quello che Jane Austen stessa aveva già scritto. A parte l'attacco, in cui ci fai sapere che Emma e Knightley sono già sposati e con prole, il resto poco ha da offrire. Tra l'altro non c'è stacco tra la scena presente e il ricordo di Emma, quindi sembra tutto accaduto quasi nello stesso momento, bastava lasciare una riga di spazio.
Ti segnalo anche che il "sì" affermativo vuole l'accento e che i trattini di dialogo "-" non sono necessari alla fine se dopo si va a capo. Nel tuo caso non servono proprio, visto che usi già le virgolette. Se vuoi approfondire questo momento così importante in Emma forse ti conviene soffermarti di più e meglio sui pensieri dei protagonisti e meno sull'azione e sui dialoghi :)
Recensione alla storia A gentleman in love - 05/06/12, ore 23:10
Capitolo 1: //
Sono piccole gocce brevissime, ma credo che chiunque abbia letto il libro o visto il film possa riconoscere in queste poche parole il nostro caro Knightley il quale, che si tratti di film o libro, è impossibile non amare alla follia. Come in ogni romanzo austeniano che si rispetti la scoperta dell'ammmmore è stata lenta e progressiva, benchè, in effetti, in questo romanzo fosse tutto chiaro dal primo istante. Il nostro GEORGE (tu sai il perchè del maiuscolo <3) ama da sempre Emma, ma in realtà non lo sa, e si offre di fare il mentore/cavalier servente a seconda delle occasioni. E' un ruolo in cui fallisce a volte, proprio per la sua eccessiva bontà. Nelle tue piccole drabble vediamo i vari passaggi, inclusa la tremenda e controllatissima gelosia che lo coglie appena qualcuno sembri voler ronzare accanto alla sua prediletta.
Spirito dell'opera originale ben rispettato. E te lo dice Emma, che vuoi di più? XD