Recensioni di Kuro Nekomiya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Until the End of the Game - 10/12/19, ore 23:02
Capitolo 31: Capitolo 22.1/22.2 - Il Generale Hartstar
Se non avessi mai visto questa fanfic in vita mia, non ti avessi mai conosciuta e stessi leggendo un capitolo a caso, QUESTO sarebbe il capitolo che me la farebbe finire dritta tra i preferiti di EFP.
IO-VOGLIO-VEDERE-QUESTO.
Quando si parla di Tmm, quando si parla di 'sequel', quando si parla delle potenzialità VERE che ha questo fottuto majokko zuccheroso, io parlo di quello che ho visto e letto in questo capitolo.
Ok, va bene, adesso mi calmo e con un po' di fatica provo a darti un punto di vista sensato, giuro...ma è difficile, porca miseria!
Sei bravissima. Porca troia.
(xDDD)
Si, lo so che per te è un complimento che vale poco, ma fidati, non lo dico a NESSUNO, quindi qualcosa vorrà pur dire.
Ho adorato tutto di questo World Building. Come sempre, hai saputo descrivere alla perfezione gli ambienti in cui si muovono i protagonisti.
Soprattutto, il WB di questo capitolo ha avuto, durante la mia lettura, così tanta eco in particolar modo per i pov che hai scelto di usare.
I pov di Ichigo mi sono piaciuti tanto.
Prima di tutto, perché finalmente non pensa ai cazzi alieni E GRAZIE A DIO PORCA LA MISERIA.
Vedi che, se la smette di pensarci, diventa un personaggio interessante?! * facepalma più volte *
Impara Ichigo, IMPARA, ti prego.
Hai un buon esempio di fronte agli occhi, che in questo capitolo te li ha fatti aprire!
La gran parte delle scene narrate dal suo punto di vista sono ripiene d'angoscia. Ma io è questo che voglio vedere nelle fanfic.
Voglio vedere il turbamento, voglio vedere i pg costretti in situazioni difficili, voglio vederli penare per sopravvivere, mantenere la lucidità, RITROVARE LORO STESSI.
Non è forse questo che accade in un contesto di guerra?! CAZZO! èWé
Riprenderò il discorso su di lei più tardi.
Un pov Retasu. Oibò. Proprio da parte tua.
So perfettamente che non è un pg nelle tue corde, eppure sappi che in questa scena sei stata davvero brava.
Nelle parole ho scorto proprio lei, la piccola Retasu che, pacata e gentile, rifletteva tra sé e sé e commentava il mondo a lei circostante.
Mi è piaciuto come si sia concentrata su ognuna delle sue compagne e sia poi divagata con i pensieri sulla Terra, ciò che le è più caro.
Ho trovato piacevolissimo leggere la lunga parentesi riguardo lei e Ryou. Si è compreso come i due, nel corso degli anni, siano riusciti a conoscersi meglio, sostenersi a vicenda e infine innamorarsi. Ho trovato tutto il 'flashback' tenero da questo punto di vista, ma è emerso l'interesse quando hai cominciato a parlare, così dal nulla, di rovine aliene.
Io devo dirlo, ste cose mi piacciono da morire perché le rovine mi piacciono da morire, nella vita non ho ancora viaggiato tanto da vedere le meraviglie che le civiltà passate ci hanno lasciato, ma sai perfettamente quanto sia amante della storia e quanto queste cose mi intrippino da paura.
Se Ryou ne è attratto, è perfettamente comprensibile xD
Si è capito perfettamente dove vuoi andare a parare con questo discorso, sul legame tra la razza aliena e quella umana, e so già che lo approfondirai più avanti.
Non vedo l'ora, sul serio, perché è un tema a cui tengo tantissimo anch'io, e se vorrai supportarlo anche su basi archeologiche/magiche/mistiche, tanto di cappello ♥
Anche io lo farò prima o poi, nell'anno del mai, qualcosa ti avevo già raccontato, ma il solo pensarci è elettrizzante ♥
Torniamo a noi.
Penso che questo è il capitolo delle donne.
E direi, FINALMENTE. Perchè ce n'era davvero bisogno.
Adoro letteralmente Kimie.
Non ci riesco, è più forte di me. io AMO le donne forti.
E porco cazzo quando minchia è forte questa. xD Tanto forte da shadare Pai in pochi secondi e giuro, io HO ADORATO.
Concordo con Kisshu quando ha detto che 'A donne così, le prese di posizione fanno impazzire' xD Nel capitolo, credo di aver 'empatizzato' (strano per me, visto che si tratta di una Pai al femminile xD) con lei più che con tutti gli altri pg, perché rivedo tanto il mio lato panzer in questi suoi modi delicati e...le prese di posizione, è vero, sono un mio punto debole x°°°
A proposito, ora sono interessata: ma lei di che segno è?? x°°°
MA basta parlare di me, non è la posta del cuore del Cioè xDD
(Guarda cosa mi fai scrivere maledetta, è tutta colpa tua che fai dei capitoli così belli, mannaggia miseria!)
* si schiarisce la voce *
Andrò dritta al punto cruciale, ossia la scena finale.
Mi è piaciuto da morire il parallelo che hai creato con la prima.
Si, insomma, tu in queste cose ci sguazzi e costruisci i capitoli a specchio in un modo che io mai sarei in grado di fare (d'altronde, non ho una mente cervellotica come la tua xD) ma qui è stato tanto chiaro ed evidente che me ne sono accorta anch'io xD
Ichigo, che fino ad ora non ha fatto altro che trascinarsi, nascondersi da sé stessa e fare il gattino impaurito, ha finalmente uscito le palle (insieme a Pai a questo punto, ahaha xD) e ha tirato fuori uno spirito da guerriera che mi ha davvero stupita ^^,
Finalmente, dopo essersi sentita con le spalle al muro ha capito che sarebbe stato inutile scappare ancora, e che forse era meglio levarsi il dente del tutto piuttosto che prolungare l'agonia.
Ha ragione, appoggio pienamente questa scelta.
Hai voluto farci capire, forse, che lei in qualche modo sia rimasta toccata per l'ennesima volta dalle parole pronunciate da un uomo, un uomo che l'ha fatta vacillare di nuovo, che l'ha fatta sentire in qualche modo inadeguata, confermandole un'altra volta quello che lei pensa davvero di essere.
Io, però, da estimatrice quale solo del Girl Power, credo davvero che Kisshu abbia solo fatto...mah...la metà del lavoro?
Conoscere Kimie è stato terapeutico per lei.
Come dici tu, Ichigo ammette di non aver mai visto una donna come lei, una leader come lei...e io penso che lei avesse un forte, fortissimo bisogno di questo, di vedere una donna fare quello che fanno gli uomini che l'hanno sempre circondata, superare qualsiasi limite, sbattersene dei 'luoghi comuni', uscire dalla norma.
Si, Kisshu è forse per lei un punto di riferimento in questo momento, ma ha sempre un...ca... di pene (eeehh scusa il francesismo, ma anch'io dentro di me ho un uomo chiamato fastidio x°°) e io credo che, inconsciamente, per lei non fosse altro che una stampella, un'entità con più potere di agire di lei solo perché...uomo.
Invece, per svegliarla definitivamente ci voleva una donna.
Una donna che, a modo suo, l'ha presa, rivoltata e schiaffeggiata.
Era ora.
Sennò l'avrei fatto io, oh si. xD
Niente, volevo esprimere il mio apprezzamento per questa cosa, che infondo proprio non mi aspettavo, né da te né da lei ^^' e comunque, sappi che la scena è scritta davvero molto bene.
Mostrami dunque questa famosa Ichigo grintosa di cui mi parlavi ^^'
Bene, ti saluto. E meno male che su EFP non c'è limite di spazio alle recensioni xD
Addiooo~
Recensione alla storia Until the End of the Game - 10/12/19, ore 21:15
Capitolo 30: Capitolo 21 - Everything Burns
BENTORNATA!
È la parola più calzante che mi viene dopo aver letto questo capitolo, che ho trovato davvero spettacolare ^^'
Partiamo dall'elemento che ho apprezzato di più: l'atmosfera nelle varie scene.
Hai saputo descrivere davvero benissimo il terrore e l'inquietudine di Taruto nella prima scena. Seppur l'ho trovata un pelo troppo lunga per i miei gusti, penso ugualmente che tu sia stata bravissima nel delineare un'atmosfera onirica, sospesa dalla realtà, soprattutto grazie all'aiuto dei vari fantocci di cui ti sei servita: Nime con gli occhi sbarrati, che lo scuoteva di continuo come ad avvisarlo del pericolo; Kisshu disteso a terra in una pozza di sangue; Pai che con sguardo vuoto si materializza davanti a lui e cerca di ucciderlo...brividi!
Sono poi riuscita ad immaginare perfettamente l'ambiente in cui si svolge la scena, illuminato dal bagliore freddo e soffuso della Mew Aqua.
Beh, direi che se l'ultimo capitolo del libro comincia così, non è che ci sia molto da ben sperare. xD
La scena centrale è quella che mi è piaciuta di più.
Eri davvero ben ispirata quando l'hai buttata giù, secondo me...
Prima di tutto, pur essendo davvero lunga, non risulta affatto pesante...sarà che la curiosità di andare avanti era tanta che mi ha catturata ^^,
Hai saputo farmi percepire lo stato d'animo di ogni personaggio, dallo spaesamento di Ichigo (che ho a tratti mal sopportato, sigh), al terrore delle ragazze, l'impotenza di Pai, la rabbia generale di tutti...
Ma, come sempre, e sarò banale, tra la folla spicca un personaggio...
...Kisshu.
Mi è piaciuta da morire la sua reazione, L'HO ADORATA.
Insomma, io lo adoro davvero troppo, sto avendo scompensi, non ce la faccio proprio a trattenermi!
Quando tira fuori il suo caratteraccio le mie ovaie si riprendono dal torpore. Sarà che le sue reazioni sono sempre così intense e così vere, da lasciare sempre il segno...
Inutile dire che ho gustato, con estremo giubilo, ogni singolo insulto che abbia rivolto alla Gattafragola in questo suo momento di brutale sincerità ♥
Ma parliamo di Reika, la mia Queen Malvagia e altro meraviglioso tassello del capitolo ♥
Ho immaginato per filo e le sue espressioni strafottenti le sue parole al veleno e il suo gongolamento interiore.
Insomma, è una Villain con i controcazzi, ho troppo amore per lei ♥
In ogni caso, sia in questa scena che nella successiva hai saputo tirare fuori le sfumature di ogni pg.
Più di tutti, oltre ai già citati, hai delineato un Pai distrutto e senza vie di fuga, e nella sua incapacità di reagire ho potuto vedere in lui una disperazione taciuta, tipica di chi non aveva calcolato (e non sa gestire) l'imprevisto. È infatti Kisshu a tirare fuori il coniglio dal cilindro, suggerendo a Paiuccio di uscire le palle e rivolgersi alla sua ex fidanzata xD
Detto da lui non so quanto senso abbia, ma vabbé xD
Non potevi che concludere, ovviamente, con un richiamo al fuoco e al 'bruciare tutto', un leitmotiv che butti un po' ovunque nella vita/nelle storie che scrivi xD
Di fronte a questa minaccia improvvisa ho visto dei pg che, assai controvoglia, si sono costretti a cambiare e a prendere una decisione senza più tornare indietro.
Mi piace questa idea e sappi che comunque non mi ricordo una mazza di quello che succede più avanti, quindi sono curiosa xD
Vado a recuperare il prossimo capitolo ~
Recensione alla storia While our Worlds come Thumbling Down - 29/11/19, ore 13:04
Capitolo 1: While our Worlds come Thumbling Down
Ciao!
Eccomi qui, a prendermi le mie responsabilità xD
Questa flash mi è piaciuta molto.
Prima di tutto, perché AMO follemente i missing moments.
Come sai, trovo assai stimolante scrivere delle storie What If, questo perché mi permettono di immergermi (come parlavamo poc'anzi xD) nell'atmosfera dell'opera originale, nell'introspezione dei protagonisti che amo/ho amato e di poter avere una finestra di approfondimento su avvenimenti significativi che, magari, la narrazione non permetteva di osservare da punti di vista più interessanti.
Mi è piaciuto come hai dipinto l'atmosfera della scena, cupa ed apocalittica, che richiama quello che sta per avvenire: uno scontro finale, una resa dei conti sanguinosa ed emotivamente forte per tutti i personaggi coinvolti.
Hai saputo rendere perfettamente questa idea, seppur con poche parole, cosa che ho apprezzato molto xD come sai, mi piace quando le parole sanno arrivare dritte al punto, è lo stile di scrittura che preferisco.
Per questo, in qualche modo mi sono sentita a casa, ho notato delle somiglianze con il mio stile, anche e soprattutto per la descrizioni molto fisiche che hai usato: Il panico di Ichigo, gli occhi fiammeggianti di Kisshu (metafora che ho usato anche io tu-sai-dove e il che è alquanto sconvolgente, dato che ci siamo lette nel pensiero! >_>), lui che le torce il braccio, lui che le arriva addosso e le respira nell'orecchio...
Un'immagine evocativa, che mi ha ricordato parecchio una scena parallela del manga (alla quale non so se tu ti sia ispirata). Mi è piaciuto molto come hai descritto il nostro alienuccio del cuore (no, ma dai??!) con questa perenne aura da 'bomba ad orologeria' pronta ad esplodere da un momento all'altro (peraltro, il fulcro del suo pg secondo me <3), ma al tempo stesso con una disperazione ed un'angoscia subito palpabili, tipici di chi sa di avere letteralmente le pezze al c... (concedimi questo francesismo plis xD) ma che cerca in tutti i modi di coprire sotto strati impenetrabili di arroganza e sbeffardaggine, la stessa che d'altronde userà in punto di morte...
E niente, ho adorato.
Se avrai bisogno di altro supporto morale per convincerti a postare altre flashine, io ci sono <3
Besos~
Recensione alla storia Until the End of the Game - 14/06/19, ore 23:04
Capitolo 29: Capitolo 20 - Mew Aqua
Ok. Eccomi qui, tisana alla mano (nonostante i 30 gradi) e pronta all’azione per questa impresa epica che mi aspetta.
Un venerdì da leoni per me xD
Chiaramente, la song di inizio è dedicata alla prima scena, tanto complessa quanto importante.
Alla fine, penso che tu abbia centrato tutti i punti e le tappe che ti eri prefissata (lungi da me poi se la cosa sia stata recepita o meno da tutti i tuoi lettori). Che dire. Come gia detto in pvt, considero questa scena (si, anche la parte pornazza) tutto che fanservice! Cosa che (spero) penserai un po’ pure tu.
Non voglio dilungarmi più di tanto su quello che penso di Ichigo in generale, mi limiterò a prendere per buono il percorso che le stai facendo fare tu (che, come ti ho già ammesso e già sai, trovo per i miei gusti piuttosto tortuoso, alquanto strano e poco in sintonia con la mia persona).
Ce la stai però mettendo tutta a renderlo credibile. La sua confusione è palpabile, e le sue riflessioni sono per me un preludio, un pezzetto del puzzle che stai piano piano costruendo verso una sua (credo? spero?) evoluzione in meglio.
Mi scoccia alquanto che questa ragazza non riesca a trovare una sua identità se non attraverso i maschi, e soprattutto attraverso il sesso. In realtà credo sia questo il motivo per cui si sia concessa a uno che in effetto manco le piace più di tanto, e ce lo ricordi in maniera chiarissima nella seconda parte della scena. Al momento, si è resa conto che c’è un’addizione da fare e sta mettendo in moto i neuroni per capire che risultato l’aspetta.
Beh, tranquilla Ichigo, fa con calma, tanto noi abbiamo tanto tempo da perdere >.>
Si, è vero. Questa scena per me era altamente indigesta. Ricordo ancora quanto mi si erano aggrovigliate le budella alla prima versione beta. Da quel giorno, grazie a Dio è passato parecchio tempo e tu hai dato alla scena un colore diverso.
Ti avevo intimato di renderla per lo meno demenziale. Ebbene, ci sei riuscita!
Mi sono davvero divertita a leggerla. A tratti.
Il comportamento di Kisshu è lapalissiano. Come sai renderlo tu omunculo ridicolo nessuno può.
Grazie per mostrarci anche questi suoi momenti di infima bassezza ed insignificanza. Ma in fondo è sempre un uomo. Un uomo col cervello in mezzo alle gambe.
E non si fa pregare. Tratta Ichigo in maniera disgustosa, tanto che sei riuscita a farmi tifare ed empatizzare con lei. Io, che più volte avevo ammesso di non sentire vibrazioni venire dalla tua Ichigo, di trovarla il personaggio finora più scialbo e senza spina dorsale.
Beh, ora ha fatto un passetto in più. Ha capito che Kisshu è una persona che (forse??), secondo la tua disamina, tira fuori il meglio di lei, ma purtroppo anche il peggio. La scena è decisamente migliore della sua versione beta, nella quale lei si faceva trascinare da sfiga-Kisshu come se fosse una sua appendice secondaria.
Quando mi regalerai la gioia di vedere questo vermetto lanciato giù dalla rampa di scale e spappolato male a terra?!
Questo passaggio è mancato e ahimé, ne sono assai dispiaciuta.
Cotanta demenzialità non ci viene risparmiata nemmeno nella scena successiva.
Mi è piaciuta un sacco. Prima di tutto, perché il pov è da parte di uno dei pochi pg che mi dà le gioie e mi fa tanta tenerezza in questa long. Taruto. Chi lo avrebbe detto che il piccoletto avrebbe potuto rubarci a questo modo il cuore, dimostrandosi ben più onesto con sé stesso, ragionevole e persino più eroico di Mr Duracell (...). Nonostante non ci abbia ancora regalato mezza scena pornazza...ma chiaramente, a lui non serve il pisello per dimostrare quanto vale. >.>
Il litigio con Ichigo è ORO.
Basta! È tra le scene più belle che ho letto. Ma che me ne faccio del porn Kisshu quando ho questa roba qui, sti due mentecatti (scusa, non offenderti per favore, ma Carmelina e Giovannino ce l’hanno messa tutta ad istigarmi la bestemmia in questo capitolo!) completamente DEMOLITI, dissati da Taruto che finalmente dice quello che TUTTI pensano. E se Ichigo pensa di essere al parco giochi, può pure tornarsene da dove è venuta e portarsi dietro quell’altro disagiato lì. * distribuisce cuoricini e fiorellini in segno di pace *
Paiuccio che sclera è la mia seconda scena preferita. Ci ho riso per cinque minuti buoni!
Poveraccio, io avrei già dato fuoco a tutti e aperto un ciringuito sulla spiaggia.
(Si, adesso avrai gli incubi.)
Non mi espongo più di tanto sul piano, che in parte conoscevo già, ma è ovvio che non filerà tutto liscio (sennò che gusto c’è). Hai saputo spiegare bene in che cosa consiste, tanto che l’ho capito persino io, quindi brava xD
Passo all’ultima scena. Nime in questo capitolo mi fa pena (insieme al suo ex fidanzato Shun).
Poveretti. So perfettamente che tutti i tuoi pg hanno un po’ di rogna, nessuno escluso, ma con qualcuno simpatizzo un po’ di più. Shun non l’ho mai apprezzato più di tanto, lo sai, ma dichiaro qui e ora che aspetto con trepidazione un suo riscatto (in qualunque senso).
Si merita di più e mi spiace che stia rosicando dalla mattina alla sera per colpa degli idioti da cui è circondato. Trovo che non se lo meriti affatto.
Passiamo a Nime. Lei già riesco a giustificarla un pochino meno. Ormai sta travalicando il limite di spersonalizzazione, riflettendo tutta sé stessa in un ragazzo chiaramente disturbato e rimanendo così vittima di un loop senza fine, che probabilmente non le darà mai la gioia e la libertà che spera di ottenere.
Ho apprezzato la tenerezza che c’è tra lei e il fratello, ma mi spiace che continui a nascondersi e a non rivelargli quello che veramente prova, peccando così di un’arroganza che non ho apprezzato più di tanto. Le sue domande sono ambigue ma forse nascondono meno ingenuità di quello che sembra.
Ora aspetto di capire cosa succederà nel prossimo capitolo. Il piano non è ancora cominciato ma sembra che i casini siano già alla porta…
(Vabbé non sono per niente credibile, lo so già quello che succede LOL. Terrò la bocca chiusa fino alla tomba, comunque, giuro x°)
Cosa mi aspetto? Mah. Non ha molto senso che ti risponda visto che ho accesso ad una serie di informazioni non indifferenti. Quello che però auspico sono angst ed emozioni forti, intrighi interessanti e un bel po’ di scene action adrenaliniche (non so te, ma con tutta sta gente che scopa e sparanoia e io ho il latte alle ginocchia!). La presenza on screen della mia Queen malefica è altamente gradita ♥
Ah, non dimenticare: Kisshu spappolato sulla rampa di scale K I S S H U S P A P P O L A T O.
Abbastanza subliminale? *-*
Recensione alla storia Encore - 11/05/19, ore 16:49
Capitolo 17: Proies et prédateurs
Ok, eccomi all'ultimo capitolo :)
Allora allora.
Questi ribelli "Seguaci di Deep Blue" mi paiono tutti pazzi da legare.
La prima immagine che mi richiamano sono gli estremisti islamici, e non è una gran bella immagine sai? xD
Depurare il pianeta per la resurrezione di DB. Umh.
Non so perché, ma ho la netta sensazione che non andrà così.
Mi piace la piega che sta prendendo la storia. Le ragazze mi paiono tutte belle determinate ed è bello vederle agire senza remore e senza paura.
Ho trovato carino il capitolo in cui Kisshu ed Ichigo si scontrano. Scusa, ma io ho sempre bisogno di un po' d'azione :) mi fa sempre sentire meglio sia leggerne che scriverne, quindi spero che lascerai sempre più spazio a questo tipo di scene.
Penso di aver intuito quali sono le intenzioni di questo Alto Sacerdote e se è quello che penso è un'idea interessante che avevo pensato anche io per dei miei progetti. Sono curiosa di vedere se ci ho preso :)
Ora resta solo da vedere come andranno questi fantomatici esperimenti e quali saranno le loro conseguenze, così come le prossime mosse dei ribelli. Vedremo se agiranno loro per primi oppure se saranno le Mew Mew e Co ad organizzare un'offensiva nei confronti dei nemici :)
Quest'aria un po' apocalypse comunque mi piace, sappilo xD
Ai prossimi aggiornamenti ;)