Recensioni di Mave

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Portaritratti - 02/07/20, ore 15:50
Capitolo 1: Portaritratti
"Anche lui vuole avere il diritto di piangere. Anche solo per oggi"

Trovo questa frase calzante a quanto abbiamo visto nel telefilm dove il lutto di Bright è stato in qualche modo "sacrificato" per dar spazio al dolore di Amy.
In questo Missing moments, che sarebbe stato bellissimo vedere sullo schermo, ci restituisci due ragazzi maturi, proiettati al futuro, che hanno il coraggio finalmente di guardare in faccia il loro passato doloroso.
"Dovremmo parlare di lui più spesso. Intendo io e te. Non fa più male come un tempo"
Colin è stato troppo importante nella vita di entrambi e farà sempre parte dei fratelli Abbott. ( per questo mi infastidisce il voler far passare Ephram come sostituto di Colin nel telefilm)
Di una tenerezza struggente il ricordo di Colin da ricercare nelle piccole cose e la testimonianza che, sebbene cerchino di andare avanti con le loro vite, sia Amy che Bright continuano a visitare la sua tomba.
Grazie per questa bella storia nostalgica e piena di dolcezza ❤
Recensione alla storia Bimbi sperduti - 25/06/20, ore 22:34
Capitolo 1: Bimbi sperduti
Ma quanto può essere tenero questo confronto tra Colin e Delia? <3

Due personaggi che non hanno mai interagito tra di loro nel telefilm (tralasciando il sogno ad occhi aperti di Amy in cui Colin e Bright rincorrono Delia a bordo-piscina) ma che hanno molto in comune, soprattutto quel senso di smarrimento che li accompagna dopo le tragedie che li hanno colpiti.
Ed è stato un eccellente espediente farli interagire attraverso quel biglietto di pronta guarigione che purtroppo Colin non ha mai avuto...Ma i what if e le fanfiction ci sono apposta per rimediare agli strafalcioni del telefilm XD
Mi piace il richiamo del titolo ai bimbi dell'Isola che non c'è di Peter Pan e mi piace la promessa finale che Colin fa alla piccola, tenera Delia.
Ottimo lavoro e un concentrato di emozioni. (Ma vista l'autrice, era una garanzia XD )
Recensione alla storia Wires - 25/06/20, ore 22:26
Capitolo 1: Wires
Complimenti davvero per la scelta di una canzone così malinconica e le cui parole calzano a pennello per un momento così triste per entrambi i ragazzi: Amy che vede crollare in un attimo tutte le illusioni che l'hanno sostenuta per quattro mesi e Colin "sconvolto" che si è risvegliato in un modo dove tutto e tutti gli sono estranei, soprattutto gli affetti più cari.
Deve essere stato terribile.
Bellissimo davvero rivivere delle scene indelebili leggendola attraverso delle parole così belle ;)
Recensione alla storia Yo-Yo - 12/10/19, ore 00:15
Capitolo 5: Fantasma
Dicasi " rigirare il coltello nella piaga"!
Sono proprio masochisti quei due a scegliersi un medical drama da guardare, sgranocchiando schifezze!
Amy si appassiona alle vicende, Colin sebbene cerchi di essere stoico non regge al confronto con i fantasmi del passato.
Ti ho già detto quanto ami la tua Amy?
Colin è fortunato ad avere una fidanzata così attenta e saggia. "Piano piano metteremo all'angolo tutti i fantasmi. Li tireremo fuori uno alla volta ma solo per metterli al tappeto "
poteva dirgli una frase di incoraggianto più bella?!
Io li trovo adorabili insieme e per fortuna ci sono storie belle come le tue per rifarsi delle "castronate " del telefilm
Recensione alla storia Yo-Yo - 12/10/19, ore 00:04
Capitolo 4: Champagne
Colin ed Amy novelli sposi, in cucina come una coppia consolidata da anni è un immagine domestica che riscalda il cuore.
Ci sono però delle zone d'ombra nel futuro idilliaco che i due ragazzi hanno costruito a fatica: come certe questioni rimaste in sospeso.
Forse Laynie non è stata troppo presente nei momenti più difficili ma, nonostante Colin cerchi di mostrare un certo distacco, vuole molto bene a sua sorella.
Laynie, personaggio bistrattato e ingiustamente dimenticato nella serie, ritrova in queste righe la giusta verve ed è proprio lei anche se ormai donna.
Molto simpatiche le battute tra i fratelli Hart.
E anche quella sui piloti di formula 1