Recensioni di Aitch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Parfait - 22/01/18, ore 14:23
Capitolo 1: Parfait
Cara Yuliya,
Concordo con te: una serie tv stupenda, in ogni sua sfaccettatura, dalla colonna sonora, ai costumi, alla fotografia e alla scelta degli attori, tutti, ma davvero TUTTI, impeccabili.
Cillian è spettacolare così come il personaggio a cui ha dato vita. Ci ha fatte innamorare tutte di lui, hai ragione. Per una lunghissima serie di motivi.
Ma passando al tuo post, parliamo di Lizzie.
Lizzie è un persoaggio che non ho mai amato gran chè, perchè la sua vita da prostitua se l'è anche sempre cercata, anche quando diceva di amare John ed era stipendiata, ma "qualche cliente speciale" ancora ce l'aveva. Tommy compreso.
(E qui dico ALLARME SPOILER: se non avessi visto fino all'ultima puntata passa direttamente all'ultimo paragrafo!)
Lizzie è un personaggio che io ho trovato superficiale soprattutto ora che ha avuto una figlia da Tommy e l'ha usata come pretesto per farsi comprare una casa, farsi sistemare e pensare di poterlo avere in pugno. Sì, magari lo ama, ma per lui cos'ha mai fatto? L'ha scaldato durante qualche notte di tempesta? Bah.
A parte questo, che è solo un mio personalissimo giudizio sul personaggio, mi è piaciuta molto la tua analisi di Lizzie. La trovo veritiera e ben costruita. E il liguaggio è quello che userebbe lei, quindi sei perdonata ;) Ho apprezzato molto anche il riferimento fatto al loro passato. Un'analisi sicuramente riuscita direi.

Un bacio,
Aitch.
Recensione alla storia Why did you change your mind, Thomas? - 22/01/18, ore 13:36
Capitolo 1: Why did you change your mind, Thomas?
Cara VictorianPuppet,

Premetto che mi sono divorata questa serie tv in poco meno di un paio di settimane. L'ho adorata, da cima a fondo.
E così mi sono detta "ma EFP avrà una sezione dedicata ai fratelli Shelby?" e quindi, eccomi qui.
Ho trovato molto interessante il tuo approfondimento psicologico di Tommy in questo momento di "déclic", usando un'espressione francese, questo momento di "scatto interiore" che fa smuovere l'orgoglio di Tommy, ma non troppo. Guardando la puntata mi sarei aspettata una tipica scena da pugno in faccia al pervertito di turno, ma no, Tommy ha una reputazione da mantenere. E cercando di sistemare un casino che ha creato, regalando Grace a Kimber, ne crea un altro, cioè scaturire la rabbia e il risentimento della ragazza.
Era convinto che non gli sarebbe importato molto di quello che sarebbe potuto succerede tra Billy e Grace, ma inceve gli importa, gli importa eccome.
Da questo tuo post emerge chiaramente l'orgoglio di Tommy ma anche il suo lato profondamente umano. Quello che ci ha fatte tutte innamorare del suo personaggio.
Quindi brava, davvero, mi è piaciuto molto.

Un bacio, Aitch.