Recensioni di phoenix_esmeralda

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Before you go - 19/05/13, ore 22:40
Capitolo 1: Before you go
RECENSIONE PREMIO N° 1 - LE SFUMATURE DEL DOLORE

Eccomi qui!!
Mi scuso infinitamente per aver impiegato così tanto tempo per le recensioni, arrivo da un vortice pazzesco di impegni e non ho avuto una mezza giornata di respiro!
@_ @
Ma ora provvederò a portare a compimento quanto promesso!

Allora... un'altra slaaaaaash! XD
Innanzitutto devo dirti... che non avevo la minima idea di chi fossero 'sti tizi... ma proprio zero, ma sentiti in vita mia! °_°
Così mi sono un momentino documentata prima di leggere la storia e mi sono guardata le immagini in google, anche se poi alla fine me la sono letta come fosse un'originale, perché in fondo quello era. Faccio fatica a capire questa cosa di utilizzare personaggi esistenti per scrivere storie che alla fine potrebbero avere chiunque altro come protagonista... Per cui aspetto una tua risposta in cui mi illuminerai sui perché della procedura! ;)

Ma veniamo alla storia in sé e per sé: sei riuscita per la seconda volta a farmi piacere una slash!!
Davvero, hai questo modo di scrivere assolutamente originale, assolutamente tuo, che ti è caratteristico come a un cantante la sua voce. Il tuo modo di descrivere e di raccontare è come una lunga catena di fotogrammi che si dispiegano uno alla volta, nitidi, precisi... Le scene delle tue storie sono immagini che diventano via via più vivide ad ogni parola, hai una capacità miracolosa di far diventare le scene vere, di costruirle davanti agli occhi del lettore.
E non è solo quello: come già per "Il delitto svelato", hai scelto una trama in sé e per sé estremamente sentita e quotidiana, trasformandola in una storia a sé, particolare, originale, unica.
Il modo in cui si incontrano i ragazzi, il sottile legame che si instaura tra loro e che resta solo sussurrato nonostante l'intensità aumenti sotto pelle... L'originalità delle loro battute e poi... quella splendida caratterizzazione che sai dare ai tuoi personaggi... Tutto questo concorre a fare di questa fic una perla di originalità.
La faccenda dei denti... beh, è spettacolare! Soprattutto all'inizio, le prime considerazione, mi hanno fatta innamorare! Così come il caratterizzare Changmin come uno "che pensa"... è davvero splendido!
Ho amato molto le riflessioni sui piedi, soprattutto quelle relative al "vivere come se non ci fossero" quando stanno bene e pensare che quando ti fanno male, lo faranno per sempre e non sai più come si sta quando non fanno male! E' quel tipo di cosa che penso sempre anch'io quando ho mal di testa, mal di pancia o mal di denti!
Per non parlare della riflessione sulla "consapevolezza muscolare", che ci azzecca veramente da morire pensando a qualcuno che fa fisioterapia e deve ricominciare da capo a fare cose che prima erano scontate.
La grammatica è, naturalmente, perfetta; il tuo stile affascinante e il modo in cui usi le parole estroso fino a far battere il cuore. Leggerti, come sempre, è stata una vera goduria.
Sono rimasta un po' perplessa per il numero "inesistente" dopo la distruzione del cellulare. Basta andare in un centro del tuo gestore e recuperil il tuo numero di telefono anche se la scheda originale è andata persa... Strana che Changmin non abbia incaricato qualcuno di farlo... A quel punto gli sarebbe bastato attendere che Yunho si facesse sentire, per recuperare il suo contatto e avvertirlo!
Ecco... questo mi ha un po' stonato!
Ma per il resto... sei davvero brava brava brava!! Un vero talento!