Recensioni di xena85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Non riesco a smettere - 31/01/22, ore 19:08
Capitolo 15: Come un'ostrica
Ciao eccomi qua a recensire questo quindicesimo capitolo molto in ritardo rispetto alla sua pubblicazione perché purtroppo, avevo perso le credenziali d’accesso del mio account che ho recuperato solo oggi.
Allora che dire di questo quindicesimo capitolo Arizona, si scusa con Lexie grazie all’insistenza di Callie che è riuscita a convincerla questo, le permetterà di riprendere le sedute di fisioterapia che sicuramente le saranno molto utili per velocizzare un pochino il recupero della mano.
Arizona, non vuole arrendersi ha mostrato una forza incredibile nello studio medico non sarà facile dover affrontare due operazioni sta correndo un grosso rischio, le complicazioni sono tante ma lei è disposta a fare qualsiasi cosa pur di tornare a suonare il suo amato pianoforte.
Callie, ha fatto capire ad Arizona che l’ammira moltissimo per questa sua forza, caparbietà, determinazione, coraggio, nel non volersi arrendere pur di raggiungere il suo obbiettivo.
Callie, crede di non avere la stessa forza di Arizona se dovesse affrontare una situazione difficile come questa ma si sbaglia, perché anche lei è molto forte non si rende conto che in questo momento è fondamentale per Arizona perché è la sua roccia alla quale potrà sempre aggrapparsi nei momenti di difficoltà.
Non c’è dubbio che il rapporto tra Callie e Arizona si sta rafforzando sempre di più entrambe dialogano molto e si confrontano su tutto questo è solo un bene.
Callie rappresenta il granello di sabbia che è riuscito a penetrare il guscio dell’ostrica che è Arizona. complimenti per questa “accoppiata” guscio granello perché calza a pennello.
Mark, sicuramente è molto attratto da Lexie quando sono insieme hanno molta complicità nonostante questo ho dei dubbi su Lexie, credo che oltre a Mark si attratta anche da Callie che ha occhi solo per Arizona.
Il rapporto tra Lexie è Mark non è ancora ben definito vedremo cosa accadrà in futuro e se ci sarà una svolta definitiva.
Indubbiamente l’attrazione di Lexie, verso Callie potrebbe diventare molto, molto, pericolosa perché confermerebbe i dubbi che Arizona ha sempre avuto fin dal primo giorno in cui Lexie ha messo piede in casa sua.
Se Arizona, trova quell’orecchino sarà un problema sicuramente litigheranno di nuovo quando Callie dirà che appartiene a Lexie.
Per come è fatta Arizona, potrebbe saltare a conclusioni affrettate senza dare a Callie la possibilità di spiegarsi.
Arizona, non lo mostra spesso ma è gelosissima di Callie e sappiamo che la gelosia la fa andare totalmente fuori controllo.
Quando si arrabbia Arizona, diventa quasi ingestibile perché ha differenza di Callie che è impulsiva non si sfoga e si tiene tutto dentro.
Tenersi tutto dentro non affrontare le situazioni, purtroppo è dannoso per il rapporto perché inevitabilmente la fiducia reciproca viene meno.
Onestamente non vorrei essere al posto di Callie, che dovrà affrontare una discussione inevitabile vedremo in che modo lo farà.
Arizona, ha bisogno di tranquillità in questo momento perché sta affrontando una situazione molto, molto, difficile due operazioni non sono cosa da poco deve concentrarsi solo su questo perché ne va del suo futuro.
Doversi preoccupare di difendere, proteggere, il suo rapporto con Callie a causa di Lexie è un problema in più.
Arizona, potrebbe decidere di affrontare Lexie direttamente in questo caso vedremo se Lexie sarà sincera oppure no.
In ogni caso, non ho dubbi che Callie e Arizona risolveranno la questione dell’orecchino successivamente credo che Arizona, deciderà di cambiare fisioterapista temo che ormai sia una cosa inevitabile.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione.
Xena85
Recensione alla storia Non riesco a smettere - 30/04/21, ore 02:55
Capitolo 14: My girl
Allora che dire di questo quattordicesimo capitolo Callie, capisce che Arizona le ha chiesto di andare a vivere con lei perché ha paura di perderla e giustamente fa un piccolo passo indietro.
Indubbiamente si amano ma, attualmente non sono ancora pronte per vivere insieme h24 Arizona, sta correndo un po' troppo deve rallentare e fare le cose con più calma ora deve solo pensare alla sua salute prima o poi, andranno a vivere insieme Callie è stata chiara fortunatamente è riuscita a rassicurare la sua dolce meta.
Durante la spiegazione dell’intervento di Arizona, mentalmente ho rivisto la dea dell’ortopedia e contemporaneamente ho pensato ad un impianto cocleare che potrebbe migliorare molto la qualità di vita di Callie in questo modo non sarebbe più costretta ad accontentarsi.
Ovviamente l’impianto cocleare è solo una mia idea che più avanti potresti inserire nella storia l’autrice sei tu quindi, la decisione spetta solo a te non voglio rovinare il tuo schema che immagino avrai già in mente.
Hai descritto in maniera molto accurata la sala d’aspetto/segreteria io mi aspettavo una descrizione fisica, generale del chirurgo perché volevo vedere se è bello quanto il dottor Stranamore dai capelli perfetti è soprattutto se Callie, lo avesse guardato in maniera un po' particolare vista la sua bisessualità chissà come avrebbe reagito Arizona personalmente adoro vederla nelle vesti di donna gelosa che difende ciò che è suo.
Mark è Teddy, se in un primo momento si piacevano hanno capito di non essere fatti l’uno per l’altra se ho capito bene, ora stanno fingendo di stare insieme per non dare un dispiacere soprattutto ad Arizona più che a Callie.
Pensano che Arizona, non riuscirebbe ad affrontare una eventuale loro rottura ok che è fragile e sta passando un momento particolarmente difficile ma non esageriamo morto un papa se ne fa un altro.
Arizona in realtà è una persona apparentemente fragile ma molto forte nelle situazioni difficili semplicemente è razionale, metodica, tende sempre a tenersi tutto dentro e si lascia andare completamente con una persona solo quando si fida totalmente.
Non è impulsiva come Callie, che spesso agisce senza riflettere sulle conseguenze che le sue azioni possono provocare sulle persone che le stanno intorno.
Se nella serie Callie, schiacciava Arizona con il suo carattere troppo dominante e la Robbins lo sappiamo la lasciava fare perché è sempre stata strainnamorata per cui le ha lasciato gestire totalmente il loro rapporto.
Qui nella storia il rapporto è molto, molto, più equilibrato perché entrambe si confrontano discutono e soprattutto ognuna tiene in grande considerazione l’opinione dell’altra ed è giusto che sia cosi poiché un rapporto non può andare a senso unico altrimenti non si può definire tale.
Teddy e Mark quindi, dovrebbero essere sinceri e smettere di fingere qualcosa che non esiste più o forse non è mai esistito è ovvio che Callie e Arizona vorrebbero vederli felici vedremo cosa decideranno di fare.
Arizona, deve scusarsi con Lexie solo quando si sentirà di farlo perché lo vuole sinceramente e non perché glielo ha consigliato Callie.
Arizona, indubbiamente ha sbagliato nei modi con Lexie ma non possiamo negare che il suo operato non ha dato i risultati sperati.
Forse l’intervento è davvero l’unica possibilità concreta che permetterà ad Arizona, di tornare a suonare il suo amato pianoforte quindi, mi auguro vada bene.
Ovviamente non avevo dubbi che Callie, avrebbe appoggiato Arizona sull’intervento e sarebbe stata d’accordo nel procedere.
Callie e Arizona hanno fatto grossi passi avanti nel loro rapporto ma devono lavorare, impegnarsi, reciprocamente ancora molto per rafforzarlo renderlo stabile e duraturo.
Purtroppo si sa il sereno dura sempre troppo poco ma Arizona è un bravo marinaio nelle tempeste che protegge le cose che ama Callie è il suo porto sicuro si appartengono e insieme sono una forza quindi possono affrontare qualunque difficoltà.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima recensione.
Xena85
Recensione alla storia Non riesco a smettere - 26/03/21, ore 21:59
Capitolo 13: Ikigai
Allora che dire di questo tredicesimo capitolo, per un attimo mi è sembrato di avere difronte il maestro Miyagi del film karate Kid visto l’introduzione molto particolare e significativa.
Capisco che Arizona, sta passando un momento molto, molto, difficile ma deve cercare di contenersi e stare attenta a ciò che dice perché spesso le parole fanno più male di uno schiaffo in pieno viso.
Le sue scuse a Callie, sono state molto intense e piene di significato anche se credevo volesse litigare ancora visto il suo inizio con quel “Non farlo mai più” leggerissimamente aggressive non solo la Torres è rimasta spiazzata ma anche io mentre leggevo.

Ovviamente la parte che ho preferito di tutto il capitolo è questa:
"Davvero non farlo mai più e ti chiedo scusa per ogni volta che l'ho fatto io, deve essere stato orribile, perché per me è stato orribile non avere la possibilità di spiegarmi, la possibilità di chiarirmi, la possibilità di confrontarmi, la sensazione di perderti senza poter fare nulla. Quindi mi dispiace averti fatto sentire così tutte quelle volte, il fatto è che sono cresciuta spostandomi da una città all'altra e quando le cose iniziavano a diventare importanti mi ritrovavo a dovermi trasferire ancora senza avere la possibilità di vivere e affrontare le situazioni davvero e forse questa cosa di non saper affrontarle proprio come concetto me lo sono portato con me fino ad ora. Anche quando i miei non accettarono le mie scelte mi sono detta di essermene andata per lottare per la mia ragione di vita ma ora mi rendo conto che forse semplicemente sono solo scappata; semplicemente scappare da quella situazione rendeva più facile pensare al mio obiettivo ma chissà se invece li avessi affrontati, forse non mi ritroverei solo ora a recuperare tutti gli anni persi con loro. Ma purtroppo io scappo e tu lo sai bene, eppure da quando ti ho incontrata quella pratica a me così comune e utile sembra non avere più nessuna efficacia perché in qualche modo mi riesci sempre in uno scatto a recuperare. Così quando ora ci siamo ritrovate di nuovo in una situazione difficile da gestire e per l'ennesima volta non ho saputo affrontarla, con le mie parole questa volta ho spinto te ad andare via. Ma ti prego non farlo più, perché è vero io l'ho fatto tante volte ed è la cosa che so fare meglio, sono cresciuta scappando ma la verità è che da quando ti conosco ho capito di voler imparare a restare, non voglio più scappare, non voglio farlo più".
____________________________________________________________________________________________
Carissima Yma_world, devo farti i complimenti perché si vede che per scrivere ogni capitolo ti impegni sempre molto segno che ci tieni a trasmettere qualcosa a chi legge.
Ti assicuro che vale sempre la pena aspettare tutti i tuoi aggiornamenti, perché riesci sempre a mantenere viva la curiosità del lettore e questa non è una cosa che riescono a fare tutti gli autori di una storia.
Questo capitolo è l’ennesima prova che il dialogo è il perno fondamentale per costruire delle basi solide e far sì che un rapporto di coppia funzioni bene.
Arizona, ha chiesto a Callie di andare a vivere con lei ma forse nonostante ormai, si conoscono da molto tempo non è ancora il momento giusto visto che litigano un giorno sì e l’altro pure.
Magari potrebbero andare a vivere insieme dopo l’intervento di Arizona, che ovviamente mi auguro vada bene.
La convivenza è passo molto, molto, importante che va ponderato e non preso alla leggera anche se ovviamente sarebbe una bella svolta per il loro rapporto.
Onestamente mi ha molto sorpreso che sia stata Arizona, a chiedere a Callie di andare a vivere insieme ho il timore che lo ha fatto perché spinta dalla grande e costante paura che ha di perdere la mora.
Come ti ho già detto in passato non sono assolutamente abituata a vedere Arizona, senza maschere e senza filtri ma per amore si cambia e lo sappiamo bene che Arizona per amore di Callie ha completamente stravolto la sua vita nella serie lo abbiamo visto in diverse occasioni.
Comunque sia ora Callie, deve riflettere e chiedersi se è davvero pronta a dividere tutto con Arizona H24 perché se litigano ancora e la mora vende oppure, affitta il suo attuale appartamento dovrà andare a dormire in macchina per evitare una qualsiasi discussione.
Insomma tutti i protagonisti, devo prendere delle decisioni importanti per le loro vite vedremo quindi come si evolveranno le varie situazioni nei prossimi capitoli.
Alla prossima recensione.
Xena85
(Recensione modificata il 26/03/2021 - 10:06 pm)
Recensione alla storia Non è troppo tardi, vero? - 12/03/21, ore 01:55
Capitolo 5: 5
Allora che dire di questo quinto capitolo mi è piaciuta molto la parte dove parli di Pauleen così la conosciamo un pò meglio.
Pauleen, ha trovato ad Arizona una bella casa con un vicino super figo come Mark che purtroppo per lui, avrà una spiacevole sorpresa quando scoprirà che ad Arizona piacciono le donne.
L'appartamento 502 è storia per noi fan Calzona, sono sicurissima che ne vedremo delle belle e chissà se prima o poi tra Nick e Pauleen nascerà qualcosa infondo non ci sarebbe nulla di male.
Immagino che Callie e Mark sono già migloiori amici ma non credo che lei vive con lui.
sono curiosa di scoprire che fine a fatto Teddy, ma soprattutto non vedo l'ora che Callie e Arizona si incontrino.
Alla prossima recensione.
Xena85
(Recensione modificata il 12/03/2021 - 02:03 am)
Recensione alla storia Non è troppo tardi, vero? - 12/03/21, ore 01:21
Capitolo 4: 4
Ciao Greysstef, complimenti questa storia è davvero molto, molto, bellla.
Bello che Arizona, mantiene i rapporti con il piccolo paziente a cui si è davvero tanto affezionata e per fortuna è riuscita a convincerlo ad andare a casa con la nonna non è mai facile convincere un bambino a fare qualcosa ma Arizona lo sappiamo sa fare molto, molto, bene il suo lavoro e adora i suoi piccoli pazienti.
Ho visto che hai pubblicato il quinto capitolo quindi, corro subito a leggerlo.
Alla prossima recensione
Xena85