Recensioni di Kim NaNa

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Shattered - 10/02/15, ore 19:36
Capitolo 1: Shattered
Quasi non mi sembra vero che tu abbia pubblicato una nuova storia, Quint!
Mi aspettavo una di quelle meraviglie che ho avuto l'onore di leggere, ma tu riesci sempre a stupirmi, a lasciarmi senza fiato, con quella voglia di scoprire cosa puoi averci riservato con i tuoi scritti.
Hotaru in questa storia è così reale, così drammaticamente tragica, quasi bordeline oserei dire. Lei che il male se l'è portata dentro da quando è nata, lei che ci ha convissuto facendo domande a chi le era vicino per avere risposte che non riusciva mai ad avere, lei che si ritrovava ad avere accanto Kaolinite, l'unica che aveva la risposta a tutto, l'unica che le dava spiegazioni quasi logiche, sottili consigli da seguire.
Vuole fare ciò che sente la tua Hotaru. E' proprio per questo che l'ho adorata. Poi tu hai il tuo stile, quel tocco inconfondibile che ti permette di arrivare dove vuoi nonostante le parole forti.
Sei la regina indiscussa delle fanfiction nel fandom Sailor Moon.
Tanto love per la mia autrice preferita.
Recensione alla storia Non Premeditato - 15/10/14, ore 18:07
Capitolo 2: 6-10
Okay, cara Quint...
ho riletto questo capitolo e sono pronta a recensirlo perché adoro Rei e soprattutto adoro la "tua" Rei, con quella personalità decisa e volitiva, con il suo spiccato senso del dovere... sì, perché uccidere chi ha fatto del male a Minako è un dovere di Rei.
Adoro questa storia. Adoro il tuo modo di aver reso così vulnerabile e fragile Minako Aino, una Senshi, una ragazza come tante (forse appena un po' diversa). Ma Minako è anche un'amica, è l'amica delle sue compagne Senshi, è l'amica di Rei Hino. Vogliono tutti vendicare la loro cara amica, ma a Rei Hino non basta mettere nei guai chi ha fatto del male a Minachan, Rei vuole ammazzarlo, per lei un essere del genere non può coesistere in un mondo dove c'è la sua amica.
Amo l'amicizia che hai creato tra le due, così complice, così intima, così reale... è tutto così "esatto", così "perfetto", che leggendo mi viene spontaneo dire ancora... voglio leggere ancora.
Voglio proprio scoprire il piano che ha escogitato Rei e vedere che tipo di fine fa quel maledetto Yasu.

With love!
Recensione alla storia Cappuccetto rosso e il cristallo d'argento - 21/09/14, ore 11:47
Capitolo 2: Pioggia
Carissima Belle,
non so per quale miracolo celeste sono riuscita non solo a loggarmi al sito, ma addirittura a concedermi una pausa di piacere leggendo uno dei tuoi capitoli che, da tempo non definito, mi supplicava di essere letto e recensito. (In realtà lo avevo già letto, ma per ovvi motivo ho dovuto rileggerlo per poterlo recensire. u.ù)
Che dire, questo capitolo mi ha fatto divertire molto: Mamoru è sfrontato e sfacciato (nelle vesti di professore e con in atto Sailor Moon Crystal... l'ho visto comparire davanti ai miei occhi xD) e Usagi sembra essere caduta in una sorta di spirale malefica pilotata dal suo bellissimo docente.
Mi piace molto anche il fatto che Mamoru riveda in Usagi la misteriosa donna dei suoi sogni e che si diverta particolarmente a stuzzicarla.
E' stata davvero una scelta azzeccata quella di stamattina, questa storia è sfiziosa, maliziosa al punto giusto e promette scintille, colpi di scena e romanticismo.
Sei una vera SCRITTRICE! <3
Recensione alla storia Un sentimento da cancellare - 01/07/14, ore 12:13
Capitolo 1: Un sentimento da cancellare
Ciao Telesette,
è sempre la scelta giusta cliccare su una delle tue fanfiction: vi trovo sempre quel pizzico di ironia che tanto colora i tuoi scritti (il siparietto di Mamoru è stato fantastico!) e una buona dosa di romanticismo (per alcune sognatrici come me è davvero una chicca!).
Davvero bella questa one-shot, divertente all'inizio e così tanto triste e dal retrogusto amaro alla fine. Però non si può scegliere chi amare e questo è ciò che traspare dal finale di questa storia (o almeno è stato quel che ho recepito io).
I miei complimenti!
La inserirò tra le ricordate, perché davvero merita.

Kim Nanà
Recensione alla storia Non Premeditato - 26/05/14, ore 10:56
Capitolo 1: 1-5
Tu sei un vaso di Pandora, mia amatissima Quint!
Ogni volta che mi ritrovo qualcosa di tuo sotto gli occhi, so bene che sarò investita da un nuovo turbine di sensazioni, sempre nuove, sempre diverse e contrastanti ed incredibilmente emozionanti.
Questa volta dal tuo vaso è venuto fuori un piano di vendetta, un'amicizia così profonda e viscerale da spingere Rei a vendicare il cuore ferito (e il gesto estremo) della sua cara amica Minako.
E' incredibile come tu riesca a tenere il lettore incollato alle tue parole, come se tutto potesse cambiare da un momento all'altro, come se una mina potesse esplodere man mano che si procede nella lettura... hai un dono ed è meraviglioso potersi catapultare nei tuoi scritti e "sentirli", amarli e odiarli...
Ora non mi resta che attendere il seguito e, anche se potrò essere monotona e ripetitiva, ci tengo a ricordarti che sei una scrittrice straordinaria, che adoro tutto quel che scrivi e che resterai sempre la mia preferita.
Tanto love.

Kim Nana
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 07:35 pm)