Recensioni di A ghost behind words

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Not Giving Up On This Love - 21/06/16, ore 20:55
Capitolo 37: Pace
Ennis, mi meraviglio di te: passi le tue giornate con un trilione di pecore da sorvegliare e con Jack Twist, ripeto: Jack Twist. Credevi veramente che Brokeback Mountain potesse essere un posto pacifico e riposante?
Ad ogni modo sono d'accordo con te, Lotte: questa è un'immagine che dovevi tirare fuori: Jack che gestisce - o meglio, tenta di gestire- un gregge di pecore quasi come se fosse ad un rodeo e soprattutto quel sorriso furtivo di Ennis, che dal canto suo sembra godersi parecchio lo spettacolo, sono assolutamente comici. Sto sorridendo come un'ebete da dieci minuti, ma ne vale la pena!
Meglio che il nostro Ennis cominci a farsi un'idea di quanto spesso il silenzio della sua vita sarà spezzato da quel cowboy con gli occhi blu...

Ghost
Recensione alla storia Not Giving Up On This Love - 21/06/16, ore 20:41
Capitolo 36: Luce
Sono di nuovo qui e stavolta devo rigraziarti non una, ma due volte: sia per questa drabble che come sempre è un concentrato di bellezza sia perché, complice anche il fatto che due sere fa ho guardato per la seconda volta Brokeback Mountain, recensire questa raccolta mi è stato d'ispirazione e ho un'idea per una OS che non vedo l'ora di buttare giù!
Ma bando alle ciance, vamos. Jack è già un cucciolo di suo ma, quando nei suoi pensieri o nelle sue parole si fa strada Ennis, diventa davvero la persona più dolce del mondo. Quello che prova è evidente, chiaro come la luce del sole: la stessa luce che ritrova negli occhi di Ennis nei loro rari, meravigliosi momenti di pace. Incredibile come quella luce sia stata parte integrante della vita di Jack e l'abbia illuminata come un faro; come il solo pensiero del suo sguardo gli abbia dato la forza di amarlo per oltre vent'anni e, soprattutto, quella di non arrendersi di fronte alla sua irremovibilità, di provare a cambiare il destino di entrambi. Spesso mi sono chiesta come abbia trovato tanto coraggio, nonostante i cedimenti ed ecco la risposta: negli occhi di Ennis, che lo guardavano come non avevano mai guardato nessun altro prima.

Ghost
Recensione alla storia Not Giving Up On This Love - 20/06/16, ore 11:22
Capitolo 35: Silenzio
Io mi preparavo ad una drabble super angst in cui sarei annegata nei miei feels e invece tu mi hai sorpresa con un altro momento di super tenerezza. Sono una bambina molto felice. Prima ti sei concentrata sullo stato emotivo di Jack, mentre adesso hai descritto quello di Ennis e, come sai, apprezzo tanto l'alternarsi dei due punti di vista. Questo silenzio è molto diverso da quello che Jack avvertiva durante le notti passate da solo in tenda e lo si capisce subito; è uno stato di quiete che sa di pace interiore, che stabilisce una sorta di connessione tra le loro anime. Entrambi si rendono conto che, di fronte al sentimento che li lega, ogni parola sarebbe riduttiva: e così semplicemente si lasciano avvolgere l'uno dall'altro, cercando di conservare quei momenti di spensieratezza il più a lungo possibile.
Bene, ora posso sfruttare la grande occasione che ci hai regalato e andare a shipparli compulsivamente, come se non ci fosse un domani. Adieu! (Ma quanto sono belli i loro sguardi?)

Ghost
Recensione alla storia Not Giving Up On This Love - 20/06/16, ore 11:06
Capitolo 34: Giorno
JACK, ACCIDENTI A TE, MI STO COMMUOVENDO MALE ANCH'IO.
Pardon, io impazzisco di fronte a questi momenti così meravigliosamente fluffosi, da brava fangirl che si rispetti. Allora, dopo aver riacquistato un certo contegno (?) tenterò di recensire.
La cosa più bella di questo momento, che come al solito tu hai catturato alla perfezione, è la sua purezza: sono talmente perfetti insieme, in quell'istante, che vorresti restassero così per sempre. Così come lo vorrebbero Jack ed Ennis: avevano pensato forse per mesi a come sarebbe stato il loro prossimo incontro - ammesso che ci fosse stato, visto che le speranze di entrambi cominciavano ad affievolirsi- eppure la realtà ha superato le loro aspettative. Dopo quattro anni sono riusciti a stare di nuovo insieme, a tornare a quell'estate del 1963 che li aveva fatti incontrare e innamorare. E niente: questa recensione fa abbastanza pietà, ma sono troppo emozionata per scrivere qualcosa di sensato.
L'unica cosa a cui io riesca a pensare adesso è come faccia Ennis a non coccolare Jack giorno e notte nei secoli dei secoli. Mi ritiro, preparata alla botta di angst che sicuramente arriverà di qui a poco.

Ghost
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 12:34 pm)
Recensione alla storia Not Giving Up On This Love - 20/06/16, ore 10:52
Capitolo 33: Notte
Daaai Jack, lo sappiamo che in realtà tutto ciò di cui hai bisogno è stare tra le braccia di Ennis, al di là del freddo e del rumore del vento tra le foglie...
Tornando seri, non mi stupisce che la notte non piaccia affatto a Jack: in quei momenti c'è silenzio, troppo per un tipo estroverso e dinamico come lui. Di notte i sentimenti, le sensazioni si amplificano e il nostro cowboy è costretto a fronteggiare nientemeno che la solitudine.
Una solitudine che, ovviamente, trascende la fisicità e si insinua fino all'anima: a Jack mancano la voce, il tocco, lo sguardo di Ennis e, per quanto lui possa sforzarsi di immaginarli, sa che non renderà mai giustizia alla realtà.
Anche questa drabble mi piace molto (del resto avevi dubbi?), questa volta per il suo realismo e per il modo in cui sentimenti ed elementi del paesaggio si fondono e si completano. E quindi chapeau, mi catapulto direttamente alla prossima!

Ghost