Recensioni di _Lady di inchiostro_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia One Kiss Or Two - 21/09/17, ore 08:50
Capitolo 1: I almost lost you kiss [Shance]
Ciao, piacere, mi chiamo Zaira e ho un debole schifoso per i polizieschi. E poi arrivi tu e: "Ma perché non scriviamo di Shiro in versione detective?"
MA COSA, VUOI ATTENTARE ALLA MIA VITA PER CASO?
IO SONO DEBOLE DI CUORE!

A parte che ti do il benvenuto nel club: "Quelli che infilano le proprie OTP in contesti da polizieschi" o anche "Il club dove uno dei due è su un lettino d'ospedale" *tossisce fino a perdere il respiro*
Come al solito, ho adorato tutto l'aspetto introspettivo, che sa molto di detective dell'Unità Vittime Speciali (gn <3), ma penso che sia normale dopo che uno ne ha viste tante e passate tante. Shiro sempre mai una gioia, mio dio, possibile che si debba beccare sempre qualche pallottola?
Also, mi è partito l'effetto triggered, perché il doppiatore italiano è lo stesso di un personaggio della mia primissima serie tv poliziesca, CHI SONO IO? COME MI CHIAMO? DAVVERO L'IMPERO ROMANO È DECADUTO? (??)
Stendendo un velo pietoso, il fatto che Shiro abbia imparato a non associare quei volti sorridenti a persone che potrebbe conoscere lui stesso, perché potrebbe capitare a chiunque, perché non c'è mai fine alla follia umana, beh è assolutamente veritiero. Mettiamoci nei panni di chi indaga, ne vedono di tutti i colori, e ci vuole una forza d'animo incredibile per sopportare decine e decine di omicidi. Alla fine, finisci per farci l'abitudine e tutti potrebbero essere dei presunti assassini.
Ma ehi, rimani pur sempre umano, non puoi  essere del tutto impassibile a quello che ti succede intorno. Specie se succede a una persona che hai imparato a conoscere, che hai imparato ad amare.
Ed è questo quello che succede a Shiro. Non ha capito quello che aveva, finché Lance non ha avuto l'incidente. E allora rimane al suo fianco, si rende conto che la vita non è solo sangue e morte, sparatorie e assassini da incastrare, ma che ha anche i suoi aspetti positivi, aspetti che vuole fare suoi. Shiro vuole fare di Lance quel tassello che manca alla sua monotona e triste vita. E boh, niente, sto ancora singhiozzando...
La vuoi sapere una cosa buffa? Ho scritto una cosa simile, ma non ti dico il fandom, tanto è così ovvio che mi faccio pure schifo da sola...

Che dire, BLESSAMI DI PIÙ CON SHIRO DETECTIVE, TI PREGO, OGNI CELLULA DEL MIO CORPO NE SENTE IL BISOGNO!
Ora mi dileguo, come il mio solito, ho disagio troppo. Ti abbraccio Nene ♥
_Lady di inchiostro_
Recensione alla storia Cavoli e Cicogne - 21/09/17, ore 08:47
Capitolo 1: Cavoli e Cicogne
Siccome ho due minuti liberi, mi sono detta: ma perché non andiamo a rompere un po' le scatole a Nene?
E quindi eccomi qui, come promesso, a lasciarti  una delle famose recensioni che ho in arretrato, yeee! :')
Spero di riuscire a lasciartene parecchie, perché mi sono resa conto che ho diversa roba da recuperare (BRAVA ME! *applauso triste*)

Premessa iniziale: questa storia l'avevo adocchiata non appena tu l'hai pubblicata, e mi ero decisa che Voltron l'avrei iniziato soprattutto perché dovevo leggere questa fic. Perché, insomma, già dal titolo avevo capito quale fosse l'argomento di discussione, e lo so che hai detto che è un classico cliché, ma che ci posso, fare ste cose mi fanno ridere :')
Doveva essere la prima che avrei dovuto recensirti, in teoria; in pratica non avevi ancora pubblicato la College!AU C':
Va bien, rimediamo adesso. Shiro in piena crisi di nervi è il top, ancora ricordo il mio stupore quando si è messo a inveire contro Slav (e povero, lo capisco pure). E Lance e Keith in versione children non aiutano per niente: già litigano quando sono adulti, figurarsi da bambini. E litigare per una cosa del genere poi, soffoco!
Ho urlato per cinque minuti buoni quando descrivi di Lance abbracciato a Shiro, DOVE SONO LE FANART, USCITELE! La parte migliore, però, è sicuramente il finale:

« Ficcaglielo in testa tu Shiro! Ci trovate sotto i cavoli non è vero?! Si pianta il semino e nasce un bambino! Fa anche rima! »
« Ti dico che non è così! I genitori esprimono un desiderio di notte e dopo un po’ di mesi la cicogna lascia un bambino davanti la porta di casa! »
Shiro ha la chiara sensazione che il sangue smetta di scorrergli nelle vene. Si sente pallido, non ha bisogno di uno specchio per confermarlo, e cerca di convincersi che non è quel tipo di discorso.
Non lo è perché lui non è il papà di nessuno, meno che mai di quelli che dovrebbero essere i suoi compagni nella lotta contro l’impero Galra. Non è ancora arrivato il suo momento per rispondere di quel quesito a due bambini. Non è pronto, non tocca a lui, non ora e probabilmente mai, dopo quei tre giorni.
Avverte la necessità di prendere Black e buttarsi a capofitto contro l’armata di Zarkon, invece di sentire quelle boccucce pronunciare la fatidica domanda. Si chiede anche dove diavolo siano finiti Allura e Coran, perché sia da solo a gestire quella situazione, cosa dovrebbe fa-
« Da dove vengono i bambini Shiro!? »


E niente, non ho nulla da aggiungere, solo che mi hai strappato un sincero sorriso :3

Che dire, vado a vedere se posso recensire qualcun'altra delle tue perle <3
_Lady di inchiostro_
Recensione alla storia One Kiss Or Two - 17/09/17, ore 21:18
Capitolo 2: It’s-the-end-of-the-world kiss [Shance]
Credevi che ti fossi liberata di me, per oggi?
AH, ti sbagli di grosso. Non ho ancora recensito questa meraviglia, sebbene il mio cuore si sia sbriciolato in mille pezzettini. Si è ricomposto da solo dopo aver letto la storia IwaOi, tranquilla *love love*
E sappi che sto scrivendo questa recensione con Unsteady di sottofondo. Giusto per farmi un po’ di male. E quella canzone mi fa molto, MOLTO male.

Più del bacio finale – che è stato comunque triste, pieno di lacrime, e che mi ha fatto voglia di cacciare fuori il piumone per arrotolarmelo sulla testa – quello che ho adorato è stato tutto l’aspetto introspettivo su Lance.
Insomma, Lance è Lance, cerca di fare lo spavaldo anche nelle situazioni più difficili, e poi lo vedi piegarsi nel ripensare alla sua famiglia, o dinanzi alla consapevolezza che dovrà cedere Blue ad Allura. Qui, hai dimostrato che, effettivamente, nessun essere umano può sfuggire alla consapevolezza che tutto quello che ha sempre avuto sotto mano non esiste più.
Insomma, di questi tempi nessuno se lo chiede che cosa potrebbe succedere se il mondo dovesse finire, che ne so, l’indomani. Io, ogni tanto, ripenso a come devono essersi sentite tutte quelle persone che, di punto in bianco, si sono trovate la vita sottosopra per via di una guerra. Sarà che queste cose le studio, ce l’ho sempre sotto mano, e quindi la mia sensibilità a certi argomenti è aumentata; eppure, sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti di Lance: è spaesato, confuso, perché non riesce a credere che sta per morire.
E allora gli passa tutto davanti come una pellicola velocemente, e personalmente questa scena ha spezzato sia lui che me.
La presenza di Shiro, poi, è fondamentale, perché è come se gli stesse dicendo di restare, che andrà tutto bene, che questa cosa – qualsiasi cosa li aspetti – l’affronteranno insieme, come hanno sempre fatto.
E boh, ho reso abbastanza l’idea di come questa storia abbia ucciso i miei sentimenti…? *mangia una coppa di gelato mentre piange*

Prego perché le prossime storie siano meno piene di angst, please, almeno nelle fic diamo un po’ di gioia a sti due, SOPRATTUTTO A SHIRO!
E ti ringrazio per i doppi feels, perché io sto già scrivendo un capitolo con Unsteady di sottofondo (e inserirò pure lo stesso stramaledettissimo pezzo, diamine!) come se l’angst non mancasse nella mia vita :’)
*si spara*
Che dire, ci vediamo al prossimo sclero, tesoro ♥
_Lady di inchiostro_
Recensione alla storia I’ll make mine every scar on your skin - 22/08/17, ore 19:57
Capitolo 1: I’ll make mine every scars on your skin
BUONA PASQUA, BUON NATALE, BUON COMPLEANNO A ME! (??)
No, sul serio, non sai quanto stessi aspettando questo tuo benedettissimo esordio, ti prego riempi il mondo di Shance, ne abbiamo tutti bisogno. Io ne ho bisogno! [da leggersi con la voce di Jace di Shadowhunters… *la mena*]
Sto già cominciando a delirare, ma mi hai lasciato addosso una miriade di sensazioni diverse, e l’ho riletta tipo cinque volte per cercare di fare una recensione decente; non mi riuscirà comunque, ma almeno ci ho provato :’)

Ho adorato tutto, da Shiro che non capisce quello che sente, che ci rimarrebbe comunque male se dovesse ricevere una sorta di rifiuto, alla caratterizzazione di Lance. Dio, sembra che tu sia fatta per descrivere Lance, porca la miseria, ma come cavolo fai? Non smettevo di immaginarmelo con il pigiama addosso, mentre gesticolava, in estremo imbarazzo.
All’inizio, quando ho letto il wip che avevi postato su FB, ho pensato che sti due, insomma, avessero concluso tutto, una notte e via, INSOMMA CAPISCIMI NON SO PARLARE, AIUT-
Invece, non era quello che non mi aspettavo, MA MEGLIO COSI’!
Ah, Nene, solo tu sai trollarmi come si deve… Insieme a Ode to Joy, e non ho idea di cosa voi due potreste combinare assieme, nella stessa stanza. Probabilmente, mettereste in atto il vostro piano malvagio per ucciderci tutti in maniera lenta e atroce. In confronto, le tensioni tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti non sono niente, SIETE VOI DUE CHE AVETE LE NOSTRE VITE IN MANO!
La mia di sicuro. Questo era un modo patetico simpatico per dirvi che vi voglio tanto bene lo stesso! ♥
Ora, dopo che ho seriamente divagato come una scema, torniamo alla storia.
Non ho mai urlato così tanto nella mia vita dopo che ho scoperto che Lance – il nostro Lance – aveva avuto il coraggio di baciare la cicatrice di Shiro. Sto continuando a urlare, MI SENTI DA CASA TUA?
E poi il mio Paladino Blu del cuore si dichiara, DI COSA STIAMO PARLANDO? CAN YOU HEAR MY HEAT BEAT?

« Ok… onestamente, sei stato un modello ma non volevo del tutto essere come te… volevo stare con te, al tuo fianco, cioé sotto di te-- nel senso, ai tuoi ordini, esserti u-utile, far parte della tua squadra »

Questa frase mi ha ucciso. GOODBYE MOM, I WANT TO LIVE IN THE TRASH.
Poi gli fai dire cose del tipo: “« Non immaginavo che seguire una stella cadente nel deserto avrebbe realizzato il mio desiderio »”, e il mio cuore viene stretto in una morsa fortissima, NON PUOI INSERIRE COSE DEL GENERE DOPO QUELLO CHE HA DETTO, SHIT!
La mia mente non può sopportarlo. Come non può sopportare hc del tipo: “Lance fa lo spavaldo, ma in realtà gli manca Shiro”
Gente… fa male… okay?

« Mi piacciono le tue cicatrici. Non nel senso che ho un fetish… credo. Cioè sono cool… m-ma hanno un significato, doloroso certo - sono un idiota, non voglio essere indelicato, sto dicendo un mucchio di cose sbagliate… ma quello che intendo è che, ecco, quelle cicatrici provano che sei vivo. S-sorvola sulla frase da film. Però hai tenuto duro, non ti sei arreso… hai » ingoiò, e la voce si fece piccola per essere il meno invadente possibile « hai sofferto, non voglio nemmeno immaginarlo per non minimizzare… ma sei sopravvissuto, sei vivo. Sei tornato indietro e… e non ti sei mai fermato »
Le mani gli scivolarono dal viso per effetto di una gravità improvvisamente rinnovata, atterrando con un leggero tonfo sul suo grembo. Lance realizzò qualcosa di nuovo dalla sua ultima affermazione, qualcosa per cui Shiro, tornato in sé dal cambiamento repentino, sentì il bisogno di farsi indietro sotto lo sguardo accigliato del compagno di squadra.
« Shiro non ti sei fermato un attimo » ripeté il paladino blu, con un accento marcato, esotico, qualcosa che l’altro aveva colto in diverse occasioni ma senza mai chiedere l’origine. « Sì, sei un eroe ma sei anche umano. Non umano inteso come fragile » agitò le mani a indicarlo tutto, da capo a piedi - tentando a gesti di tradurre quello che nella sua testa suonava come sei tutto meno che fragile con questo corpo da da… - « ma anche tu hai bisogno di risposarti! »


LANCE. CHE. SI. PREOCCUPA. PER. SHIRO.
E qui potrei anche chiudere la recensione, urlare ai vicini che un altro motivo per respirare, e farmi arrestare per disturbo della quiete pubblica, probabilmente (???)
No, sul serio, hai realizzato un hc che ho da quando ho iniziato Voltron. In modo sublime, oserei dire. Ti amo, sul serio ♥
Infine, hai inserito una bella dose di feels, ma grazie, il pasto non sarebbe stato completo altrimenti (?)
Lance che – come al solito – si sottovaluta, MA PERCHE’?, Shiro che si accorge di non conoscere praticamente nulla su di lui, e poi la storia sulle cicatrici…

« Gridano Shiro » diretto, come un’onda fresca alle caviglie che ti provoca una piacevole pelle d’oca. « Quello che hai passato… ti è rimasto addosso » incontrò i suoi occhi, li riabbassò, si morse il labbro inferiore e combatté con le parole da dire. « Ognuna di queste cicatrici ha il tuo nome sopra… racconta quello- quello che è successo. Uuh, mi sto ripetendo e non ha senso » si sprimacciò la fronte con le dita nel tentativo di impastare meglio i pensieri. « Perché l’ho fatto? Perché raccoglierei ognuna di queste grida che ti sono rimaste addosso. Sì, ok, forse ho una qualche attrazione strana però non immagini quanto… vorrei… baciare ognuna di loro » nel confessarlo, Lance avvicinò una mano al viso di Shiro, ma senza sfiorarlo. Non la ritrasse quando Shiro irrigidì le spalle, ma attese, senza fiato, finché lui non chiuse gli occhi.

Ho perso cuore, milza, polmone, fegato, e la mia anima te l’ho donata già da tempo, da quando mi uccidevi con le tue IwaiOi; quindi mi hai appena reso un vegetale e tra poco faccio la fotosintesi. Non piangere per me, tanto ero già morta dentro (??)
Seriamente? Il fatto che Lance voglia baciare le cicatrici è un modo per dirgli: “voglio cancellare quello che ti hanno fatto”, ed è una cosa bellissima. Lance vuole che lui dimentichi quello che gli è successo, anche se sa che non può farlo. Vuole scacciare per sempre quell’aura maligna che lo avvolge, quella consapevolezza che niente, niente, tornerà più come prima, almeno per lui e la sua sanità mentale. Anche per noi niente sarà più come prima, ma noi siamo gli spettatori, chissefrega dei nostri cuori, right?
E per finire, la scena del bacio e Shiro che si toglie la maglietta, e: “« Hai da fare nella prossima… uhm… oretta e mezza? » « Credo di sì »”
QUI CI VUOLE UN’INTERA PLATEA CHE TI FACCIA UN APPLAUSO LUNGO DODICI MINUTI, SONO COMMOSSA DA COTANTA BELLEZZA!

Niente, come temevo questa recensione è abbastanza sclerotica e senza senso. Accontentati, ti prego, non so fare di meglio.
Riempi il mondo di Shance. Ti chiamo la notte e te lo ripeto a mo' di mantra se non lo fai (??)
E grazie per aver vestito Shiro da coniglietta. Sono stati i diciassette minuti meglio spesi della mia vita, THANKS!
Ora mi dileguo, prima che la cosa degeneri :’)
_Lady di inchiostro_
Recensione alla storia Not A Fishing Nerd - 09/08/17, ore 15:21
Capitolo 1: Not A Fishing Nerd
Io mi rendo conto che ho davvero un SACCO di recensioni da doverti lasciare, poi tu mi dici che hai ancora sei storie da dover fillare, e boh, da un lato sono strafelice e dall'altro COME FACCIO A LASCIARTI TUTTE STE RECENSIONI, IL TEMPO MI È AVVERSO!

Comunque, lasciando da parte i miei problemi col tempo, ma quanto è graziosina questa piccola shot? w
Ammetto che mi state aprendo un mondo, tra gente che shippa Lance con Allura, gente che shippa Lotor con Keith, gente che shippa gente, QUANTA GENTE (??), ma la Shatt?
E no, non l'avevo considerata. Ma ehi, in Voltron puoi shippare tutti con tutti, e DOVREBBE ESSERE COSÌ, quindi perché no?
A parte che, okay, non sappiamo un cappero di sto povero ragazzo, a parte che è mai una gioia come Shiro (forse è per questo che stanno bene assieme...? *la menano*), ma ho ADORATO la tua caratterizzazione.
Mi piace l'idea che lui tiri fuori questo suo lato un po' più... Diciamo sfacciato? Sì, sfacciato, con Shiro. Come se con lui sa di poter essere se stesso.
Voglio spezzare una lancia in favore del fatto che "Matt si fida di lui, dice che non succederà nulla, ma ops, Zarkon ha altri piani": Shiro mantiene comunque la sua promessa. Lo protegge. Ricordiamoci che fa finta di colpirlo per entrare lui dentro l'arena...
*heavy breathing*
*conceal, don't feel*
*cries in japanese*

Shiro negato con la pesca nuovo headcanon della vita, e quanto sono belle le tue descrizioni? Ti giuro, spero che scriverai presto un libro, TI FACCIO DA MANAGER, DIFFONDO IL VERBO, TIRO IL LIBRO IN FACCIA ALLA GENTE PER COSTRINGERLI A LEGGERLO! (???)
E Matt che misura il torace di Shiro, che si preoccupa che i suoi bicipiti non passino dalle porte, I FEEL YOU MATTY!
Ti ringrazio per aver inserito le citazioni di Star Wars, è vero, ste due serie vanno a braccetto… *corre per la casa con le mani al vento*

Boh, nulla, questa storia è talmente intrisa di fluff e di angst (perché quello è sempre di casa) che quasi quasi mi emoziono, sai creare piccoli capolavori, dico davvero! *piange tutto* <3
Perdona la recensione abbastanza insulsa, ma il tempo, come ho detto prima, mi chiama…
Ti prometto che recensirò anche le altre storie che sono in lista… Non so quando, ma lo farò…
Alla prossima ;)
La tua padawan ♥