Recensioni di Depeep

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Equilibrium - 06/03/13, ore 22:34
Capitolo 1: Equilibrium
Oh, tesshoooro!
Santo cielo, mi sembro mia zia. Lei e i suoi discorsi al rottweiler. Aaah...
Devo dire che il mio bel da fare l'ho avuto anch'io in questo periodo (non che ora stia serena, visto la lunga lista di compiti in classe consecutivi che si profila all'orizzonte), per cui ho notato la tua flash solo ieri sera tardi. E poi, volevo prendermi a sprangate quando ho saputo che era dedicata a me. Ommiodio, sono rimasta spiazzata. Voglio dire, non fa sempre un gran bel piacere ricevere dediche o regali? Regaaali... Specie se si tratta di roba di alta qualità. Come nel tuo caso, per intenderci. Quindi grazie, grazie mille! No, ti ringrazierò anche a fine recensione, be careful.
Eh, devo dire che quando l'ho letta per la prima volta ho pensato qualcosa tipo "eh?". Voglio dire, credevo di essermi persa qualcosa. Magari avevano fatto un altro spin off a mia insaputa (tanto quel folle di Kamachi la predisposizione a farne uno, anzi, a farne ventisettordici contemporaneamente ce l'ha) su Teitoku, qualcosa tipo "Un certo infilzatore-di-bracci-materni Dark Matter", ma poi in seguito ho letto le tue note e ho tirato un sospiro di sollievo. Certo, ora però mi hai fatto immaginare cose che voi umani. Voglio dire, un villaggetto medioevale con case dai tetti di paglia, una madre grassona con un grembiule unto di ignota sostanza (?) e un ghigno degno della statua della Elegy of Emptyness di Zelda Mayora's Mask. E Teitoku bambino vestito da contadino (e coppola *brividi*) che parla in linguaggio seicentesco. Ci credo che adesso non ci voglia più pensare, era un vero incubo. *risata forzata* Ad ogni modo, tranquilla, era molto di effetto. Quanto si volevano bene in quella famiglia, eh? Insensibili ma ipersensibili alquanto. Comunque la follia della madre è davvero verosimile, una donna dalla mentalità tanto chiusa da credere inconcepibile la realtà in cui vive il figlio, e quindi cadere nella pazzia più totale. La prima frase, ciò che dice lei, l'ho trovata davvero d'effetto. Me la immagino, mentre la dice con dolcezza, e nel frattempo ha un'espressione disturbata e il coltello ancora proteso in avanti. Davvero evocativo, complimenti. E Teitoku... be', quello è fuori di suo, come avrebbe potuto reagire sennò? Tanto i Level 5 la loro fetta di passato disastrato ce l'hanno tutti. Non stupisce che siano così psico/sociopatici...
Per quanto riguarda la grammatica, nulla da eccepire. Il tuo stile inoltre mi piace molto, scrivi in modo davvero pulito e maturo. 'Cidenti, quando cerco di fare dei complimenti stono. Aaah...
Credo che diventerò un'accanita lettrice della tua serie sui Level 5. Ma cosa scriverai sul sesto? Qualcosa sulla sua identità incognita o deciderai tu chi sarà? Magari Pierce. Già esistono fanart su di lui in mezzo agli altri sei, ma boh. 
Va bene, quello che avevo da dire l'ho detto. Mi dilungo sempre troppo, è un problema. Con tutta probabilità questa è la recensione più lunga che abbia mai scritto...
Ok, finisco per salutarti. Grazie ancora della dedica, davvero. Ho esultato appena l'ho letta, seriamente. Oh, ora mi commuovo... Davvero tanti complimenti e tante grazie ancora! Sono davvero felice adesso.
See ya!
Recensione alla storia Butterfly Effect - 25/02/13, ore 20:24
Capitolo 1: Butterfly Effect
Salve, eh!
Avevo intenzione di recensire la tua flash circa un sacco di tempo fa, ma per mancanza di tempo (e anche per pigrizia - ehm!) ho rimandato in continuazione. Il fatto è che comunque dovevo lasciarvi un commento, perché merita, altroché!
Comincio dicendo che ti avrei osannata come una dea solo per il fatto di aver scritto una storia su Index, dal momento che quest'opera a mio avviso me-ra-vi-glio-sa non ha il minimo spazio qui su EFP, come ormai sanno pure i muri. Le possibilità che adesso creino una sezione apposita crescono, però -accidenti- sembra che se la stiano prendendo molto comoda.
Ad ogni modo, ho trovato la tua storia semplicemente perfetta. Prima di tutto non ho nulla da ridire sul tuo stile e sulla grammatica, a dir poco impeccabili. E poi, tratti di uno dei miei personaggi preferiti e dell'ultimo, enorme, splendido arco della prima raccolta di light novel, la Terza Guerra Mondiale. Sono giusto arrivata lì, che coincidenza!
Tornando a te, hai reso alla perfezione gli stati d'animo di Accelerator, così contrastanti e... dolorosi, dissipati poi dalla presenza di Last Order, l'unica capace di farlo rinsavire (ti dirò, personalmente non li vedo come coppia, ma più come una sorta di fratellone e sorellina). Davvero, complimenti: la tua storia mi ha emozionato non poco, hai descritto con una semplicità disarmante il tutto ma in un qualche modo l'hai reso così perfettamente tangibile, vivido. Non credo che potrò mai essere in grado di donare a una mia fanfiction un'atmosfera del genere.
Concludo dicendoti che la tua storia è nei miei preferiti da un po', credo se lo meriti proprio. Grazie per aver aiutato il fandom a crescere! Index ha bisogno di storie come la tua.
See ya!
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 10:14 pm)