Recensioni di Little Redbird

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Promettimelo! - 28/01/16, ore 14:30
Capitolo 1: Promettimelo!
Era tantissimo che non leggevo qualcosa da questa sezione, nonostante Bonnie e Damon siano il motivo per cui ho creato un account qui sul sito, quindi sono contenta di aver scovato questa tua breve storia.
Mi rendo conto che la storia risalga al 2014, e che da allora sei probabilmente migliorata, ma ti sottolineo gli errori che ho trovato, così se magari qualche volta hai voglia di revisionarla sai da dove partire ^^
Dunque, innanzitutto i dialoghi andrebbero da capo per ogni personaggio.
Poi c'è la frase "la felicità si fecero largo tra il suo volto", sarebbe meglio "si fece largo sul suo volto".
E qui: "lo strinse forte a se", manca l'accento su 'sé'.
Spero di esserti stata utile, mi ha fatto tantissimo piacere ritrovare questi personaggi e la loro dolcezza!^^

Red.
Recensione alla storia sei la mia luce - 14/01/15, ore 21:19
Capitolo 1: Capitolo 1
Ciao, tauriel :)
Ti lascio un po' di consigli per la tua storia, in modo che tu possa migliorarti con il tempo, come hanno fatto molte di noi; spero che seguirai i miei consigli.
Innanzitutto, parliamo della pubblicazione della storia. Quando pubblichi, EFP ti chiede se hai già l'HTML (che è un codice che permette la corretta pubblicazione dei capitoli) e tu devi cliccare su "no" (oppure, se stai aggiungendo un capitolo, su "utilizza l'editor di EFP); a questo punto, il sito ti apre una finestra in cui devi incollare quello che hai scritto (premendo CTRL + V) e apportare tutte le modifiche che vuoi (come la grandezza del testo, il font ecc...), quando hai finito clicchi su "codice sorgente" e poi sul quadratino blu al suo fianco (che serve a selezionare tutto) e prosegui premendo su "pubblica storia" (se è una storia nuova) oppure fai copia ed incolli nel quadratino bianco della pagina di prima (se stai aggiungendo un capitolo). In questo modo il testo non risulterà tutto attaccato come invece è adesso. Vedrai che con la pratica sarà facile.
Poi, nei libri la cittadina in cui vivono i nostri adorati protagonisti non è "Mystic Falls" ma "Fell's Church". Se invece lo stai ambientando a Mystic Falls sarebbe bene scriverlo.
La tua grammatica mi sembra buona, da quel che ho letto, un appunto che però voglio farti è che dopo la virgola va sempre lo spazio. È una cosa che può infastidire a lungo andare.
Per il momento non ho altro da aggiungere. Spero di esserti stata utile :) In caso ti servisse aiuto, sono qui, e ci sono anche un sacco di gruppi su facebook in cui ti puoi confrontare e far aiutare da altre autrici del sito.
A presto,
Red.
Recensione alla storia Il diario del vampiro (OneDirection) - 13/09/14, ore 17:39
Capitolo 2: Capitolo 1
Ciao, mi spiace dover mettere la bandierina rossa, di solito non lo faccio e cerco di aiutare le autrici, ma nella tua fanfiction non ci sono solo errori grammaticali o di battitura, ci sono anche cose che violano il regolamento di EFP.
I tuoi capitoli, tanto per cominciare, non sono tuoi. Ricordo benissimo i libri di Lisa Jane Smith, poiché li ho letti innumerevoli volte, e mi è bastata un'occhiata a ciò che tu chiami "prologo" per riconoscere l'incipit del primo libro della saga. Nemmeno gran parte del primo capitolo è farina del tuo sacco, il che, in termini più appropriati, viene definito "plagio".
In più, i capitoli sono postati senza HTML, e sono illeggibili allo stato attuale.
Ti consiglio di modificarli al più presto, o sarai segnalata e l'amministrazione provvederà.

Spero di non essere stata troppo cattiva e che tu rifletta su ciò che posti, d'ora in poi.
A presto,
Red.
Recensione alla storia The scars on my heart - 05/08/14, ore 09:25
Capitolo 1: The scars on my heart
Proprio ieri mi stavo lamentando del fatto che questa sezione vede poche storie belle ultimamente, ed eccoti qui a soddisfare la mia voglia di Bamon scritto bene.
Questa shot è intensa, malinconica e romantica proprio al punto giusto. Mi piace tantissimo l'idea dei pensieri alternati, mi hanno permesso di sbirciare tra i sentimenti di questi due scemotti, come fossero loro a confessarmeli all'orecchio in un sussurro.
Mi lamenterò più spesso di questa sezione, chissà che tu non compaia di nuovo.

A presto,
Red.
Recensione alla storia way to demand - 21/10/13, ore 23:35
Capitolo 1: way to demand
E' parecchio che non mi faccio sentire in questa sezione ma davvero non potevo perdermi una tua storia.
Ammetto che il mio animo masochista, quasi quasi, avrebbe voluto che la storia finisse in modo drammatico; ma in fondo sono contenta che questi due scemi (<3) abbiano l'occasione di provarci.

«L’hai detto anche tu: ho l’innata capacità di far innervosire chiunque mi stia attorno per più di cinque minuti, eppure tu vorresti passare l’eternità al mio fianco.» Allargò le braccia e le fece ricadere sui fianchi subito dopo, lasciando cadere qualunque maschera avesse mai avuto sul viso e mostrandosi esattamente com’era: confuso.
Giuro, a questa frase avrei voluto baciarti. L'incapacità di Damon di accettare che le persone lo amano sul serio è di una dolcezza disarmante e tu me lo rendi puccioso come non mai.
Questa shot va sicuramente tra le ricordate <3