Recensioni di fenris

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Carnage - 01/04/23, ore 22:06
Capitolo 5: Capitolo 5 - Le ultime verità (finale)
........
Ho un rapporto controverso coi colpi di scena finali di certi thriller od horror, ma questo capitolo racchiude in sè quel tocco di malato che percorre tanto i canon di entrambe le serie coinvolte che le tue storie. Una ricostruzione degli eventi veramente elegante, articolata e soprattutto emozionante. Ogni elemento della storia è trattato con la cura che si darebbe a un serie televisivo, e un elemento un pò psicologico un pò onirico che mi fa venire in mente i Racconti di Hitchcock. Il finale, in particolare il tono relativamente leggero con cui è trattato, è fenomenale. Inoltre non ho notato particolari errori di grammatica, complimenti. Curioso di vedere che altro sfornerai nella settimana che ci separa dal mio compleanno, a presto.
Recensione alla storia Carnage - 29/03/23, ore 13:55
Capitolo 4: Capitolo 4 - I ciliegi di sangue
Se c'è un momento che grida sempre badass è quello in cui i personaggi si cambiano e si armano per la sfida che li attende, uno spirito che hai preso pienamente nell'istante prima che la strage abbia inizio, con uno spirito appena appena malinconico e giustamente malato. Il momento a casa Mitsurugi è stato alquanto dolce e ben dettagliato, penso che abbia preso appieno il tono delle prime shot per ridarcelo in una versione meno ignorante, ed è bello vedere che Kuroko non ha perso un minimo del suo acume.

La reazione di Saeko e Yuko è molto realistica e scritta con la giusta dovizia di particolari, ma il massacro di per sè è un vero capolavoro, la forma scritta dei migliori scontri di katana che abbia visto negli ultimi anni e una deliziosa applicazione dell'anatomia umana, oltre che della rabbia fin troppo repressa di Saeko.

La sua prima risposta a Kaoru è qualcosa che avrei voluto sentire più spesso in unità vittime speciali.

Dal punto di vista grammaticale mi è sembrato tutto perfetto, ho solo notato un ' sessanta studenti' scritto male proprio alla fine. A presto, non vedo l'ora di leggere il finale e il pensiero degli amici di Saeko.
Recensione alla storia Carnage - 25/03/23, ore 22:47
Capitolo 3: Capitolo 3 - Una punizione esemplare
Era parecchio tempo che non descrivevi uno stupro in maniera così dettagliata, forse addirittura dai tempi di The Last Swordman( Cronache di Tenebra non lo conto perchè credo i cultisti fossero consenzienti.... circa), e credo che tu sia riuscito a raggiungere un certo equilibrio, o contrasto come lo vuoi definire, tra lo spirito dignitoso di Saeko e sia la sua umiliazione che la volgare violenza dei suoi assalitori, descrivendo molto bene anche il modo in cui si è difesa e la reazione dei due poliziotti. Francamente, quando si è messa in guardia, l'unica cosa cui ho pensato è stato Kill Bil Vol.1. Errori grammaticali sempre abbastanza rari, ma un pò di più rispetto allo scorso capitolo, ansioso di vedere il modo in cui Saeko organizzerà la sua vendetta. A presto.
Recensione alla storia Carnage - 24/03/23, ore 13:22
Capitolo 2: Capitolo 2 - Saeko Busujima
Idea molto interessante e trattata nella maniera più naturale possibile( Kuroko mamma poi è qualcosa di tenerissimo, molto soddisfacente con tutta la merda che probabilmente l'aspetta a breve in canon e.... un pò terrificante, appena un pò).

Nuovamente il tuo uso di parti più 'realiste' continua a migliorare dialoghi molto fluidi e un'allettante ritratto dei personaggi, sono curioso di vedere Hinako in giro. Poi, anche se mi aspettavo il flashback, non pensavo questa sarebbe stata una storia letta ad alta voce da Tougo, ed è qualcosa che apprezzo parecchio.

Unica cosa qualche lettera sbagliata qua e là, specie agli inizi, ma nulla di preoccupante.
Recensione alla storia Carnage - 23/03/23, ore 19:15
Capitolo 1: Capitolo 1 - Seppuku
Inizio veramente affascinante e di una raffigurata violenza che mi ricorda alcuni dei migliori momenti di Martin. Per certi versi, questa storia è un bizzarro incrocio tra le tue storie horror, quelle di Murcielago e quelle di Musashi. La tua Saeko si mostra in un perdizioso spettacolo che rende perfetto come sia tanto bella quanto malata, descrivendo minuziosamente anche l'ambiente attorno a lei e in generale il tono che intendi assumere, le reazioni dei poliziotti ( incluso il dettaglio del compleanno) offrono un perfetto contrasto. E posso dire con orgoglio di non aver notato errori grammaticali.

I miei migliori auguri per le tue altre storie, il mio unico consiglio è, finita questa, di prenderne una e portarla direttamente a compimento, passando poi a un'altra finchè non sei libera. Ma so per esperienza personale che poi si rischia di avere problemi a tornare su un'altra fic con questo metodo.