Recensioni di Kate_88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sailor Diaries - 27/11/11, ore 11:25
Capitolo 4: Diario di Haruka
Ciao!
Mi hai fatto notare questa Fan Fic su Haruka e sono felice di averla letta.
Come ti ho già detto, purtroppo amo molto Haruka ma non ho mai scritto su di lei, forse perché non amo allo stesso modo Michiru e così mi limito a parlare di lei nelle mie long fic, lasciando ad altri il ruolo di protagonista.
Devo dirti che sono rimasta stupita dall'idea del diario. Non ce la vedo molto Haruka a scrivere un diario, abituata a vederla così mascolina quasi androgina, appassionata dei motori e figlia del vento.
In qualche modo ho sempre visto la moto come il diario di Haruka perché sfrecciando sull'asfalto puoi liberarti di tutti i problemi o almeno non ci pensi, anche quando combatte in qualche modo lei si sfoga.
L'idea del diario è quindi nuova per questo personaggio. Hai fatto bene a scrivere poco, non ce la vedo a passare le ore davanti ad un foglio per scrivere i fatti suoi, a differenza di Usagi che ad esempio riempirebbe le pagine di cuoricini.
Hai scritto l'essenziale, quello che forse lei avrebbe davvero scritto.
é stata una bella idea, mi complimento con te. Hai adattato l'idea di un diario anche a chi realmente non ne avrebbe mai scritto uno.

Baci


Kate
Recensione alla storia Dentro - 06/11/11, ore 11:01
Capitolo 4: Fuori
Stamane, mentre pedalavo sulla mia fantastica quanto odiosa Cyclette, mi sono letta quest ultimo capitolo, dimenticando che stavo pedalando u.u
Passando alla storia, che sicuramente è più interessante, ti dico che sono rimasta molto colpita da questo finale; certo Usagi alla fine con la farina voleva forse far qualche danno? Lei in cucina è meglio se non ci entra, ma è stato un bel modo di concludere questa mini storia che mi ha lasciata con il fiato sospeso per 3 capitoli e 3/4! (Mi sono ripresa solo alla fine u.u)
Dentro è un titolo più che appropriato, non solo per quello che è accaduto all'interno di Pharaoh90 ma anche per quello che accadeva dentro Usagi in primis, dentro Mamoru e indirettamente dentro le senshi (anche se trattate marginalmente); il gioco creato tra quello che Usagi riviveva a causa del legame con Mamoru e quello che lui sentiva grazie a quel contatto è stato fantastico, hai reso perfettamente l'idea di quel legame che c'è tra i due e che forse in troppi casi è stato messo da parte.
Quando finalmente Usagi esce dal Pharaoh90 mi sono sentita sollevata e allo stesso tempo inorridita da quello che non solo lei, ma anche Hotaro ha passato in quell'inferno, combattendo fino all'ultimo.
Il finale dato alla storia è quel momento di sollievo che spesso si prova guardando un film di paura o quelli ad alta tensione, dove alla fine si vede o l'alba o comunque c'è quel momento dove i superstiti (eh si, ne schiattano sempre diversi xd) si concedono quel respiro di pace dopo la lotta estenuante; nel nostro caso Usagi può rilassarsi solo in parte, non è facile andare avanti anche se adesso ha condiviso con Mamoru il suo dolore. L'arrivo delle Senshi è stata una parte che mi ha ricordato molto il finale della 5° stagione, quando si scusano per averla lasciata sola, anche se in realtà loro c'erano sempre state; l'abbraccio è stato il momento davvero mieloso che personalmente ho molto apprezzato considerando che per quasi 4 capitoli completi mi hai lasciata con il fiato sospeso.

Ti rinnovo i miei complimenti per questa storia, hai saputo dar vita ad una Usagi diversa o forse semplicemente nascosta, usando le giuste parole e spezzando le frasi nel modo più giusto.
È stata una storia che ha meritato tutto il suo posto tra le scelte, perché è stata essenziale ma scritta in modo impeccabile, oltre il fatto che tu hai saputo tenermi con gli occhi incollati allo schermo, troppo curiosa di sapere il finale.
Posso affermare con certezza che è la storia più bella che io abbia mai letto, così densa di novità e originalità nonostante sia stata legata alla vera trama della 3° serie.
Ancora complimenti Quintessence!

Un bacione,


Kate
Recensione alla storia Dentro - 22/10/11, ore 13:03
Capitolo 3: Dentro Pharaoh90
Era diventata coccolata, sicura che un arcobaleno magico l'avrebbe sempre salvata. Se si fosse trovata in pericolo, il fulmine avrebbe distrutto la minaccia, trattenendola finché Usagi non fosse fuggita. Se fosse stata confusa, e senza idee, la nebbia rilassante l'avrebbe protetta e le avrebbe dato tempo di pensare. Se avesse avuto bisogno di caricare un attacco, di prendere la mira, catene dorate avrebbero tenuto fermo il nemico. E se fosse stata con le spalle al muro, un anello di fuoco l'avrebbe circondata come un muro gentile, le fiamme respingenti il pericolo.
E, sopra qualunque altra cosa, velluto nero sarebbe accorso a un suo solo cenno. Di forza, coraggio e giustizia... la sua ombra protettrice. Sempre al suo fianco.


Inizio la recensione con questa citazione della tua storia, perché è una parte che ho apprezzato in particolar modo. In effetti, Usagi è sempre stata protetta ed è grazie a loro se ha coltivato questa forza interiore che le permette di andare avanti, la voglia di proteggere chi non esita mai a mettere in gioco la propria vita, per la sua. 
Il capitolo è stato stupendo; sicuramente ti sto sembrando ripetitiva, questo è vero, però in poche parole provo a riassumere l'essenza XD
Ammetto che mi ero fatta diverse idee su cosa avesse potuto affrontare Usagi e più che altro, ero arrivata ad un dolore fisico in quella sfera dimenticando del dolore psicologico a cui poteva essere stata sottoposta; attraverso Mamoru in questo capitolo s'è visto parte del dolore che ha affrontato, gli affronti psicologici da parte del nemico che tenta di colpirla in ogni modo.
La parte finale con Mamoru è terribile, nel senso positivo, perché comunque deve essere straziante guardare quell'essere che ti chiede di ucciderlo e Mamoru che dall'altra parte, tenta di raggiungere Usagi.
Un'altra parte particolarmente bella e terrificante è quando parla del Crown. L'allegria di quel luogo è stata spenta da un tocco di malvagità pura, un modo incredibile di ferire lei che comunque arriva ad immaginare una scena con Motoki, sperando forse che sia tutto un sogno e che ci sarà un piacevole risveglio dopo l'incubo.
Questo capitolo (che già dal titolo mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Usagi docet. XD) è stato diverso dagli altri, almeno per me. Non è da rating rosso ma è molto psicologico, un pò angst perché comunque si fondono le sofferenze di questa Usagi e di questo Mamoru che sulla pelle vivono momenti di terrore, avvertendo i morsi di Naru e anche psicologici a causa della voce che continuamente la insegue.
Insomma, non so più come farti capire che il capitolo mi è piaciuto troppo e vorrei sapere subito la fine, solo che sono paziente (ti scuso solo per Lucca u.u) e aspetto il finale con impazienza.
Ti faccio ancora i miei migliori complimenti per quello che stai scrivendo, credimi che tanta originalità non l'ho mai vista in questo modo!

Baci

Kate

Recensione alla storia UN SOGNO,UNA PROMESSA, UN AMORE... - 19/10/11, ore 23:30
Capitolo 8: A cena tra presente e passato
Finalmente arrivo a recensire questo capitolo.
Devo dirti che sono davvero felice di aver letto di questa cena, insomma un modo carino di far passare ad Usagi un momento di felicità. Minako è davvero una splendida sorella e anche Usagi è molto buona, dal momento in cui potrebbe "scoppiare" anche nel vedere sua sorella così felice con Yaten.
Molto divertente la parte relativa alla cena, davvero.
Un'altra parte molto carina è quella dedicata ad Ami e Makoto; immaginavo fosse una presunta gravidanza, attenderò il responso delle analisi quando lo farà.
A Mamoru è stato dedicato meno spazio e va bene così anche se ammetto che, attendo trepidante un vero avvicinamento tra i due.
Adesso ci sono ChibiChibi e Setsuna... lei proprio non mi piace u.u
Comunque, spero di leggermi presto il prossimo capitolo, mi piace come scrivi!

Baci
Kate
Recensione alla storia Dentro - 19/10/11, ore 00:32
Capitolo 2: Dentro Mamoru
Ti dirò la verità. Mi sono detta: leggi e recensisci domani, ma dopo averti minacciata (Suona male eh xD) d'aggiornare, non sono riuscita ad aspettare e così ho letto questo capitolo.
Ci ho messo tantissimo. Ogni tanto dovevo fermarmi e riprendere fiato e se per qualcuno può essere negativo, per me è stato più che positivo.
Sarà la suspance, sarà questa situazione che non ti fa trovare pace ma lo spezzare continuamente le frasi, mi fa spezzare il respiro e rendermi conto che la tensione è palpabile.
Le sensazioni di Mamoru mi fanno quasi piangere: è straziante vedere la persona che si ama così vicino eppure tanto lontana. Hai approfondito il legame che viene (almeno secondo me) spesso messo in disparte.
All'inizio mi hai fatto quasi prendere un colpo; ho pensato che se Usagi si gettava nel lago era forse un pò sciocco, ma comunque pauroso. Il momento in cui Tuxedo Mask la porta via da casa è divino e ammetto che mi sono messa a ridere per via della reazione di Shingo.
Con questo secondo capitolo hai approfondito i pensieri di Mamoru, i suoi desideri e spesso mi dicevo "ca**o arrabbiati, urla, fatti sentire!" poi però ho ritenuto più che giusto il continuo trattenersi, almeno per ora, di questo ragazzo ferito.
Nella mia testa vanno avanti continue idee su cosa possa essere successo, come sempre qualcuna ce l'ho, ma adesso aspetto con impazienza il capitolo 3.

BelloBello, si!

Baci baci,

Kate