Recensioni di murdershewrote

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Candygirl - 27/04/16, ore 13:43
Capitolo 1: Candygirl
Inizio questa recensione con una premessa: l’incest non mi piace. Cioè, è l’aspetto puramente sessuale che mi fa impressione. Io non potrei e non riuscirei mai a vedere i miei due fratelli sotto quel punto di vista. Eppure – eppure – la versione cinematografica di Hansel e Gretel mi ha indotta a fare alcune riflessioni. I protagonisti sono cresciuti stando sempre insieme, sono ognuno il migliore amico dell’altro e l’unico essere al mondo di cui potersi fidare. È anche lecito pensare che i due non abbiano avuto molte esperienze sessuali (basti pensare all’espressione imbarazzata di Hansel quando Mina si spoglia per entrare nel laghetto), fatto legato al primo punto. Alla luce di ciò, quindi, effettivamente è altrettanto lecito pensare che il fortissimo legame tra i due possa manifestarsi anche in modo fisico (non solo una carezza o un bacio fraterni, ma un atto sessuale vero e proprio).
Ecco, questo è fondamentalmente il motivo per cui ho, nonostante una diffidenza iniziale, apprezzato davvero tanto questa fic.
Mi è piaciuta un sacco la descrizione della piccola Gretel preoccupatissima per il fratello ma risoluta a prendersi cura di lui a tutti i costi. Carino anche il gioco di seduzione che inizia e che le riesce benissimo (difficile resistere alla Arterton...è così bella!), facendo capitolare il fratello nonostante si sforzi di resisterle (ma, in effetti, nemmeno tanto poi). Il momento culminante è risultato comunque dolce (non volgare come spesso succede nelle pwp) proprio perché i due possono lasciarsi andare, avendo totale fiducia l’uno nell’altro. Come hai ben sottolineato tu con la frase "Piccoli gesti che non si risparmiavano mai da quando stavano insieme, ovvero da sempre.", spendono gesti delicati e si preoccupano di assicurarsi una reciproca soddisfazione, che mi piace pensare non sia solo carnale ma anche, e soprattutto, psicologica. Un’unione di due spiriti, insomma!
La battutina finale ci stava tutta, giusto per chiudere in bellezza e col sorriso sulle labbra. Quindi il mio ‘verdetto’ è decisamente positivo. :D
(certo, rimango sempre della mia opinione riguardo l’incest, ma almeno non sono rimasta troppo traumatizzata! ^^’)