Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Just call me Lucifer. - 18/04/13, ore 19:50
Capitolo 1: Sympathy for the devil.
Ciao, Fringuix :)
Allora, da dove cominciare? Innanzitutto sono contenta di essere la prima a lasciarti una recensione anche se spero con tutto il cuore non rimarrà l'unica. Non darebbe assolutamente giustizia a questa meraviglia di song-fic che hai abilmente creato.
Tornando al testo, beh, quando mi hai detto 'Non so se sono in grado di scrivere' o qualcosa del genere, non mi aspettavo di certo che avresti poi potuto pubblicare delle parole così splendide.
Perché credimi, lo sono davvero.
Non conoscevo la canzone, devo essere sincera, ma sono andata ad ascoltarla per l'occasione.
E beh cosa dire? Era come se leggendo ciò che tu avevi scritto trovassi un perfetto riscontro, come se qualcuno avesse parafrasato il testo per me.
Ed è questo lo scopo principale delle song-fic. Non limitarsi alla semplice e banale traduzione del testo, ma dare un qualcosa di sé (non pensare male, so che lo farai ahaha) e interpretarlo come più l'abbiamo assimilato.
Ora, se ho capito bene, l'impostazione che hai dato è quella di una sorta di monologo drammatico (non come quello dell' hawk roosting però) che si conclude con una serie di frasi che beh, mi hanno colpito tantissimo.
Un'altra cosa che ho adorato e ci tenevo a sottolineare, è l'umorismo sottile che caratterizza l'intera song-fic. Riesci ad ammaestrarlo in maniera assolutamente esperta senza cadere mai nel banale e ridicolo, anzi.

Okay, adesso concludo o la recensione diventa più lunga della storia stessa ahaha
Devo dire che non pensavo saresti riuscita a colpirmi così, sono sincera. Ed è proprio per questo che finisci subito tra le preferite. Credo tu lo meriti ;)
Spero di poter tornare a leggere qualcos'altro di tuo. Ci terrei davvero tanto.
Complimenti ancora, Fringuix.
E continua così ;)
La tua
Ellie.