Recensioni di Kurrin Bright

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ash and Snow, Blood and Bones - 07/01/21, ore 17:33
Capitolo 3: Nuvole Bianche: Istinto di protezione
Ciao amo, mi dispiace arrivare così tardi per la recensione ma ho passato dei giorni infernali. Succede anche ai migliori
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo da cima a fondo! Dalla scena (trovi ti sia uscita particolarmente bene) con Polaris pykkola angela alla comparsa dei bulletti, passando per i congedi degli eroi targati Blue Lions. Sono veramente curiosa di sapere come il trio verrà gestito, insieme ad altri personaggi "di tensione" rispetto ai protagonisti e vabbè, I simp ci sino anche nelle migliori storie.
Mi piacciono tantissimo i personaggi nuovi e, non so perché, stravedo per l'idea sui figli di Yuri e Balthus.
Per il nome di Ortensia non preoccuparti, è normale che in una storia in cui giocano tanti personaggi la nostra creatività con nuovi nomi e volti si inibisca tanto da tirare fuori i nostri guilty pleasure più reconditi. Tanto mi sembra di capire che sia Draconius il self insert. Eh cos?
 Prenditi tutto il tempo per il prossimo! A presto,
Kurrin
Recensione alla storia Ash and Snow, Blood and Bones - 27/12/20, ore 19:07
Capitolo 2: Nuvole Bianche: Giovani aspirazioni
Ed eccomi puntuale come sempre! Perdonami se da qui in poi le mie recensioni alla storia potrebbero perdere di lunghezza, ma piuttosto che lasciare il banco vuoto preferisco consegnarti in breve tempo i commenti. uwu
Polaris a pelle mi ispira molto e non vedo l'ora di vedere cose hot con Arendelle. Okay l'ho detto. Anche se a colpirmi e stuzzicarmi sono anche Rodelia e Brigid!
Le nuove classi introdotte non stonano per niente e sono stata contenta nel vederle. Tra parentesi il Vescovo Oscuro era accessibile a più personaggi (alcuni ci hanno fatto Linhardt) ma serviva un sigillo particolare.
Non nascondo inoltre che sono stata felicissima di rivedere Marianne piccola Angela <3
Ultima cosa sono molto contenta che Sylvain e Ingrid abbiano figli perché sono una coppia stra bella, ma non ho capito chi sia la madre del figlio di Felix! Scusami tanto se ho perso questa informazione!
Un capitolo corposo ed esaustivo, che davvero ci voleva. Continua così! (Magari senza distruggerti la schiena, ecco)
A presto!
Kurrin
Recensione alla storia Ash and Snow, Blood and Bones - 09/12/20, ore 21:59
Capitolo 1: Nuvole Bianche: Ritorno al Garreg Mach
E buonaserissima chai sia.
Quanto bello è avere finalmente una fanfic del genere! Che tu ci creda o no, le kidfic così incentrate sugli OC scarseggiano anche nel panorama internazionale perché noi vogliamo i pg veri gne gne gne!!!, di conseguenza sto facendo fatica a iniziare il progetto che avevo in mente; ma non capisco il motivo in ogni caso! Non è meglio di tanto in tanto avere storie semi-nuove da parte di autori che già con queste cafonate chiamate fanfic stanno sprecando il loro talento? Ah no? No.
Comunque.
Vedere tutti questi pargoletti è una gioia per il cuore. Bellissimo quando Dimitri non esita a salutarli e a coccolarli. D'altro canto, a giudicare dall'ultimo dialogo con Byleth, sembra ci siano delle possibili tensioni tra adulti e ragazzi e non vedo l'ora di assistere a questi svolti realistici. 
L'aquila sicuro ha il ruolo di foreshadow, ma allora mi chiedo: è un ricordo del passato? Qualche personaggio delle ex Aquile avrà modo di vendicarsi o di avere un ruolo nella storia? Chi lo sa!
A pelle Rodelia è la figlia Dimileth che sta più simpatica. (Hai mai pensato di usare Rodia come suo soprannome? Lo adoro come nome ed è una ninfa, quindi te lo butto lì!) Anche Maris però ispira tanta tenerezza anche perché ricorda l'Alexei di Kurriana memoria - del resto abbiamo bisogno di abbattere il patriarcato e la mascolinità tossica con questi maschietti sensibili e dolci. Esperia me la sono immaginata come Costance 2.0 - ma potrei sbagliarmi - mentre Arendelle non l'ho ancora inquadrata bene, ma in quanto primogenita sicuro sarà importante.
Ecco, apro la parentesi dolente. L'unico criticismo che potrei farti per questo capitolo è che nella parte iniziale, quando vengono presentati i personaggi, prevale il raccontato rispetto al mostrato. Pignoleria, lo so, ma avrei di gran lunga preferito leggere dei dialoghi in alcune parti piuttosto al narratore che spiega le eventuali reazioni, per esempio. Il resto del capitolo, al contrario, l'ho trovato coeso da questo punto di vista.
Sono contenta di tutti i ritorni e in particolare di Claude: sono curiosa di sapere come se la cava l'Almyra a livello politico e sociale! Interessanti anche i gemelli trovatelli, spero avranno un ruolo dignitoso e inaspettato.
Il mio pippone finisce qua, prenditi tutto il tempo che ti serve e i tuoi venticinque lettori (citazione necessaria) saranno contenti come lo sono io.
A presto!
Kurrin
Recensione alla storia Everglow - 29/04/20, ore 21:43
Capitolo 4: XIII Death — R: giallo
Mi sembra di capire che l'allegria non sia di nostro gusto.
Spesso sono stata angosciata dal pensiero di Byleth immortale senza che Dimitri lo fosse... magari lei ha in qualche modo traferito il suo sangue in quello del marito come fece tempo fa qualcuno nell'universo di Three Houses così sono entrambi immortali? Chi lo sa.
Loro sono praticamente l'unica coppia di cui mi interessa vedere i figli e i tuoi da quello che ho visto su fb sono semplicemente preziosi (Rodelia è mmmmia), mi interesserebbe molto leggere un'altra storia con loro!
E mannaggia a Blayddid quanto è straziante vedere Dimitri invecchiato mentre Byleth è ancora bellissima e perfetta...
La canzone dei LP la adoro, anche se in mente mi è venuta pure Shadow of the Day, forse ancora più malinconica.
I NEED MORE FOOD
Recensione alla storia Monsters' Dreams (are made of this) - 18/02/20, ore 18:24
Capitolo 1: A Monster's Sweet Dream
Da dove comincio?
Immancabile buonaserissima Earl Gray a parte, qua ho veramente da rimboccarmi le maniche.
Parto dal presupposto che l’idea alla base della storia è qualcosa per cui nutro una sete ardua da assecondare, ossia il rapporto tra Byleth e Dimitri nella sua prima fase del time skip (alcuni lo chiamano Feral!Dimitri, nomenclatura per cui non vado pazza): sappiamo quanto egli la allontani di continuo ignorando le sue possibili ricerche, almeno fino a un determinato momento della trama di Azure Moon. Ed è troppo interessante per quanto mi riguarda vedere Byleth, il cui cuore non palpita di suo, immersa nell’angosica a causa suo studente. 
Finalmente analizzo la tua storia. Curioso è che sia prevalentemente narrata, con essenziali linee di dialogo; questa è una scelta funzionale a uno dei punti che personalmente mi fa uscire di testa di tutto l’elaborato: sto parlando dell’ambiguità. Da quando ho studiato Tasso al liceo, per me è un fattore che fa la differenza anche in un testo di questo genere ed è in grado di renderlo unico, di impreziosirlo. Il dubbio, le incertezze, l’offuscatezza dell’immaginazione di chi legge. Discutibile è cosa stia davvero accadendo e perché stia accadendo.
L’oscurità, l’aspetto Dark è predominante in termini perlopiù di atmosfera. Sembra quasi che Byleth non abbia a che fare davvero con un essere umano. Per non parlare dei loro sentimenti non molto convenzionali: una che degrada la sua apparente compostezza, l’altro che sembra approfittarsi dell’avere il corpo nudo di una donna tra le mani per poterci fare ciò che desidera - senza sfociare nell’abuso, che a essere onesta non demonizzo come idea di una fanfic... o forse sì? Magari non ci è semplicemente dato a mostrare.
Complimenti per aver perseverato per mesi nella scrittura. Complimenti per non esserti censurata. Ho notato appena qualche svista di accenti e di punteggiatura - ma anche se sono quasi letterata non mi permetto facilmente di impersonare la biro rossa ambulante. La gestazione è stata lunga, ma ne è valsa la pena.
Per l’autorità conferitami da Nessuno, la dichiaro la migliore Dimileth del fandom italiano di FE3H.
A presto,
Kurrin