Recensioni di Kira85

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Slayers Challenge - 28/12/12, ore 15:15
Capitolo 3: L('altra) Spada
Questa drabble... mi ha lasciata molto confusa devo dire. X°D
Certo che Zel pettegolo non riesco a immaginarlo!! Che Amelia possa provare piacere a spettegolare su possibili retroscena di Lina e Gourry non lo trovo strano. Ma immaginare questo "piacere peccaminoso" della chimera mi fa morire dal ridere al pensiero! XDD
Ammettilo: ti sei divertita ancora di più a giocare sull'ambiguità della Spada!
Anche perché, lo confesso: non saprei giurare con certerzza a quale spada ti riferissi davvero! XD
Recensione alla storia Slayers Challenge - 28/12/12, ore 14:57
Capitolo 2: La spada
Anche questa l'avevo già letta sul forum ma non avevo ancora commentato!
Tutta la prima parte della drabble ci presenta qualcosa che i fan conoscono già bene: Lina che cerca di ottenere la Spada di Luce e Gourry che ovviamente non vuole saperne di cederla. XD
Ma il finale è qualcosa di totalmente inaspettato che mi ha fatta rimanere di sasso, salvo poi crepare dal ridere! XD
Recensione alla storia Slayers Challenge - 28/12/12, ore 14:52
Capitolo 1: Il mantello
Eccomi a commentarla anche qui! :)
Questa drabble l'ho gradita davvero molto!
Come ti ho già detto sul forum, mi piace come tu sia riuscita a fare un'introspettiva senza perderti in noiose pippe mentali. Probabilmente perché hai sfruttato un semplice oggetto (molto comune e caratteristico dei fantasy) per far partire una riflessione su ogni personaggio del gruppo.
Amelia che lo usa per via dell'etichetta dei reali, Zelgadiss per la sua indole introversa e la voglia di tagliare fuori gli altri, Rina per comodità e praticità. Che poi è lo stesso motivo per cui Gourry non lo porta: praticità. Solo che lui non va depredando banditi e tesori! XD
Il finale è proprio bello perché un piccolo dettaglio (l'odore di Lina) dice tanto sul protagonista della fanfiction.
E poi c'è la frase finale che crea una speranza e un senso d'attesa insieme. Credo che questi siano i finali migliori perché non sono "piantati in asso" ma non ti gettano addosso tutto tutto. L'alone di mistero/attesa è sempre la scelta migliore per suscitare più emozioni in chi legge, secondo me!
In conclusione: brava! Non ricordavo quanto fossi brava a scrivere! :)
Recensione alla storia Il nastro rosso - 28/12/12, ore 14:07
Capitolo 1: Il nastro rosso
Questo è il genere di fanfiction che a conti fatti mi piace di più e lascia molto. :)
Ok, leggere fanfiction dove le nostre coppie preferite si concretizzano è sempre bello, ma ho notato che quelle che ci mostrano solo alcuni piccoli gesti creano una piacevole e sottile tensione. E i finali come questo ti lasciano un'emozione dentro perché creano un'attesa che ci rende impazienti e fa partire la fantasia. :)
Come dice Ming nella tua fanfiction, alla fine l'essere umano è fatto per la ricerca e l'attesa!
Hai un modo di scrivere molto visivo, ho apprezzato moltissimo la scena di Zel che poggia la mano sulla guancia di Amelia per poi "zoomare" sul dettaglio della sua mano di pietra che contrasta con la pelle morbida, rosea e umana della nostra principessa. ;)
Per non parlare del particolare evocativo dello strattone che Zel sente al mignolo subito dopo avere visto il nastro rosso legare Lina e Gourry. :)
Complimenti per questo gioiellino!
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 02:09 pm)
Recensione alla storia Volto di marmo - 24/12/11, ore 20:45
Capitolo 1: Volto di marmo
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa storia secondo me è un po' una perla rara. Perché? Perché ha come protagonisti Amelia e Zelgadiss e spicca per come tratta in modo originale, godibile e rispettoso dell'opera originale, il rapporto esistente tra i due personaggi.
Niente matrimoni combinati per Amelia, niente pippe mentali di Zel sulla linea del "ohmiodiosonounmostro": un'avventura in puro stile Slayers con tensione drammatica, azione, comicità. Ma non per questo priva di quel pizzico di romanticismo che fa "fangirlare" le appassionate della coppia.
E quando dico pizzico di romanticismo, intendo che è equilibrato. Anzi a volere essere più precisa, tutto in questa fanfiction è perfettamente equilibrato.
Caratterizzazione, trama, elementi di avventura, di ironia, di romanticismo.
Pur essendo narrata dal punto di vista di Zelgadis non è tutto esclusivamente incentrato su di lui, è perfettamente immerso nell'ambiente in cui l'hai inserito, caratterizzando quanto basta i personaggi di contorno.
Anche la caratterizzazione di Amelia è ben resa: non è ridotta ad una macchietta, non è "angelicata" come capita di leggere in molte altre fanfiction.
La trama poi ha la sua dignità: non è già vista, già sentita, già scritta e può sussistere anche senza l'elemento romantico! Anzi, l'elemento romantico ne esce rafforzato dalla solidità della trama!
Apprezzo la tua descrizione degli ambienti. Non lasci brancolare nel buio il lettore ma neanche lo opprimi descrivendo fino all'ultima crepa presente sul muro!
In conclusione: una fanfiction che consiglio a tutti i fan della coppia in primo luogo ma non solo, perché come già detto più volte è godibile anche solo considerando l'elemento avventuroso in purissimo stile Slayers. :)