Recensioni di Lady R Of Rage

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 19/10/19, ore 02:15
Capitolo 1: Revenant
Buonasera

Ho davvero tanto per cui giustificarmi. Già da tempo avevo promesso di passare da te per vedere come trattavi Kratos e il mondo di God of War, e come se non bastasse mi metto a recensire così tardi. Oggi ho avuto un esame, l'ultimo, e spero di godermi bene la mia libertà.

God Of War 4 è ambientato in Scandinavia, e l'atmosfera del Nord Europa (dove sono stata quest'estate) emerge molto dalle tue descrizioni. Le foreste sono vivide, crude, con la loro umidità e il loro mistero: il posto perfetto per un uomo tormentato, che non ha una famiglia e non ha neanche più Dei da pregare, per nascondersi. La pesantezza di Kratos e del suo passato emerge molto dal testo. Si capisce di avere a che fare con un personaggio sofferto, che ha compiuto grandi imprese e subito grandi perdite. Eppure continua a sembrare umano e a desiderare compagnia, quella che ha perso.

il mondo di God Of War è violento, e la legge del più forte costringe Kratos a combattere ancora nonostante sia sfinito. Il serpente viola Brumoilind è molto affascinante, e trasporta subito nel mondo norreno. Una creatura di cui si capisce immediatamente la potenza, considerando la maniera con cui mette in difficoltà anche Kratos. La decisione di farlo parlare, paradossalmente, lo rende ancora più inquietante. Parla, ma ragiona come un animale che vuole nutrirsi, brutale, privo di compassione, irragionevole e con una punta di sfacciataggine e presunzione che emerge nel suo voler attaccare un Dio. Quasi dispiace vederlo abbattuto: ma sappiamo che GOW 4 presenterà molti altri antagonisti avvincenti, quindi si può accettare.

Il momento di debolezza di Kratos è quasi benvenuto, nella sua ottica. Rappresenta una rottura di una routine ormai dolorosa, una possibilità di farsi accudire e dimenticare le continue battaglie. Ritrovare l'Umanità svanita dal suo essere Dio della Guerra, si direbbe.
E con una partner come Faye, nessuna sorpresa. La spiegazione che dai del perché Kratos perda i poteri lasciata la Grecia è convincente e rende necessaria una figura che faccia da fulcro alle sue nuove peripezie, che faranno di lui non più un uomo solo e arrabbiato, ma un padre e un guerriero con una causa. Forse è proprio la personalità della donna, forte ma non glaciale, capace di mostrare gentilezza anche per uno sconosciuto e in una circostanza così delicata, a spingere Kratos a continuare. Un momento molto dolce, che chiude in maniera ottimale una shot iniziata in maniera così fredda e intensa.

Sono molto contenta di aver letto questa storia. God Of War offre molto potenziale, e quel potenziale è stato raggiunto.
Complimenti, e alla prossima.

Lady R