Recensioni di IaitoConLaI

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The world tried to burn all the mercy out of me (but you know I wouldn't let it) - 09/10/19, ore 23:24
Capitolo 1: The world tried to burn all the mercy out of me (but you know I wouldn't let it)
non mi ricordo come si fa help
E con il tuo ritorno alla pubblicazione, c'è il mio ritorno all'arte della recensione (?)
L'avevo detto mi sarei fatto trovare pronto qui e così farò, anche perché la storia in sé lo merita; il modo in cui riesci ad affiancare elementi contrastanti e a farli sviluppare in un intreccio così espressivo di emozioni mi affascina particolarmente, e il ''rapporto'' è il concetto chiave che mi ha più interessato: nel caso di Hiroto, il rapporto con sé stesso, suo padre adottivo, i suoi coetanei (in questo caso particolare Nagumo), i suoi fantasmi, e in particolare quel fantasma di colui che non ha mai neanche conosciuto, con cui però viene 'rapportato', anche se da altri. 
Fin da piccolo gli è stato posto addosso un peso che lui non aveva mai chiesto e che sicuramente non si meritava, tutto per ricreare un rapporto, quello padre-figlio, che Seijirou si era ritrovato a perdere; come può qualcuno crescere così, senza cadere sotto questo peso? Può un bambino, per quanto forte, farcela da solo? E qui il rapporto con Nagumo, ''fiamma viva'', che illumina il buio  formatosi attorno a lui, incodizionatamente, che non ha bisogno di capire per voler proteggere quel bambino, così diverso ma che vuole avere così vicino.
Apprezzo molto le metafore che hai usato e le ripetizioni dei concetti nel testo, creano uno stile personale interessante, che riesce a trasmettere bene le emozioni intrise nel racconto, basatosi principalmente sulla messa in luce sul mondo interiore dei personaggi.
Direi un ottimo lavoro, sono davvero felice di aver potuto leggere questo aprendo il fandom.
e mi sento responsabile di questa pubblicazione quindi sono super happy coffocoff
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo TI PREGO PRESTO  e ti saluto così,

Un abbraccio,
- Fra.



ps. non pensavo di far uscire una recensione così seria e pesante, la prossima volta sarò un po' più chill I promise lol-

 
Recensione alla storia E n d l e s s ♱ - 04/08/14, ore 13:52
Capitolo 17: Capitolo 15.5. - avviso
Aw Rie, in effetti sì, appena mi sono ritrovato l'aggiornamento elencato nella pagina degli autori preferiti -perché ormai la home non la apro manco più, ma vabbé- pensavo avessi deciso di pubblicare un nuovo capitolo, e invece... è successo qualcosa di ancora meglio!
Insomma, mi fa piacere che tu ci tenga così tanto alla storia da volerla curare nei minimi particolari, quindi sono felice di aspettare il tempo che ti richiederà revisionare tutti i precedenti capitoli~ cioè dico, ancora più cupa di così mi esalta da morire l'idea, lo sai che questo genere di cose mi piacciono -nonostante sia più un tipo da fluff zucchero e caramelle aw (?)-
Se ti serve una mano con la revisione, puoi contattare sempre me, almeno rendo effettivamente utile la mia presenza sul sito; insomma, non sto qui solo ad occupare uno spazietto in un server eh (?)
Le canzoni...non sono un amante della musica giapponese, in particolare le sigle di solito le salto sempre quando devo guardare qualche cosa in giro, ma devo dire che sono molto carine e si adattano bene al contesto (anche se l'ultima che hai linkato mi ha completamente stordito le orecchie, stando con le cuffiette e a volume alto non mi aspettavo quell'inizio così forte-)
Beh che dire, nulla, aspetto trepidante la revisione e il proseguimento della storia~

A presto,
l'uomo (accaldato) che sussurrava ai criceti
Recensione alla storia Point of Rupture - 12/04/14, ore 17:09
Capitolo 1: Prologo
Okay, non partecipo ad una storia ad OC da secoli, per cui...eccomi qui (?) a riprovarci dopo un lungo periodo di assenza, anche se tempo fa avevo detto che sarei tornato stabilmente sul fandom ma vabbe--
Allora, il prologo. Devo dire che mi piace molto, è ben curato in ogni suo aspetto: i dialoghi sono semplici, diretti e lineari, nulla di troppo impegnativo e che per questo tipo di storie va molto bene. Hai illustrato la situazione con chiarezza, quindi bravo.
La narrazione è scorrevole, il capitolo riesce ad intrattenere fino alla fine nonostante sia solo una introduzione a ciò che verrà successivamente; mi domando come gestirai i personaggi, e mi aspetto già qualche bel colpo di scena tipico da parte tua!
Adesso ti mando l'OC via mp, non vorrei avere eventuali casini con l'amministrazione e cose così, il fandom non me lo ricordavo in questo modo...comunque di questo si è già discusso tanto.
Ora ti saluto, a presto e buona fortuna per la fic!
Recensione alla storia read about it. - 21/01/14, ore 08:46
Capitolo 1: read about it.
Ciao Simo, eccomi di nuovo qui a recensire una tua fic.
In questo periodo devo dire che sei abbastanza attiva sul fandom, il che non può che farmi piacere, leggere delle belle fic mi mancava~
Comunque sia, inizio subito col farti gli auguri per questi due anni che hai compiuto sul sito, complimenti ^^
Anche io quest'anno compio i due anni di attività (?) e quindi boh, sono felice di ciò. Che poi domenica sono andato a Modena ed ho incontrato alcune mie amiche di efp e aw sono felicissimo~
Allora, parlando della fic...sai già che amo il tuo stile no? Beh, ora lo sai (?).
Insomma, intrattiene davvero molto bene e non posso far altro che farti i miei compimenti, e mi complimento anche per il bel tema che hai trattato: non si vedono spesso in giro fic riguardanti il mondo della scrittura, e ammetto di non aver mai considerato Kyousuke come scrittore.
Il suo genere preferito secondo me è l'angst lol (?)
No cioè, è stato davvero bello leggere l'introspezione che hai fatto al personaggio, i suoi pensieri sulla scrittura e mi ha molto colpito la parte sull'odio. Magari prova odio per se stesso? Boh, chi lo sa, e magari non lo sa nemmeno lui.
Non ci sono errori di alcun tipo, quindi complimenti ancora, sei davvero brava.
Beh, io ho concluso, spero di sentirti presto.

Ancora auguri,
Fra~
Recensione alla storia ciò che di buono c'è. - 15/01/14, ore 12:22
Capitolo 1: ciò che di buono c'è.
E' da eoni tipo che non leggevo qualcosa su Endou, e sopratutto è da un bel po' di tempo che non vedo shot friendship in giro. E devo dire che mi mancavano questo genere di cose~
Ciao Simo, ti ricordi di me? Sono Fra, anche se credo che avrai rimosso dalla mente qualsiasi ricordo legato alla mia persona (?)
Cooooomunque, è davvero da un sacco di tempo che non ci sentiamo, come va?
Fortunatamente io il mercoledì non ho scuola, quindi in un momento di noia mattutina ho deciso di aprire EFP e quindi io ed il mio ragazzo abbiamo cominciato a girare un po' nel fandom-che-non-sembra-nemmeno-più-il-fandom (?), ed abbiamo trovato questa fic così abbiamo cominciato a leggerla e... aw, sono davvero felice di averlo fatto~
Allora, partiamo con ordine dalla prima parte basata su Tachimukai: allora, devo dire di non essere un grande stimatore del personaggio, lo trovo un po' fastidioso, ma devo dire che sono un fan (?) del rapporto di amicizia che ha con Endou~
Lui che ammira così tanto Endou e che verso la fine si preoccupa anche per lui, aw è molto tenera come cosa, inoltre lui che pensa alle fangirl nella prima parte è splendido <3
Che poi basta guardare sorridere lui ed Endou, e il buon umore torna subito uwu
Poi, la parte di Gouenji credo sia la mia preferita in assoluto, i pensieri che ha riguardo Mamoru sono estremamente 'realistici' e rendono il personaggio caratterizzato bene, per non parlare poi dello stile in cui è scritta questa shot che io personalmente adoro.
La parte di Hiroto invece l'ho reputata quella più tenera diciamo: lui che ricorda dei suoi anni passati al Sun Garden, al fatto che sta bene quando vede o sente Mamoru... adesso anche lui ha trovato una famiglia.
E' bello notare che in ognuna di queste fic hai voluto mostrare le cose per cui i vari personaggi sono 'riconoscenti' a Mamoru, descritto tutto in modo molto scorrevole e mai pesante, la shot si legge davvero bene e ti rimane anche qualcosa dentro alla fine della lettura.
Shirou grazie ad Endou è riuscito finalmente a liberarsi di quello che un tempo lo opprimeva dicendogli soltanto 'io credo in te.'
Aveva solo bisogno che qualcuno gli stesse vicino ed Endou ci è riuscito ad avvicinarsi a lui e a farlo avvicinare a tutti gli altri membri della squadra.
Tenma che s'immagina Mamoru mi ha fatto sorridere, è il suo eroe d'altronde e vederlo fantasticare in quel modo sul suo carattere ed il suo aspetto è stato carino. E comunque ha ragione, Endou ama davvero tanto il calcio, e credo che sia riuscito nel suo intento di rendere felici le persone attraverso ad esso. 
Endou è colui che porta la gioia e la speranza all'interno di tutto l'anime, si pone come fine quello di giocare a calcio divertendosi coi suoi amici, e nel frattempo è anche riuscito ad aiutare un sacco di persone facendolo.
Non ho notato errori di alcun tipo, quindi complimenti anche sotto questo punto di vista.
Adesso ti saluto, spero di risentirti presto un giorno~
Fra.