Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ice loves fire - 28/01/13, ore 18:01
Capitolo 3: Il riconoscimento
Ammetto che il precedente è migliore, dai! Qui le cose succedono troppo velocemente...
Bene, quindi credo che non saprò ancora chi era la band del concerto, ma in compenso ho avuto la possibilità di rivedere, dopo tanto, Iori Yagami!!! Caro Iori, da quanto tempo!!! E sei proprio odiato, da quello che ho capito... cattivooooo!!! Inizialmente non sarei mai arrivata a pensare che potesse essere lui il rosso, davvero. Lo vedo più come un tipo chiuso e solitario, invece nel tuo racconto è rappresentato più come uno "divertente", sarcastico... 
Il secondo tizio, Rick, non lo conosco. Mi sa che la testa si è un po' bagata,... devo rivedermi un po' le cose. In ogni caso da qui la storia inizia a farsin interessane davvero :3
Recensione alla storia Ice loves fire - 28/01/13, ore 17:55
Capitolo 2: La live-house
O.O questo capitolo mi ha incuriosito moltissimo! Ammetto che il primo non mi aveva dato poi questa spinta per continuare a leggere, ma da qui ti dico che è davvero fantastico! Inoltre mi sono schiarita le idee sui personaggi: Miyuki è quella più intraprendente, Jun è la studiosa che vuole rimanere fuori dai guai. 
Dunque, la prima parte è davvero molto bella. Mi è piaciuta moltissimo! Jun descrive la casa della nonna di Miyuki (nonna, giusto? ho la memoria corta), dicendo che è un posto in cui si sente a suo agio e in pace con se stessa. mi piace quest'atmosfera tranquilla, la classica casa di una vecchietta, insomma!
Il secondo pezzo, poi, è più movimentato. Vanno ad un concerto... la cosa mi ha fatto drizzare le orecchie, anche perchè non dici quale gruppo si esibisce! Mmmmmhhhhh il team New Face??? (W CHRIS!) In ogni caso questo capitolo mi ha molto intrigato.
Comunque, vorrei farti una piccola critica. Il racconto è quasi completamente strutturato in dialoghi. ovviamente ci sono le parti narrate e descrittive, come la sequenza finale, in cui Jun combatte con i teppisti. Ma ti consiglio di sfruttare di più queste due tipi di sequenze, e penso che dovresti aggiungere anche quelle riflessive (in cui descrivi i pensieri e le riflessioni dei personaggi), che mancano quasi del tutto.
Con questo mi dileguo, e mi auguro che tu possa migliorare, ciao! ;) 
Recensione alla storia Grazie per tutto - 25/01/13, ore 21:05
Capitolo 1: Grazie per tutto
Ciò che mi ha spinto a postare una recensione positiva ad un altro dei tuoi racconti è il contenuto triste e drammatico, esposto davvero molto bene. A quanto pare Ramon e Vanessa sono dei personaggi che davvero ti piacciono! Mi ha appassionato la vicenda della donna, che poi fnda un team per combattere la Nests. Vorrei farti una critica, però. Le frasi che usi sono ben strutturate e adatte al contesto, solo che a volte ti perdi e scrivi qualche... cazzata? o meglio, esprimi male un pensiero, andando "fuori stile". Ad esempio:
1. "Però a Ramon non gli interessa e resta sempre accanto a me". a parte che mettere gli quando già c'è "a ramon" è sbagliato, e poi questa frase stona. lo stesso vale per la fine "solo quand avrò avuto la mia vendetta potrà succedere qualcosa" (era così? non l'ho appuntata, mi dispiace).
Recensione alla storia Quel cretino di Ramon. - 24/01/13, ore 18:23
Capitolo 1: Quel cretino di Ramon.
Ma che caruccia questa FF sul King of Fighters! Sinceramente non avevo mai preso in considerazione Vanessa e Ramon, ma dalla tua storiella li rendi dei personaggi davvero interessanti. Heidern dà l'ordine per pattugliare la zona dove il torneo si sarebbe svolto, ma i due protagonisti rendono il noioso pattugliamento un momento speicale per loro. E' molto carina come storia, ma voglio farti una critica.
Ora ti spiego: praticamente Vanessa riattacca più volte il telefono, perchè non vuole sentire Ramon che rompe. però il momento in cui la ragazza risponde e attacca il telefono non fa molto effetto... vanessa è comunque innamorata di Ramon, anche se si dimostra aggressiva e ostile nei suoi confronti, però questo non è espresso molto bene. sembra che vanessa sia parlando di un semplice amico (come per esempio ho fatto io proprio qualche secondo fa con il mio compagno di classe...), non di una persona che ama ma che sta scassando il cavolo!
Poi vorrei farti anche una lode! ^.^ al di là di questa sfumatura c'è il punto del bacio improvviso. Quello è un pezzo bellissimo che mi è molto piaciuto. mi piace come, proprio così, improvvisamente, senza che il lettore se lo aspetti (perchè se qualcuno chiama a telefono vuol dire che come minimo si trova dall'altra parte del campo) si baciano! Il bacio è anche descritto bene quindi complimenti, 
ci vediamo!
Recensione alla storia Ice loves fire - 21/01/13, ore 20:32
Capitolo 1: L'invito
e' da un bel po' di tempo che non mi dedico al KOF, quindi sono un po' arriugginita. Jun e Miyuki sono due personaggi inventati da te, se non mi sbaglio. come capitolo iniziale è accattivante. Presenti le due protagoniste, che da ciò che ho capito frequentano insieme una specie di università. Sono diverse sia d'aspetto che di carattere, una è più vivace mentre l'altra preferisce rimanere tranquilla a studiare. E inoltre una di loro, Jun, ha uno o due fratelli (non mi è stato tanto chiaro questo punto), e l'amica è fidanzata con uno dei due, che purtroppo non vede spesso. 
Mi intriga come inizio, non vedo l'ora di sapere che relazioni hanno le due ragazze con il KOF.....
vorrei farti notare un errore:-Col collo a V- si chiama scollo, no collo.  
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 08:33 pm)