Recensioni di terrastoria

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Se l'Inferno è un pregiudizio, il Paradiso è un'utopia - 02/08/11, ore 20:56
Capitolo 1: E le ombre continuano a vivere tra gli umani.
Jude!
Sentivo il bisogno di sentirti in qualche modo ed ecco che ho subito aperto la tua pagina autore e ho trovato questa. L'ho subito letta tutta d'un fiato, perchè ero avida di leggere qualcosa di tuo e perchè con ciò che scrivi è facile immergersi a bomba nella lettura. Almeno per me, lo è. Mi ci ritrovo molto.
Hai colto appieno l'essenza del libro, scusa è banale dirlo lo so, e l'essenza del personaggio. Dorian Gray...l'esteta, l'uomo devoto alla bellezza, al culto della giovinezza che si macchia di peccati orribili, che non è mai soddisfatto dall'attrazione per la Donna, che per tutto il corso della sua vita pensa a quel ritratto che invece invecchia e crede di poter andare avanti così, a peccare per il sublime senza averne conseguenze dirette. Mi è piaciuto molto come da una scena hai reso il personaggio: lo hai fatto pensare al ritratto macchiato di sangue, anzichè godere del corpo caldo della Donna. Quel ritratto che è in fondo la sua maledizione, maledizione che lo porterà alla remissione ed infine alla morte, velocissima e alla vita eterna del ritratto.
C'è un gioco di colori, qua dentro: il rosso e il nero dell'ombra che Dorian ha ucciso, il rosso del corpo caldo e il nero del peccato. C'è un'atmosfera quasi claustrofobica a tratti.
Sei davvero incredibile, piccolo Jude. Hai talento, sei profondo, se originale. Insomma, un autore già bravo che promette sempre meglio!
E poi sei una persona speciale, dalle chiacchierate che ci siamo fatti e dalle mail lo evinco alla grande. Spero di sentirti presto, quando sarai tornato dal tuo tour tra le capre ;) 
In qualche modo mi manchi, volevo farti sentire la mia presenza.
Un abbraccio gigante, di quelli stritolatori ;)
Buon proseguimento, buona notte e buon tutto =p

Ale
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 08:57 pm)