Recensioni di _Stranger_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia ‘Cause I'm only human - 11/11/17, ore 22:53
Capitolo 1: ‘Cause I'm only human
Dopo più di un mese arrivo anch'io a recensire questa storia, perché non posso non recensirla, e ti chiedo scusa già da ora se sarà una delle recensioni più brutte e corte che io abbia mai lasciato. È da un po' che non lascio commenti, è passato molto dalla pubblicazione della storia e poi... questa è Human non credo di essere all'altezza di una bella recensione.

La prima parte è semplicemente dolorosa, un coltello nello stomaco. La sofferenza di Stiles si sente in ogni riga, e si percepisce per tutta la storia, solo che nella prima parte è soffocante.
Stiles si ritrova ad essere un assassino, senza più il padre e i suoi amici in un momento come questo non gli stanno accanto e gli voltano le spalle. Stiles si ritrova solo e il senso dell'abbandono che prova è desolante. Dorme nella Jeep perché ha paura di ritornare nella sua casa vuota, senza più il padre ad attenderlo... ed è terribile.
Si sente che è al limite, che pensa che non ce la farà più, ma poi c'è Derek. Derek che per una volta fa l'impulsivo e vuole prendersi cura di Stiles, vuole guarirlo. Derek stesso però è rotto dentro, le ferite del suo passato sono ancora fresche. E il viaggio che intraprendono non è altro che il loro viaggio di guarigione. Derek si impegna a guarire Stiles ma allo stesso tempo guarisce anche lui, come se prendendosi cura di Stiles, impedendogli di perdersi come lui, guarisca le sue cicatrici.
Il modo in cui hai scritto il loro dolore è così trasparente, il ritmo della scrittura va di pari passo con le emozioni di Stiles. Seriamente, ho amato come hai scritto questa parte, i sentimenti arrivano dritti al lettore.

Nelle varie tappe del loro viaggio diventa sempre più palpabile la frustrazione di Stiles per il comportamento di Derek. E io sarò anche di parte, tenderò sempre a difendere e giustificare Derek perché è il mio amore, ma lo capisco. Sicuramente esagera a fare il martire, non c'era bisogno di lasciare Stiles così, però io so che ha paura. Dopo aver passato attraverso la morte di tutta la sua famiglia, attraverso relazioni disastrose e devastanti, Derek ha paura di rovinare per l'ennesima volta l'unica cosa bella che ha. Stiles è la sua occasione per stare bene, per essere felice finalmente, e forse ha paura anche di essere felice. Perché crede di non meritarselo - sempre il solito lui - e perché teme di rovinarla.
In questo viaggio però si vede che sono l'uno la chiave della felicità dell'altro. Derek sa prendersi cura di Stiles e ora che quest'ultimo non ha più il padre, lui è l'unico in grado di impedirgli di fare sciocchezze e di aiutarlo a recuperare la giusta lucidità mentale necessaria per fare chiarezza nel turbinio di emozioni che lo stanno devastando. O forse viceversa. Insomma, Derek è in grado di stabilizzare sia il cuore che la mente di Stiles. (Che frase cliché xD)
Questo non significa che Stiles non faccia bene ad arrabbiarsi, anzi. Grazie a quel Lucas (?) o come si chiama, Derek si rende conto che se non si dà una mossa potrebbe perdere il suo Stiles.

Una cosa che ho adorato sono i loro momenti di tenerezza. Non stanno insieme ma si lasciano piccoli baci, si urlano contro ma poi sono nello stesso letto accoccolati. Quanto amo loro due in momenti così intimi e teneri. Mi trasmettono un senso di amore immenso, un amore accompagnato da un alone di dolce malinconia. Si amano ma sono soli, sono solo loro.
Loro due contro il resto del mondo (cit.).


"Hai ancora me."
Il padre lo ha lasciato.
Ora ha Derek.

Questa è Human in tre frasi per me. E il passaggio da un momento all'altro non è brusco, ma lo fai capire bene come sono arrivati a questo punto, come Stiles ha capito che non è più solo, come Derek ha capito che non può rinunciare a Stiles.

Un altro momento che mi è piaciuto particolarmente è quello dell'attacco di panico. Così realistico, così devastante e soffocante. Come ho già detto, hai reso chiaramente tutti i sentimenti di Stiles.


«Faresti meglio a chiedere di sposarmi, sai? Giusto per tranquillizzare i miei che fai sul serio». La sua risata piena di vita e gioia fu trasportata dal vento in alto nel cielo.

È come se questa parte fosse un sospiro di felicità dopo un pianto silenzioso fatto di singhiozzi soffocati. È così bello sentire che stanno bene, che Stiles ora sta bene e ride, che pure io mi sento di sorridere per loro.

Io ho amato Human. Tu lo sai quanto ho voluto questa storia, quanto ho insistito (troppo, eh? xD), forse sei arrivata anche a poco sopportarmi certe volte. Ma sono felice del risultato, non mi importa cosa ne pensi tu, io l'ho amata dall'inizio alla fine. Hai dimostrato di saper scrivere una storia che semplice non era - perché è stato un esplorare di sentimenti e emozioni - e l'hai scritta con uno stile pulito e chiaro, ma incisivo. Quindi, non mi rimane che ringraziarti per avermi sopportata e per averla scritta. Non ti preoccupare, come avrai notato ora cerco di starmene buona e non insistere perché tu scriva, così poi non ti senti obbligata xD Ovviamente io sono più che felice quando scrivi, ma lo devi fare solo se vuoi e ti piace.
Dopo questa recensione sconclusionata e brutta - veramente, scusa per quanto fa schifo - ti saluto!

Stranger
Recensione alla storia Talk about you - 24/05/17, ore 13:22
Capitolo 1: Talk about you
Non mi importa perché Derek abbia lasciato Stiles, non mi importa perché questi due stiano soffrendo perché separati. In realtà sì, ma quello che intendo dire è che questa storia mi piace così come è. Te l'ho detto, mi piace lo stile e mi piacciono le parole, certe frasi me le rileggo pure (non ti cito quali) perché sono wow.
Tu continui a dire che non ci vedi tutta questa tristezza, io ti dico di prenderti due mesi e di rileggerla. No, seriamente, quel giorno, guardando attraverso il vetro sporco di un vecchio treno regionale, a cosa stavi pensando?
La storia ha un velo di tristezza che la ricopre, le parole sono armoniose, le frasi scorrono una dietro l'altra seguendo il ritmo della sofferenza di Derek. Ci sono passaggi che sembrano accessori - tipo i due ragazzi che Derek vede, dove va ecc. - ma se non ci fossero la storia perderebbe il suo fulcro.
Quello che sto cercando di dirti è che adoro questa storia e non importa il blocco (definiamolo così va', anche se continuo a dire che non lo è), passerà presto. Anche perché tu mi devi un po' di storie, a partire da tusaicosa, continuando con quella in cui mi hai troncato il capitolo sul più bello e per finire con il prompt figherrimo. Ti conviene scrivere perché altrimenti continuerò a sfornare prompt e ti manderò in crisi u.u
Perdona la pessima recensione, sono arrugginita credo, e sappi che l'avevo iniziata in maniera molto cretina ma poi ho lasciato perdere xD
Ora ti saluto ché torno a studiare (non ce la farò maaaaai! Impegno!!) :( Aspetto con ansia fine luglio!

Stranger
Recensione alla storia Svegliati - 09/02/17, ore 22:51
Capitolo 1: Svegliati
Sai quanto io ami questa storia.
La amo perché ha dolcezza, delicatezza e un alone di malonconia costante che accompagna la lettura.
È sì triste, ma è la più bella dichiarazione di amore che Derek potesse fare al suo ragazzino. Gli dichiara amore in ogni parola, nel ricordo dei suoi piccoli dettagli, dei suoi gesti, di tutto ciò che fanno di Stiles Stiles.
È bello come in poche righe tu ripercorra il cuore del loro amore.
La storia è armoniosa e ogni parola ha il suo significato. Adoro il dettaglio del lupo, adoro Derek che cerca di assorbirgli il dolore anche se inutilmente.
L'ultimo pezzo è il mio preferito - insieme a "... il tuo cuore che batteva allo stesso ritmo frenetico del mio mentre facevamo l’amore." -, Stiles ama Derek, Derek lo sente ancora, è lì accanto a lui e non lo abbandonerà mai.
Per quanto riguarda il finale, io ho la mia personale visione e mi piace. Questa non la vedo come una storia senza lieto fine, io la vedo come pura dichiarazione di amore.

Non mi resta che dirti grazie, lo sai quanto mi piaccia questa storia e quanto sono stata felice di leggerla. E, lo ammetto, non pensavo me la scrivessi così presto xD
Su, come ricompenso non ti stresserò per un po' u.u

Stranger
Recensione alla storia He's so high - 30/12/16, ore 12:27
Capitolo 1: He's so high
Ciao Fefi!
Ti ho già detto quanto questa storia mi è piaciuta, è semplice ma così bella che a fine lettura mi ha lasciato una bellissima sensazione addosso.
Stiles è un bravissimo e tenerissimo padre e - nonostante la discutibile alimentazione della bambina xD - si vede quanto ama la figlia. Mi è piaciuta molto la parte in cui chiede a Lois cosa vuole prendere, è stato molto dolce.
Derek ha fatto il brontolone per tutto il tempo, ma si vede quanto sia rimasto subito colpito da questo ragazzino così giovane con una bambina in braccio.
La scena in cui Stiles legge la mano a Derek mi è piaciuta molto, la linea dell'amore è per forza lunga quando si tratta degli Sterek xD
Nella parte finale mi è piaciuto questo salto temporale, questa Lois cresciuta che scherza con il padre e questo Stiles felice insieme alla sua famiglia. Ammetto che non avevo subito capito che stessero già insieme, anzi, è stata una piacevole sorpresa intenderlo dopo.
Derek che pensa di non essere abbastanza per Stiles, che Stiles è più in alto, mi riempie di tenerezza. Loro due in tutta la storia mi hanno riempito di tenerezza e dolcezza. E non è vero che Stiles è più in alto o Derek è più in alto, loro due si amano e basta e se lo dimostrano di continuo.
Vogliamo parlare poi della parte in cui Lois dice papà? Chiama papà pure Derek!
Fefi, se non si fosse capito questa storia mi è piaciuta tanto. Quindi, sforna sempre più Sterek!
Alla prossima!

Stranger
Recensione alla storia The Christmas Secret - 24/12/16, ore 22:58
Capitolo 3: Capitolo 3
E si scontrano fuori dal negozio, e si rivedono dopo, e si erano già visti e si rivedranno, e Derek pensa che si chiami Danny... al prossimo capitolo me lo concedi un incontro vero come dovrebbe essere? Tanto se non lo fai lo sai quali saranno le conseguenze... attenta a quello che fai.

Peter, io ti adoro, ma prima o poi con tutte queste ciambelle mi schiatti. Cosa non si fa nel momento della disperazione, ha pure promesso di rinunciare alle ciambelle. La rivale di Malia per l'amore del padre: non è Derek, sono le ciambelle.

Il padre dovrebbe smetterla di chiamare per questo benedetto colloquio di lavoro, tanto non lo farà mai. Vero? Vero.

Malia fa bene a mettere pressione. Derek deve "trovare" Stiles (più che altro riconoscere Stiles, dato che trovarlo lo ha già trovato numerose volte), Malia deve ringraziarlo, deve ridargli il medaglione, Stiles lo fa vedere a una certa persona, si svelano i misteri, Derek e Stiles si baciano, Derek deve farsi amare dai bambini - tanto è già a buon punto -, Stiles e Derek devono mettersi insieme e fare taaaaante cose insieme. In quanto cose ho azzeccato?
La prima cosa che spero succeda è che Stiles capisca che Derek non è uno sciacallo (mi fa ancora ridere xD).
Ah. C'è poi quella là della ex che deve solo sparire.
Su, mettiti all'opera per il prossimo capitolo, necessito di sapere io.
Tu pensa quel che vuoi, a me la storia piace.
Ciauuuu

P.s. laaaast Christmas i gave you my heeeeart!