Recensioni di solandia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La fine di un vagabondo - 22/12/15, ore 17:56
Capitolo 26: Epilogo.
Carina, carinissima davvero! ^^
E non mi sembrava proprio snaturato, questo protagonista!
Mi sono piaciute molto le cosiderazioni iniziali e la descrizione dell'alba. Forse meno l'idea della famigliola (solo perché un po' più cliché rispetto a quell'uscita per il tofu). Ma nel complesso un finale degno della compostezza e dell'armonia della storia.
Grazie per averla scritta.
Mi mancherà.
Buon Natale!
Recensione alla storia La fine di un vagabondo - 30/11/15, ore 10:43
Capitolo 25: Capitolo ventiquattro - parte seconda.
Congratulazioni per la laurea, Dottoressa!!
Evviva!!
Credevi che mi fossi estinta, vero???
Beh, un po' lo credevo pure io: non hai idea del casino che ho in piedi quest'anno, non ho mai un minuto e il bello è che non faccio niente di più del solito! Quindi sommiamo lo stress a un piattume da leggenda!
Una vita elettrizzante, non c'è che dire.... -__-
Portiamo pazienza.... =(
Ci ho messo dei mesi a leggere i tuoi ultimi capitoli (e meno male che ti avevo pure incitato ad aggiornare! Sono imperdonabile!!! ç_ç), comunque finalmente sono arrivata alla fine del materiale pubblicato.
Ti rinnovo i miei complimenti per l'amientazione sempre molto Japan, sia nei dettagli descrittivi che nella scelta di meravigliosi quanto esotici paragoni. Sei bravissima! *_*
Nel complesso, ho apprezzato ogni dettaglio di questa storia e di questi ultimi capitoli.
Sì, è vero, avrei preferito ritrovare la campana di Kenshin, ma alla fine è andata bene anche con le paranoie di Kaoru. In particolare, ho molto apprezzato la delicatezza con cui hai voluto tinteggiare questi ultimi passaggi. azzeccatissima la storia del bagno, ad esempio, ma anche l'idea del risveglio a metà della notte.
Non hai snaturato né storia né personaggi, e l'ho trovato encomiabile. Per dirla tutta, sono infatti un po' stufa di vedere trasformati in scopatori calienti e sicuri di sé i miei personaggi preferiti (tipicamente imbranati senza speranza, in originale XDDDDD).
Mi resta una domanda, ovvero se sia mai possibile, nella realtà, che la prima volta vada tutto così meravigliosamente. Io sono convinta che sia più un mito 'sta roba della storia di Ulisse, ma tant'è... almeno nelle favole, abbiamo pur bisogno di sognare, no??????... XDDDDDDD
Recensione alla storia La fine di un vagabondo - 07/08/15, ore 15:56
Capitolo 21: Capitolo ventuno.
...ma come?! Già finito??? @_@
Dopo sette mesi di spasmodica attesa, mi attendevo un papiro da far concorrenza a "I promessi sposi"!!!! XDDDDDDDDDDDD
Vabbuò, attenderò pazientemente l'aggiornamento promesso.
Nel frettampo.... BENTORNATA!!!
Devo dire che, essendo la storia rimasta ferma a lungo, il fatto che l'hai ripresa facendo passare ben 4 mesi anche nel racconto è ben azzeccato: si sente meno lo stacco, è proprio come se tutto fili, nel racconto come fuori.
Quanto al resto, ho un solo commento da fare: Grande Megumi!!!
XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Recensione alla storia La fine di un vagabondo - 04/01/15, ore 18:38
Capitolo 20: Capitolo venti.
Holà! Buon anno!!
...ti dirò che questo capitolo non mi ha particolarmente entusiasmata...
Forse perché è molto corto, non so. Ma al di là della lunghezza, direi che mi ha comunicato ben poco: non è romantico, non è introspettivo, non è drammatico, non è comico (forse la reazione iniziale di Kaoru voleva esserlo, ma secondo me la scena non è venuta benissimo: più che far ridere, rispetto al dialogo precedente, si percepisce solo una grande caduta di tono. Forse basterebbe che Kaoru, dopo tale reazione istupidita, si "accenda per bene", e ci piazzi un paio di battute belle spesse XD)...
Boh, mi ha lasciato un po' con la bocca insipida, ecco. Come se fosse un capitolo di transizione, ma piovuto in un momento dove c'era tutt'altro che da transire... XD
Forse è colpa mia, che mi aspettavo chissà che... @_@
Mi dispiace di non avere una bella sfilza di complimenti da lasciarti come le volte scorse. Ma confido ciecamente nel seguito, non temere!!! =)
Spero di non averti fatto restare male, ma dire cose che non penso veramente non mi piace... ç_ç
PS: Deliziosi come sempre i dettagli molto japan sul bagno della ragazza. ^_^
Recensione alla storia La fine di un vagabondo - 02/12/14, ore 09:38
Capitolo 19: Capitolo diciannove.
Immaginavo che avessi un periodo di super-sclero, visto che eri sparita sia come autrice sia come lettrice. ^^
E finalmente l'agognato aggiornamento!!! (controllavo un giorno si e uno no, lo ammetto....XD)
Prima di tutto... ma come hai fatto a buttar giù un capitolo simile avendo problemi di cuore tu stessa??? Ti faccio i miei complimenti, perché io non credo ci sarei mai riuscita! :P
Tornano al capitolo in sé, ti dirò che non mi è sembrato per niente scontato. Cioè, sì, che avrebbero finito per chiarire era scontato, ma la dinamica mi ha piacevolmente sorpreso. In particolare, ho aprezzato la ferma e pacata decisione di Kenshin: dritto come un siluro. E direi perfettamente IC, per come ho sempre percepito il personaggio! Finalmente esce di che pasta è fatto! La frase che ho apprezzato di più è stata "troppe parole", che un po' mi ha anche fatto sorridere, visto che a fare due conti, lui poi ne ha spese di più. XD Ma mi piace questo Kenshin che è stufo di discorsi triti e ritriti. E anche la frase finale "Sposami, Kaoru" è una sorpresa, perché, se un "ti amo" ce lo si poteva aspettare, uno "sposami" un po' meno, anche se vista l'epoca forse avrei dovuto metterlo in conto.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che lei si sia lasciata zittire. ^_^
Un'altra frase molto bella era, all'inizio "silenziosa come un sogno", e poi il contrasto successivo fra questa visione un po' onirica e la concretezza del corpo di lei percepita nell'abbraccio.
In conclusione, bel capitolo: ne è valsa la pena di attenderlo tanto! ^^
PS: piccolo appunto grammaticale: in una delle frasi proprio all'inizio c'è un condizionale dove andrebbe un congiuntivo:
"come se avessi paura che il minimo refolo d’aria POTESSE (e non potrebbe) dissolvere quel miraggio."
Attendo il seguito! (ma quanti capitoli saranno??)
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 09:40 am)