Recensioni di _Hikari

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dear Ridley - 12/01/14, ore 20:00
Capitolo 1: Dear Ridley
Ciao! :)
Eccomi qui a recensire.
Perdonami se non sarò minuziosa, però ho letto i libri tempo fa e sono un po' “arrugginita” in tema “Beautiful Creatures”.
Comunque, passiamo al commento.
Lo stile che hai adottato in questa fanfic mi piace. Semplice, diretto, senza fronzoli inutili. Perfetto per un adolescente, perfetto per il nostro Rinko.
Con una manciata di frasi sei riuscita a trasmettere le emozioni del protagonista in maniera magistrale.
C'è la rabbia. Perché è un rapporto difficile, perché lei non è di certo una santa e in mezzo ci sono mille e mille impedimenti e come ha affermato lui stesso, è stanco. Stanco del modo in cui viene trattato.
C'è la sicurezza e la determinazione. Una sicurezza che mi ha intenerito e fatta sorridere. Semplicemente, lui sa che Ridley lo ama. È una certezza, e di certo non rinuncerà a quella ragazza tanto facilmente. Questa stessa lettera ne è la prova.
Perché nonostante tutto, nonostante l'orgoglio, lui le scrive. Esprime i propri sentimenti, li ammette.
E c'è una semplicità che è disarmante, quasi commuovente.
Non so, forse non è nemmeno un effetto volontario, ma è proprio ciò che mi ha trasmesso questa frase: “In quelle tenebre c'è qualcosa di buono, bambola, devi solo impegnarti a far emergere i tuoi pregi”.
Una semplicità accompagnata dalla fiducia. Rinko si fida di lei. Rinko crede in lei. E tu hai reso palpabile tutto questo.
L'ultimo tratto è dolcissimo, un po' la sintesi del rapporto che ha la ragazza con i membri della sua famiglia, per non parlare del “e io ti amerò sempre”.
Insomma, il modo perfetto per concludere questa storia.

Bene, adesso ti potrei sembrare pignola, e lo sono. Devo ammetterlo. Però ci tengo a darti qualche consiglio.
Attenzione: non voglio assolutamente offenderti, ci mancherebbe. Desidero solo cercare di aiutarti a migliorare, per quel che posso.
Quindi, iniziamo. Di errori gravi non ce ne sono, da alcun punto di vista.
Almeno da quello che ho notato, sono presenti solo alcune sottigliezze che ti elenco:
dopo i “;” non va inserita la maiuscola;
a seguito dei tre punti di sospensione bisogna lasciare un spazio;
questa è realmente una sciocchezza, ma già che ci sono te la appunto. Al posto di “reagisci” hai scritto “regisci” qui: [...] lo capisco da come regisci quando [...]
Detto questo non mi sembra di avere altro da aggiungere. Anzi, sì, dimenticavo. Mi è piaciuto molto come sei riuscita a inserire una sfumatura di dolcezza (dolcezza che si percepisce per l'intero corso della flashfic) nel momento in cui cita il pianto di Riley e la comicità in quello in cui rimanda all'episodio con Savannah.

Ti chiedo scusa nel caso ti abbia annoiata, non era mia intenzione.
E ancora complimenti. Nel complesso è una storia gradevolissima che mi è notevolmente piaciuta! :)
Un bacio, Dream. :*
Recensione alla storia I will always love you until the day after forever. - 29/05/13, ore 13:50
Capitolo 1: I will always love you until the day after forever.
Ciao, è da un po’ di tempo che spulcio in questo Fandom e sono felicissima di aver scelto di leggere la tua one- shot, sul serio. (:
Cielo, sono rimasta senza parole ma cercherò di mettere qualcosa insieme e di lasciarti una recensione quantomeno decente.
Il testo è scorrevole, ti confesso di aver trovato solo un “io” inutile – dato che stai scrivendo in prima persona – ed un errore di distrazione, niente di più.
E poi… ci sono delle frasi. Frasi che mi hanno colpita, che mi sono rimaste nel cuore.
 
“Milioni e milioni di momenti, preziosi come l'oro, si manifestano dietro le mie palpebre serrate, e io non posso far altro che lasciarli correre, ricordando. E ricordare è la cosa che mi fa più male di tutte, più del rimpianto, più della colpa.
Ricordare è atroce”.
Non te le elencherò tutte perché sarebbe inutile, però questa la inserisco perché è stata proprio lei a spronarmi a continuare la lettura.


Ed il fatto che ricordare è atroce ce l’hai dimostrato catapultandoci, con dolcezza, riuscendo a non far apparire brusco questo passaggio, in quel momento fra Lena ed Ethan. Quello in cui non sono altro che due ragazzi per quanto possano esserlo, due normali adolescenti al mare, che si divertono. Nessuna magia da compiere, nessun supereroe da incarnare solo lei e lui, basta. Mi è sembrato di rivederli, sì, esattamente loro, quelli del libro e per questo mi devo complimentare con te, perché la tua caratterizzazione è stata ottima anche se gli appellativi che si sono scambiati sono stati un po’… non da loro, ecco. Ma questa è solo una mia impressione.
Poi il risveglio, l’uscita dal sogno, un qualcosa di straziante.
Lena che rivive quella normalità con lo sharpie in mano e scrive, scrive ciò che prova perché è l’ultima cosa che le è rimasta. Anche ciò che ha inciso con l’inchiostro su quelle pareti mi è sembrato da lei.
Mi ha fatto rabbrividire, per certi versi, le ultime parole dello scritto: “Ti amerò fino al giorno dopo l'eternità”.
Non so, forse perché Sarafine le ha dette al padre della maga un attimo prima che lui morisse – se memoria non mi inganna.
Però ci sta. Tutto ci sta, questa One-shot ci sta.
 
“[...] mi hai salvata
da me stessa […]”
Ed anche questo ci sta. Non rammento se nel libro lo ammettesse ma boh. Non so perché mi ha colpita anche questa parte xD.
Sinceramente non ho mai sentito che Ethan sarebbe sopravvissuto, lo spero. Ma se sì, ne sono felice come sono felice di aver letto ciò che ai scritto. Ed anche triste, perché, diciamocelo, questo testo è triste ed amaro e tu – se ancora non l’avessi compreso – scrivi in modo sublime. Ancora complimenti, anche per l’idea che mi piaciuta molto.
 
Baci,
G.