Recensioni di Selphie90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Defying gravity - 26/08/12, ore 16:18
Capitolo 1: Defying gravity
Eccomi qua :)
Ancora una volta a discutere su un argomento che non conosco xD
Ma anche se non ho letto il libro questa fan fiction mi è piaciuta molto lo stesso :) Hai rappresentato bene i sentimenti provati in quel momento straziante da Damien! Perchè diciamocelo deve essere orribile come esperieza vedere morire qualcuno sotto i tuoi occhi senza poter fare niente per evitarlo.. senza poterlo aiutare in nessun modo.. Ed è terrificante ancora di più se la persona che ti muore davanti è una persona che conosci.. Se contiamo che poi è pure il tuo ragazzo, beh la sofferenza deve essere davvero alle stelle.
Ci credo che poi faccia quei pensieri (che pernsi che magari sia colpa sua, che non ha fatto niente per evitarlo ecc..) perchè quelli sono i classici pensieri che coloro che hanno vissuto quest'esperienza inizano a fare.. anche se poi in cuor loro sanno qual'è la verità, e cioè che non hanno colpa, che non potevano prevederlo e che non hanno nessuna arma per evitarlo. E' accaduto e basta, non possono farci nulla.
Purtroppo questa è la vita! Si nasce e si muore.. ed a volte la morte, così come la vita del resto, bussa alla porta di qualcuno che conosci e lo porta via con sè lontano dal tuo Mondo :( 
La parte in cui il protagonista non è più Damien ma bensì Jack mi piace molto, perchè fai capire ai tuoi lettori che lui sapeva di stare per morire e, anche con questa consapevolezza non si è disperato e non è scappato (magari in un primo momento può averci pensato certo) ma ha accettato con dignità e rispetto il proprio destino! E' come se non avesse avuto paura della Morte :)
Mi richiama fortemente alla mente Harry Potter questo passaggio! Perchè anche lui la "accoglie" e la "saluta" come se fosse una sua vecchia amica xD (ok perdonami la piccola parentesi ma dovevo proprio scriverla xD)
Adesso ti lascio