Recensioni di manibuche

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il ragazzo di Haruhi Suzumiya - 20/03/13, ore 18:33
Capitolo 1: Il ragazzo di Haruhi Suzumiya
Immensamente bello!
Che dire, non c'è assolutamente niente da criticare: è ben ragionata la storia, con quella leggera complessità che piace da impazzire a me; i personaggi sono vividi e reali, molto simili a quelli originali (è sempre un rischio quello di andare OOC, ma tu l'hai scansato con grazia).
Mi è piaciuto molto anche il fatto che, nonostante fosse una storia su Haruhi e Kyon, non ci hai messo dentro niente di esplicito. E' sicuramente una cosa personale, ma io davvero non ce li vedo in storie troppo spinte. Quella dolcezza un po' goffa nel semplice tenersi per mano finale e nella costante gelosia (inutile che neghi, Kyon, sappiamo che era così) di Kyon è sicuramente molto, molto più bella.
L'idea poi di mettere come nemico una stella, è splendida. Mi è sempre piaciuto l'episodio in cui Haruhi, ancora alle medie, incontrava Kyon che proveniva dal futuro. E il messaggio che aveva scritto, aveva un che di immenso. Quindi, inutile dire che ho apprezzato l'aver ripreso proprio quel momento.
Scritto bene, senza errori e con una sintassi chiara e limpida. Non potrei volere niente di più di questo.

"Ripensandoci adesso, avrei dovuto fare qualcosa nell’istante in cui i nostri occhi si erano incrociati. Non lo so, sforzarmi di usare la telepatia o qualcosa di simile."
Battuta epica, soprattutto quel finale così alla Kyon. Non saprei come altro descrivere la cosa, scusami xD

Bandierina verde più che meritata, sei stata davvero bravissima a scrivere una storia così ben articolata e interessante.
A presto.
Recensione alla storia Le Notti in Bianco di Mikuru Asahina - 20/03/13, ore 17:59
Capitolo 2: Arancio
"Ma tu non dovresti stare tra gli angeli? Perché sei finita in mezzo a questo branco di dementi?"
Questo dimostra come lo Stilnovo perduri ancora, con quella sua dolce immagine di donna angelo caduta dal cielo.
Ma lo hai reso estremamente più umano aggiungendoci quell'adorabile seconda parte nella frase. Seriamente, da morire dal ridere rotolando sul pavimento. Ora, non so se il tuo intento prevedeva anche procurare le risate alla gente, ma in tal caso, sappi che almeno con me ci sei riuscita xD
Passiamo alla storia in generale.
Mi sembra ben strutturata, soprattutto interessante. Vorrei andare avanti a leggerla, con quelle affermazioni nello spazio autore mi hai incuriosito e non poco. Ammetto di preferire Haruhi insieme a Kyon, Mikuru Asahina in realtà non mi è mai particolarmente piaciuta. Forse perché è quel perfetto tipo di personaggio moe che lascia poco spazio ai dubbi. Comunque, qualcuno di molto meno spessore di Haruhi, che decisamente preferisco.
Ma, come si dice, bisogna anche sempre essere aperti a nuove idee, no? Quindi, mi piacerebbe davvero sapere come hai pensato di portare avanti una relazione ipotetica tra Kyon e Mikuru - sempre che ci sia poi. Dal punto di vista di Kyon, immagino di aver capito bene che il desiderio c'è 8D

Kyon, grazie infinite. Sappi che non entrerò nei parchi di sera.

Ma soprattutto, grazie all'autrice. Mi piacerebbe davvero sapere come va avanti questa storia, ho evidentemente notato che è in corso e spero che, prima o poi, avrai intenzione di portarla avanti. Lo scrivo qui come piccolo commento personale, al di là della recensione. Aspetto con piacere l'aggiornamento della storia, se hai intenzione di farla andare avanti.

Per il momento, ti lascio una bandierina verde.
A presto.
Recensione alla storia Haruhi Panic - 20/03/13, ore 17:45
Capitolo 1: Kyonko Inizia!
Buonasera!
Non sono un'assidua lettrice di storie yuri, ma questa devo dire che è particolarmente carina. Forse perché sono maschi nel corpo di femmine? che vedano anche loro quanto è difficile essere una ragazza! xD
Comunque, mi è piaciuta parecchio. Ottimo modo di mantenere i caratteri di tutti anche se in una realtà così stravolta. Mi domando solo a cosa sia stato dovuto quel bacio tra Haruhi e Kyonko (giuro che quando ho letto che Kyon era diventato una donna sono caduta dalla sedia! X°°): che sia un modo per far capire che c'era esplicitamente qualcosa tra i due anche quando era ancora tutto regolare? Domande che lasciano con il fiato sospeso, ma non per forza devono essere un male.
Koizumi soprattutto ha messo i brividi anche a me! Anche l'occhiolino? Chissà perché non mi stupisco più di tanto, anzi. Ce lo vedo più degli altri ad essere diventato un'avvenente fanciulla (xD)
In definitiva, bandierina verde più che meritata.

Nota: il verbo "glompare" è una genialata. Consideralo aggiunto al mio dizionario.
Recensione alla storia Il sorriso di Haruhi Suzumiya - 20/03/13, ore 17:35
Capitolo 1: Il sorriso di Haruhi Suzumiya
Buonasera!
Stavo gironzolando abbastanza per caso quando sono finita in questa sezione, e ho aperto la tua ff.
Che dire, è carina.
Io l'avrei fatta un po' più lunghetta - ma ci sta se è una flash, dopotutto deve essere corta per forza. E avrei fatto reagire un tantino peggio Haruhi, così forse è un po' controllata. Comunque, anche secondo me è piacevole l'idea, come hai scritto tu nell'angolo autore.
Particolare poi il fatto che tu abbia scritto in terza persona e non in prima dal punto di vista di Kyon, come pensavo: forse perché è strutturata così tutta la serie e ho un'idea abbastanza chiara delle modalità di pensiero del ragazzo, credevo che anche tu avresti scritto in prima persona. Errore mio, anche così è molto carino.
In definitiva, bandierina verde svolazzante (?)
A presto.