Recensioni di verichan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nel nome della Rosa - 06/05/12, ore 13:38
Capitolo 1: Nel nome della Rosa - cap. unico
Ho trovato in te la mia anima gemella quando si parla di Siegfried! *-* Ho giocato a The Witcher avendo già lo spoiler di come sarebbe finita, di chi era il nemico e di che accadeva andando con gli Scoiattoli (perché la mia amica aveva fatto queste scelte); siccome non volevo fare cose già conosciute ho scelto tutto il contario: Ordine a gogo, ROAR! Ovviamente mi sono innamorata di Sieg e ho odiato sempre di più quei maledetti elfi ipocriti che in quanto a tirarsela non li batte nessuno, e hanno pure la faccia tosta di sputare sentenze sugli altri quando, quando sono arrivati loro in queste terre, hanno spazzato via i nani (almeno ricordo così, magari mi sbaglio XD). Personalmente ho ucciso Yaevinn con sommo piacere *__* *sorriso omicida* Poi va beh, come simpatia e intelligenza Ordine e Scoiattoli erano uguali, ma dove negli ultimi non c'era davvero nessuno che mi fosse simpatico, nei primi c'era questo baldo giovine monaco-cavaliere che mi ha conquistata! Lui è diverso, lui lascia da parte i pregiudizi e mi fa i favori perché siamo amiconzoli! L'ho sentita molto l'amicizia con questo personaggio, un legame che sorpassa Ordine e Scoiattoli: alla fine Sieg sceglie Geralt (perché il nostro Gerry è la soluzione giusta a qualsiasi problema *movimento equivocabile di sopracciglia*) e viene nominato nuovo Gran Maestro dal re. Mai scelta fu più giusta, e su youtube l'ho rivisto in The Witcher 2: sta andando benissimo come nuovo capo, sono così contenta per lui *-*
Ma basta parlare del gioco, passiamo al tuo testo!
I primi due pezzi sono decisamente azzecati per i due personaggi, mi spiace solo che siano drabble e quindi brevi, volevo di piùùùù! Il terzo pezzo ha placato la mia fame. È stato interessante vedere il mio favorito dall'altro punto di vista, cioè come sarebbe stato con scelte diverse, ed ho approvato tantissimo questo What if? perché io Sieg non ce lo vedo proprio a parteggiare con i mostriciattoli del Gran Maestro; dai, è contro tutto ciò in cui crede, è assurdo! Quando ho visto la scena su youtube mi son chiesta se gli avevano fatto il lavaggio del cervello o_O Magari serviva ai fini del gioco, chissà.
Sia Gerry (Gegè nella tua lingua *ridacchia*) che Sieg li ho trovati coerenti con il carattere che mostrano nel gioco, Yaevinn non lo conosco bene, ma al solito ha fatto lo stronzo perciò suppungo sia giustissimo pure lui. Una cosa per cui ti ammiro è l'uso del verbo presente: io non sono capace, inevitabilmente casco nel passato, perciò complimenti! Molto bello come sei riuscita ad esprimere il punto di vista di tutti e tre senza creare confusione. Altro non so che dire, perché in quanto a grammatica non c'è l'ombra di un errore e la punteggiatura è usata benissimo.

È stata una lettura piacevole che mi ha messo di buon umore, grazie mille ^^