Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Morti non servite a niente - Omaggio ad un sergente - 10/09/12, ore 10:19
Capitolo 1: Morti non servite a niente - Omaggio ad un sergente
L'idea in sé è originale e mi è piaciuta abbastanza. Un contesto cupo, malinconico e toccante, quello della morte, soprattutto quando si tratta di un soldato. Hai dimostrato di avere buone capacità per scrivere ma ti dirò: il racconto mi sembra strutturato male nell'utilizzo dei discorsi diretti, ho notato che hai voluto usare anche un pò la prima persona.
Dovresti cercare di migliorare questo aspetto perché per il resto è venuto bene.
Va bene sottolineare la gravità del momento attraverso i discorsi, mettendo da parte le classiche descrizioni, ma devi fare attenzione quando decidi di scrivere così. Sono sicuro che farai buon uso di questi piccoli consigli.
A parte questo è un gran bel racconto.

Spettro
Recensione alla storia Confessione - 09/09/12, ore 23:51
Capitolo 1: Confessione
Un racconto davvero toccante. Salvo alcuni errori in fatto di tempi verbali e punteggiatura ( probabilmente molti sono di distrazione perciò ti consiglio di rileggere il brano e modificarlo per correggerli) è scritto molto bene e colpisce il lettore nel profondo. Al sol pensiero che Soap sia il figlio dell'Highlander Price mi vengono i brividi ( ovviamente in senso positivo). Questa sua confessione è davvero commovente e rispecchia perfettamente ciò che un padre avrebbe dinanzi alla tomba del figlio.
Dopotutto un padre non dovrebbe mai seppellire il proprio figlio.
"Da ciò che ho imparato nella vita è che l’uomo non è fatto per la pace, il silenzio e la quiete lo spaventano." Questa frase mi è piaciuta un sacco, fossi in te ci piazzerei il copyright prima che qualcuno te le freghi ;)
Saluti

Spettro