Recensioni di luna moontzuzu

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia For the last time, Soul - 09/10/17, ore 22:35
Capitolo 1: For the last time, Soul
Avevo promesso di leggerla ancora secoli fa, ovviamente io e il mio solito tempismo mescolato al trasloco e all'uni mi hanno fatto ritardare.

TROPPO.

Perché questa fic non si merita di essere lasciata da parte con una sola recensione, e devo assolutamente recuperare il tempo perso.
Per iniziare, chi ti ha dato il permesso di strapparmi il cuore dal petto. Davvero, come non ne avessi bisogno.

Il tema di una battaglia, alla cui fine Soul muore salvando Maka, è una scelta abbastanza comune nel fandom, un'idea a cui in fondo non è possibile non pensare leggendo il manga.

Ma tu sei riuscita a dare nuova linfa vitale al genere, utilizzando una buona scrittura scorrevole, intervallata da quei bum bum bum che fanno da requiem decrescendo ed esaltando per contrapposto il climax degli avvenimenti, che racconta una storia capace di mantenere la tensione tra detto e non detto, discorsivo e dialoghi, un presente che appare nella prima riga quasi bello e che con i vari pezzi del passato e dei dialoghi unisce il puzzle di una scena disperata eppure malinconica.

Abbiamo una focalizzazione verso il corpo di Soul, un cammino verso la morte che eppure sarà salvezza delle loro due anime finalmente unite, e Maka è perfetta nella sua disperazione e testardaggine ad arrivare lì, anche se le gambe tremano, anche se il dolore aumenta, anche se vuol dire la fine.

Un racconto delicato nel dolore, con un lieto fine che lascia l'amaro in bocca come una vecchia fiaba.

Che dire? Mi è piaciuta, come già mi immaginavo da quanto mi avevi scritto, hai toccato leggera le varie corde delle emozioni, e ti ringrazio per averci donato questo.
Recensione alla storia Storia di Ottobre e di una lettera S - 19/08/14, ore 20:45
Capitolo 1: Storia di Ottobre e di una lettera S
questa storia è bella. strana, allucinogena per certi versi, ma bella da morire. Se ci si mette ad analizzare il testo, sopratutto nell'ultima parte, non si capisce molto, eppure quelle parole accostate con così tanta maestria esprimono molteplici sensazioni, dando un senso alla storia tutto personale. Mi piace l'uso di nomi non loro, anche per il semplice fatto che soul e maka sono in uno stato in cui non è facile identificare i personaggi che conosciamo, se non per il filo che connette i due personaggi, nel rapporto per me quasi morboso che li unisce. Quanto li adoro...
"attorcigliamo i corpi sopra ad un letto di coltelli" mi ha dato una specie di colpo al cuore. Non riesco a capirla molto, eppure questa frase, con quella che poi segue, mi ha affascinato un sacco. Internet me la da come frase di una canzone di nitro, non so se sia un tuo riferimento o no, manco conosco quel cantante, ma la trovo azzeccatissima col contesto. Tanto ormai mi sono arresa a tentar di dare un senso a queste tue storie, mi da solo malditesta e un po, se ne trovassi pure uno, mi farebbe perdere la bufera di sensazioni che mi da leggere i tuoi testi, un po come lo scoprire il trucco di un mago. Sono veramente felice che ti sia rimessa a scrivere, mi sono riletta tutte le tue storie, che a suo tempo lessi solo in parte e mai recensii, spero ritornerai a scrivere tanto, ma so che è complicato, parla una che non pubblica da ormai più di un anno. Cos'altro dire ? "è solo una piccola e macabra storia", ma io il "solo" lo leverei, perché di storie come queste non ne esistono molte.
Recensione alla storia Luce Nera - 22/05/13, ore 21:42
Capitolo 14: Back for Good
evvai, ci sono riusciti!!!!(fa partire la musica e spalanca le porte agli invitati che aspettano da un eternità). finalmente, dopo 14 lunghissimi capitoli casti più di un prete, dopo che più o meno tutti hanno capito che sono innamorati tranne i diretti interessati, dopo averci fatto fumare le orecchie a pensieri poco casti su loro due immaginandoci questo capitolo, dopo avventure, combattimenti, mezzi suicidi e omicidi, sangue, budella e follia a tutto spiano, dopo tutta questa attesa altamente stressante, si sono decisi a farlo!!!è così bello che mi risulta quasi impossibile. sono sicura di aver letto bene? non è che in realtà sti due hanno solo dormito e mi sono immaginata tutto? risulta anormale vedere i propri desideri avverarsi. ma è così bello!!!(si rimette a ballare mentre mangia i dolcetti appena arrivati per la festa). veramente, capitolo stupenderrimo, bellissimo, tenerissimo, divertentissimo, pucciosissimo (Justin *^*), carinissimo, e qualsiasi altro aggettivo positivo in -issimo che possa venire in mente. c'è, FINALMENTE L'HANNO FATTO!!!!(non la smette più di ripeterlo). il capitolo inizia bene, per poi proseguire in un culmine di bellezza e divertimento fino all'apice del piacere, la scena per qui ti ho minacciato di morte, la fantastica scena d'amore. ormai non riesco a pensare a altro.
già i primi paragrafi promettono bene, con tutti che prendono per il culo il pucciosissimo Justin. dai, Giriko è semplicemente una forza!! anche se in effetto Shine è un idiota a chiedere aiuto a lui. decisamente, Giriko + Justin + shine = comicità pari a risate di tremila decibel. bisogna inserirlo più spesso, e sì. magari con il rischio di qualche bella treesome...(modalità pervertita:ON). per non parlare che Jusitn in versione gatto oltre a essere super coccoloso è anche un vero pervertito, mettersi a guardarla a fare il bagno ricattandola con i suoi occhioni dolci dolci è una vera malvagità. tanto poi il misfatto è stato vendicato con una nuovissima pelliccia extra gonfia versione pupazzo da spupazzarsi tutte da sole. poi quando Justin ritorna umano: muahahhahahahahahahaha!!! (su, dai, la risata malvagia ci sta bene). Blair sapevamo già che arrivava a fare certe cose, però un prete in versione indemoniata è vagamente traumatizzante. soprattutto se mentre sfodera un sorriso sadico è in grado di puntarti una ghigliottina al collo per ottenere il tuo silenzio (si mette anche lei in versione soldato). infine quella scena, la galeotta tanto agognata. descritta splendidamente, tanto per cambiare, abbastanza esplicita per rendere un normale viso un polpo fumante, anche se forse un po troppo casta. su, dai, prendete esempio da un po di doujinshi hentai...(fa si con la testa mentre passa a Justin un po di filmini pornografici). impegnatevi un po di più...
tanto per cambiare, il finale ci fa rimanere con un enorme interrogativo: chi cavolo è quel tizio? perché è nella stanza della morte e sta parlando con shinigami? cosa vuole da quei due poveri cristi, tanto da sbirciarli mentre si danno alla pazza gioia? per adesso sappiamo solo che è un pervertito e che centra qualcosa con la follia, però uffa, pretendo degli indizi!!!non è per caso Kid? magari non era proprio a risistemare la casa prima...oppure ashura ritornato in vita, tanto per cambiare. o Giriko, o Medusa, o Stein, insomma, parla!!!!(ti punta un coltellino in gola mentre chiama un suo amico per farsi portare le sue armi di tortura) devo sapere!!! faio un regalino alla tua recensitrice preferita...altrimenti morirai!!!muahahaha
(si ridà un contegno). inoltre bellissimo il disegno, estremamente carino e bello...sbaglio o Justin sta perdendo il sangue dal naso? pervertito...
P.S: l'avevo detto io che in quanto prete di sommo shinigami voti di castità 0...
Recensione alla storia Quando il destino ti prende a calci in culo. - 14/05/13, ore 21:50
Capitolo 1: Alcol ed effetti indesiderati.
evvai, allora non sono l'unica scrivere fanfic a quattro mani dai due lati opposti di Italia!!!(tanto per cambiare si mette a fare un balletto estremamente idiota). tanto per partire, stupendo capitolo, e vi posso assicurare che nessuno penserebbe mai che sia stata scritta da due persone che manca poco che non si sono mai viste neanche in faccia. a prima vista sembrava che voi due vi foste messe una affianco all'altra, davanti a una pagina di world, e avesse iniziato a scrivere fiumi di parole lanciando idee e urlando a squarciagola eureka mentre il capitolo veniva fuori. veramente stupendo. già il semplice fatto che Maka non sia più vergine fin dal primo capitolo gli fa prendere un sacco di punti, in quanto ormai si sa, una verginella non attira più le masse. Maka deve essere normale, e che cavolo!!!
poi devo dire che nonostante l'idea all'inizio non sembri poi sta grande originalità (loro due studenti, loro due che sembrano fin da subito innamorati, scuola shibusen, ecc. ecc) siete riuscite a raccontarla veramente bene e a non farla sembrare per niente ripetitiva o noiosa, inoltre sono sicura che andando avanti avrà sviluppi molto interessanti. mi piace molto il vostro stile di scrittura, e si nota che una di voi due è Rheara (mi dispiace tanto firephoenix, ma sono così idiota da non ricordarmi neanche cosa hai scritto in precedenza). non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! e mi autoinvitop nel mondo delle fic SoMa, le migliori del mondo!!
Recensione alla storia Maka Red Riding Hood - 08/05/13, ore 21:35
Capitolo 5: capitolo 5
adesso mi dici cosa cavolo sta succedendo. subito, senza tentennamenti, e sappi che se tu hai il signore degli anelli io oltre a quello ho anche un vocabolario, l'intera saga di deltora, IT, la bussola d'oro e un coltellino. quindi adesso tu fai la brava e mi racconti tuuuuttoooo quanto ha in mente Soul. perché le uniche idee che mi sono venute in mente sono estremamente da idiota, quindi ho bisogno che l'autrice mi dica cosa cavolo aveva in mente mentre scriveva questo capitolo. inizio tutto bene. stupenderrimo come al solito, avventuroso, combattimenti, sangue, colpi di scena, quello stronzo bastardo mentitore di Wes ucciso, probabilmente quell'altrettanto bastardo di Spirit ferito a morte, rivelazioni, in pratica le solite cose da infarto che siamo abituati a leggere da te. poi viene la parte che ti fa iniziare veramente a pensar male, non che ovviamente mi dispiaccia, in qui mi metto a sbavare e a buttar fumo dalle orecchie mentre la mia faccia diventa simile a un polpo e sti due si baciano tranquillamente sulla neve del tutto intenti a non darsi limiti. ovviamente questo pezzo va lodato più degli altri, perché oltre a essere descritto e raccontato egregiamente, portando quindi alla mia mezza morte, ha dato libero sfogo alla mia parte pervertita, completamente felice di bearsi di tale spettacolo. veramente scritto benissimo, estremamente emozionante, quelle cose che oltre a essere dolcissime e addirittura divertenti, e qui mi verrebbe da ucciderti per i loro discorsi altamente da invidia in qui Soul si mette a descrivere tutte le sue mosse, ti fanno venire voglia di stamparne mille fogli e buttarli tipo volantini giù dal cielo. poi il colpo di scena, l'inspiegabile, una cosa per qui vorrei minacciarti con una sega elettrica solo per avere un indizio su cosa accadrà più avanti. il morso sul collo. dato per certo che non siamo in una storia di vampiri, sempre che non riesci e rendere stupenda l'idea di licantropi vampiri, le opzioni sono ben pochi. o è un mezzo alieno, che tanto prima o poi compariranno sti poveri alieni almeno in una fanfic, o lo fa per addormentarla e riportarla al villaggio, perché ritiene che una loro storia sia troppo complicata e pericolosa per lei, come testimoniano i discorsi precedenti, o ancora è così bastardo da volerla portare come tributo alla sua tribù dopo che essa lo ha curato e ovviamente in cambio, molto innocenti, hanno chiesto solo la dolce carne tenera della sua fidanzatina. volendo pensare che lui non sia così idiota, alla fine mi trovo praticamente con il nulla in mano. quindi la mia unica opzione per avere un'idea decente è minacciarti di morte. ergo, cara e beneamata autrice, preferisci confessarmi tutto quanto hai in mente o veder mangiare davanti una mega coppa di gelato millegusti senza che tu ne possa prendere neanche un mezzo chucchiaino, osservare una tavoletta di cioccolata mentre tu sei legata alla sedia, subire una tortura alla saw e avere davanti un Soul originale che non ti può vedere e non poter inseguirlo per rubartelo?
sappi che da questa risposta potrebbero dipendere la tua vita e la tua morte. anche se il capitolo è stupendo.