Recensioni di Hotaru_Tomoe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ottavo errore - 22/04/18, ore 15:23
Capitolo 1: Ottavo errore
John in denial è uno dei miei trope preferiti del fandom, e tu hai reso molto bene la sua testardaggine con la quale si ostina a negare qualcosa che invece è del tutto evidente.
La parte che mi è piaciuta di più è quella relativa ai pensieri di John, che diventano un vero e proprio flusso di coscienza privo di filtri (come spesso è ognuno di noi nella sua testa); ho appezzato anche l'uso del linguaggio colorito da parte di John, che ne sottolinea quella rabbia, spesso insensata, che abbiamo visto nella S4 essere una componente del suo carattere.
Recensione alla storia True Eternal Love - 20/04/18, ore 12:50
Capitolo 1: True Eternal Love
Ho amato la tua storia natalizia, il p.o.v. di John era interessante, ma quello di Victor devo dire che ha qualcosa di veramente speciale: hai creato un personaggio bello e pulito. E questo non significa un personaggio perfetto, è un uomo con dubbi e tanti rimpianti, ma è anche un uomo che sa lasciare andare senza provare rancore e questa è una bellissima qualità.
Recensione alla storia Roses are Red, my love ˷ Violets are Blue - 02/04/18, ore 19:28
Capitolo 1: Roses are Red, my love ˷ Violets are Blue
Ma è meravigliosa! E non la trovo per nulla nonsense, perché, letta e pensata dall'ottica del mantello, un senso ce l'ha eccome. E mi ha divertito un sacco.
Mi sono piaciute da matti alcune scelte lessicali, perché possono adattarsi sia a due persone in carne e ossa che a due capi di abbigliamento, le trovo assolutamente geniali!
Recensione alla storia La ballata di John Watson - 24/02/18, ore 22:04
Capitolo 1: La ballata di John Watson
Mi è piaciuta molto. Il John della S4 è un personaggio estremamente complicato e, come direbbero gli inglesi "problematic" e questa storia penso ne colga appieno le contraddizioni, lo spazio che ancora separa John, da ciò che vorrebbe e ciò che non osa fare, del suo muoversi nello spazio del "non detto" (e in questo caso anche del "non visto").
Sicuramente una storia singolare che colpisce.
Recensione alla storia Mirrors - 18/01/18, ore 22:04
Capitolo 1: Mirrors
Il prompt era intrigante, ma tu ne hai tirato fuori una storia impressionante. Leggere di questo John che non è il John che conosciamo, ma che a tratti sembra diventarlo, ti tiene incollato dalla prima all'ultima riga, sia per il senso di suspance che pervade tutta la storia, sia perché hai rivisitare con grande attenzione gli episodi della serie tv.
Il finale è amarissimo, ma è perfettamente adatto a una storia come questa.