Recensioni di Ljn

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Promessa - 14/05/14, ore 21:50
Capitolo 1: Promessa
Tu ... sai che anche quando non scrivi nulla di nuovo mi porti gioia e serenità (e rinnovi la mia fiducia fragile e tentennante sulla conoscenza dell'italiano scritto)?
Ero qui, che cercavo una scusa per non fare quello che devo fare. Ho deciso di mettere ordine nei segnalibri del mio browser e ho scoperto (...) senza particolare sorpresa (O.O) che ho un centinaio di segnalibri solo tuoi.
Sentiti in colpa e forniscimene altri cento.
... Scherzo, perdona.
Però è vero che stavo litigando con la mia libreria virtuale, e che ho ritrovato questa piccola adorabile chicca e ho sentito il desiderio di dirti quanto impazzisca per la TUA coppia. E pure la compagnia che la circonda, se è per questo, e se è in mano tua. Ma lo sai già...
Ogni volta che penso a Seed, in tutte le declinazioni possibili, mi vieni in mente tu. E ogni volta che desidero lasciare un commento, ... beh... sto leggendo una cosa tua.
Gioiellino dopo gioiellino, alla fine della quinta o magari della sesta o della decima rilettura ti ritroverai commenti scemi come questo in ogni tua storia, temo.
Non importa quanto rileggo i tuoi testi. Sono uno più meraviglioso, ben scritto, ben caratterizzato, ben gestito ... dell'altro.
Grazie davvero di esserti innamorata di questa serie. Hai reso la mia libreria sazia e contenta, e il mio (solo a volte) senso di colpa per il silenzio nelle recensioni un po' più leggero.

Grazie!
Un bacio ^^
Recensione alla storia Giacca - 28/11/13, ore 14:27
Capitolo 1: Giacca
Se frequento questo fandom, lo devo praticamente solo a te, che mi grazi di queste piccole meraviglie e mi ammicchi con la promessa di nuove e sempre deliziose scoperte.
La coppia reale di Seed nelle tue mani non è solo una gioia per gli occhi. Dato che Atrhun e i miei occhi hanno già una lunga e intima conoscenza.
E' uno scorcio di vita normale, di due persone normali (più o meno) con esigenze ed emozioni e famiglie normali (più o meno). Fatto di nulla eppure così pregno di significato da essere molto più interessante di astruse trame macchinose.
Con poche parole riesci a creare un'atmosfera intima e familiare, una scenografia e una storia.
Il tuo stile è bellissimo nella sua sintetica accuratezza e semplicità. Come sempre.
E Cagalli che intima a quel pover'uomo di non morire prima di aver procreato... dire che ho riso, è un eufemismo. Ma come ti vengono? eheheheh...

Ps. Ti segnalo la scomparsa di una "I" e un passo in più appena rima di un "FU" poco dopo:
"Riempendosi i polmoni d’aria, Athrun prese coraggio. «Posso chiudere la porta?»
«Eh?» farfugliò lei, confusa.
Il giovane occhieggiò timidamente nella sua direzione e aggiunse: «A chiave.»
Fu allora che,..."
Non so se sia quest'ultimo un errore del programma di impaginazione. Nel caso, perdonami anche per averlo sussurrato, ma la tua perfezione merita questa piccola precisazione.
Ancora complimenti e grazie per aver scritto!
Recensione alla storia Privacy - 03/01/13, ore 22:46
Capitolo 1: Privacy
Oddddddiiiiooooooooooooo...lo so che ho appena detto che avrei fatto solo una lode sperticata per tutte le 112 storie, ma... Dio, Donna. Mi fai morir dal ridere.
"Intendi fisicamente o...?"
Ma dove le trovi?
ehehehehehhe...cacchio sono troppe per metterle tutte tra la memoria piena delle mie storie preferite.
E tu ci sei già.
"Fisicamente"
eheheheehe... povero Kira. Avessi una sorella così l'avrei affogata da secoli.
Però è troppo spassosa... forse l'avrei registrata prima. E affogata comunque poi.
Recensione alla storia Coraggio - 03/01/13, ore 22:18
Capitolo 1: Coraggio
Ciao. Scusa l'inutilità del commento, ma... è straordinaria questa scenetta.
Sono qui a recensire (si fa per dire) con le lacrime agli occhi dal troppo ridere, con lo stomaco che brucia per simpatia e i suoi muscoli che strillano chiedendo perdono.
Ho avuto modo di leggere nel mese passato le tue storie su Gseed &co. e ora mi è ricapitata tra le dita questa.
Già avevo pensato che era proprio un peccato non farti i miei complimenti, ma ero indecisa su quale tra tutti i fantastici racconti scegliere per farteli. Ora che mi asciugo le lacrime con questa, mi sono decisa a fare il mio dovere -chiamiamolo così-.
Non so se tu abbia cucinato Athrun e Cagalli e te li sia mangiati per colazione, pranzo o cena. Ma certamente li hai digeriti e assimilati nel migliore dei modi. E' un po' che ho visto le due serie, ma i tuoi racconti mi hanno spinto a ritirarle fuori per rivederle, e di certo il modo in cui li descrivi e li fai vivere tu è molto simile al modo in cui li ho immaginati io nel guardarli interagire sullo schermo. Hai veramente talento nel renderli sulla tastiera (non dico carta perchè mi sembrerebbe ironica la cosa, e sto parlando seiramente).
Beh...insomma. Le lacrime si stanno asciugando, e io non ho proprio nulla di cui lamentarmi, a parte la tristezza di aver finito i tuoi racconti seediani (passamela) quindi chiudo ringraziandoti. Perchè ora amo Gundam un po' di più, e soprattutto questa coppia deliziosissima e molto reale.
Un sentito grazie e tanti sincerissimi complimenti. Sai ambientare in modo divino e con una disinvoltura e scioltezza davvero invidiabili.
Grazie.
Brava.
Ciao Ljn ^^