Recensioni di Halina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come in guerra, così in pace - 22/01/18, ore 18:15
Capitolo 7: Dopo l'inferno - RoyAi
E vabbè questo è un colpo basso! La mia ship preferita e un'altra perla che ho appena letto in questa raccolta. Hai preso un momento delicatissimo e ne hai fatto un capolavoro. Questo Roy un po' vulnerabile è da abbracciare e tenere stretto e Riza è fantastica come sempre, pronta ancora una volta ad andare fino in fondo con lui. La chiusura mi ha ucciso, il paragone tra l'aria al disinfettante e la promessa di matrimonio è un pugno di realismo che rende la scena ancora più emozionante e coinvolgente. Brava, brava, brava!
Recensione alla storia Come in guerra, così in pace - 22/01/18, ore 18:10
Capitolo 4: Cenere di sigaretta - HavBec
Vaaaaaaa bene ... ti commento anche questa perchè non riesco a farne a meno ora che sono qui !! Mi piacciono da morire anche questi due, e mi sta molto a cuore (un po' più seriamente) anche il tema della vita di coppia nella disabilità. Lei che non pietisce assolutamente Havoc ma che lo sprona e lo stuzzica è manna dal cielo. "Sei un mollusco" detto a un paraplegico sarebbe una cattiveria atroce in qualsiasi altra circostanza ma qui è adorabile! Il dettaglio del posacenere mi fa sempre sorridere un sacco :)
Recensione alla storia Come in guerra, così in pace - 22/01/18, ore 18:01
Capitolo 3: Fante e regina - MaiOri
Ed eccomi qua, arrivata al motivo per cui sono approdata a questa (bellissima) raccolta ... ovvero i due ghiaccioli XD Questi due sono un dono per l'umanità, li adoro, da sempre!! Belli i dialoghi asciutti, il setting minimal, bellissimo il dettaglio dei capelli, che per mesi sono stati 'solo' Riza (Roy avrebbe da ridire qui), e Olivier che chiede se gli è mancata BRIGGS e alla fine cede e gli chiede se gli è mancata LEI. Adoro quando Miles riesce a tirare fuori il suo essere donna e non solo il suo superiore.
(Recensione modificata il 22/01/2018 - 06:04 pm)
Recensione alla storia Come in guerra, così in pace - 22/01/18, ore 17:56
Capitolo 1: Neanche la morte ci separi - Maes, Glacier
Non sto piangendo. Davvero. Ok, lo ammetto, mi ha commossa. Un botto. Non riesco ad immaginare niente di più doloroso di perdere un marito, di perdere il padre di tua figlia, e rimanere intrappolata in quel limbo in cui devi tenerlo vivo e non riesci a lasciarlo andare. Glacier è spesso non valorizzata abbastanza ma è in tutto e per tutto la compagna di vita di Maes, con lo stesso sorriso, la stessa attenzione, e la stessa umanità e mi si è stretto il cuore per un attimo ed ero lì in giardino con lei, a sentire il vuoto lasciato da Maes in tutti noi. Grazie, davvero, è bellissima. Ero qui per leggere di Miles e Olivier e volevo saltare questa perchè sapevo mi avrebbe distrutta ... e infatti ... ma sono contenta ugualmente di averla letta perchè è un gioiellino.
Recensione alla storia Giuramento Di Un Futuro General Maggiore - 27/04/13, ore 19:40
Capitolo 1: 1.
Oh quanto amo Olivier *___*

Stupendo vederla giovane e alle prese con l'accademia militare quando siamo tutti così abituati a immaginarla come la regina incontrastata di Briggs! Mi sono rotolata dalle risate alla descrizione del cadetto che viene picchiato a sangue, esattamente la reazione che ci si sarebbe aspettati da Olivier, che per altro descrivi veramente benissimo in ogni suo gesto! E l'accenno alla madre è adorabile, ce la vedo troppo con la tazza di the in mano mentre la figlia chiude la porta con estrema delicatezza facendo tremare le pareti ;)

Halina