Recensioni di Nina Ninetta

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come Àncore - 16/05/18, ore 11:57
Capitolo 1: Come Àncore
Hola!!!
Ed ecco che ritornano i personaggi del romanzo di Agatha Christie - che prima o poi leggerò, te lo prometto, poiché mi stai incuriosendo ;)
Troviamo qui due innamorati che a quanto pare il destino ha voluto salvare da una fine infame non essendosi macchiati di alcun crimine, l'amore che li lega sembra appunto il premio finale (mica male!).
Purtroppo ho notato alcune ripetizioni che rendono la lettura un tantino ridondante, come nei primi due righi dove il termine "verso" si incontra a distanza di poche altre parole.
Inoltre nel flashback all'inizio usi il trapassato prossimo (giustamente), poi però hai cambiato il tempo verbale tornando al passato remoto (da questo punto "E poi, quasi improvvisamente, in un istante Philip Lombard fece il suo ingresso nella stanza") utilizzato nel resto del racconto.
In ogni caso in bocca al lupo per i contest ai quali partecipi ^^
Nina
Recensione alla storia Tra Peccato e Giustizia - 03/05/18, ore 20:45
Capitolo 1: Tra Peccato e Giustizia
Ciao Koopa!
Da premettere che non ho mai letto il libro al quale si ispira il tuo racconto, però so che si tratta di un giallo di Agatha Christie (il genere giallo non è tra i miei preferiti), perciò mi sono velocemente documentata sul web.
La tua storia ha un'ambientazione alquanto magica e misteriosa, oscura per certi versi poiché la morte vi aleggia dall'inizio e ovviamente culmina con i due omicidi.
Non conosco il personaggio di Emily Brent, ma mi è sembrata una donna che ha un'idea distorta della realtà e lo dimostra quando afferma di sentirsi un'inviata del Signore, una sorta di giustiziere che non si fa scrupoli a giudicare una giovane ragazza incinta. E poco importa cosa ne sarà di lei (e degli altri abitanti dell'isola), ciò che conta è restare misericordioso agli occhi di Dio.

Spero di aver recepito il tuo messaggio, nonostante la mia ignoranza a proposito del romanzo ^^
In bocca al lupo per il contest,
Nina