Recensioni di Synapsis

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rivali - 24/08/15, ore 12:17
Capitolo 56: SBAAAAM
Approfitto di questo momento in cui la mia connessione è decente - QUASI - per lasciarti questa recensione.
Io...io... amo sempre di più questa storia.
Noto tra l'altro che il tuo stile è sempre più bello e accurato, non ho trovato alcun errore ed è scritta in una grammatica corretta: insomma, davvero un piacere da leggere.
Ma passiamo al capitolo.

- C'è anarchia al Wammy's House, o è solo una mia impressione? (ahah come sono divertente).
Certo, essersi sbarazzati di quel vecchiaccio incartapecorito di Roger è stata una bella liberazione, ma adesso mi chiedo che fine faranno tutti quei bambini... spero davvero che la situazione si risolva per il meglio.

- Passando a Mello: non so se incazzarmi con lui, oppure compatirlo, perché ok che stai soffrendo come un cane (cit. necessaria), ma non puoi lasciarmi Matt così!
D'accordo, d'accordo... probabilmente lo sta facendo per non rovinare la vita all'amico, ma tanto sappiamo tutti come andrà a finire... poteva almeno evitargli fatica per rintracciarlo. (come sono divertente parte 2).
Scherzi a parte, penso sia giusto così: andarsene senza avvertire nessuno rientra perfettamente nel carattere di Mello.

- Passiamo a Jack e Jen. Premettendo che li adoro (sono troppo carini insieme)  e che sei riuscita a crearne una caratterizzazione molto ben fatta, il fatto che debbano allontanarsi mi da un gran dispiacere - la lontananza in amore fa soffrire eccome, e non mi vadano a dire balle - ma noto che la località in cui la bionda si trasferirà è Los Angeles... mmh, sarà un caso?
No, nelle storie il caso non esiste! (questa, me la sono proprio sparata).

- E per concludere: dove cavolo è finito Beyond?
Il mio quinto senso e mezzo mi dice che Alma lo troverà più sclerato di prima, ma siccome il poveretto non funziona tanto bene, potrei sbagliarmi.
(In tal caso, la colpa è sua!)

Concludo qui, dicendoti che aspetterò pazientemente il prossimo capitolo perché sono troppo troppo curiosa di sapere come si svilupperà la storia d'adesso in poi.

Un abbraccio ❤



Synapsis
 
Recensione alla storia Dov'è finito l'ic? - 04/08/15, ore 17:03
Capitolo 5: Parenti Serpenti
Giusto stamattina ho finito il fondotinta: L lo compri anche a me?
Ahahah, dai che tirchio con tutti i soldi che intasca cosa saranno per lui duecentocinquantasette euro? Forse penserà, giustamente, che al posto di una scatolina con tutti quei soldi potrebbe comprarsi una scorta di dolci: come biasimarlo.
Il mini- kira... puahahahahahah oddio sono caduta dalla sedia appena l'ho letto. Light tienitelo stretto che le tizie assatanate sembrano disposte a tutto pur di proteggere il loro L. Qualcuno chiami Misa e la porti lì ad aiutarlo, please.
Questo capitolo è stato... inquietante?
Sì, a modo suo lo è stato.
Attendo il prossimo capitolo.

Adios.

Synapsis

 
Recensione alla storia Dov'è finito l'ic? - 27/07/15, ore 00:11
Capitolo 4: Forse L sta per lun... *coff coff*
*resuscita dalla tomba*

Ok, dopo non so quanto tempo, ritorno su efp a rompere le scarpe (?) alle persone. Purtroppo tu sei la malcapitata di turno, dovrai sopportarmi anche stavolta.
Amen.
Non credo di aver mai recensito questa storia: provvedo adesso.
Questa raccolta è geniale. Fine della recensione.
No, scherzo.
Però è geniale davvero, ahaha, il rapporto tra i due è sempre stato ambiguo e in queste OS viene infatti sottolineata questa ambiguità dal punto di vista più yaoioso (?) - boh, parlo strana quest'oggi.
Non shippo la LxLight - oltre a gusti personali-  per il semplice motivo che questi due personaggi mi vengono spesso e volentieri maltrattati; e così ti ritrovi un L pucci-pucci, tenero come un gattino e pudico come una verginella (quando nella realtà dei fatti è uno stronzo e l'innocenza non è di certo una qualità che gli si addice), e un Light assatanato di sesso con il pallino di riempire qualsiasi buco appartenente ad L, anche quello delle sue amate ciambelle.
... What?
Questo è il motivo per cui leggere storie come queste mi fa trarre un respiro di sollievo... tra una risata e l'altra! E' una parodia che mette volutamente in ridicolo in personaggi facendo compiere loro cose che non si sognerebbero di fare, e questo è ciò che la rende geniale.

Alla prossima!


Synapsis

(Recensione modificata il 27/07/2015 - 12:16 am)
Recensione alla storia † I Promises † - 26/07/15, ore 23:46
Capitolo 1: Remember
Salve

Premettendo che hai pubblicato la tua storia per ben 25 volte - forse è il caso di cancellare quelle superflue - ti lascio questa recensione per darti alcune dritte.

Prima di tutto, ho notato che hai scritto più volte Wammy's House con la "i" quando in realtà si scrive con la "y", dal nome del suo fondatore che, per l'appunto, è Quillsh Wammy. Ti invito a correggere l'errore.

Ecco una comunissima stanza della Wammi's House, un letto matrimoniale posizionato al centro, una scrivania,un armadio, il bagno, la terrazza e una ragazza, io, mi chiamo Mishiki Yukiko [...]

Dopo "io" metterei un punto o un punto e virgola se non vuoi rendere lo stacco troppo marcato. Magari dopo "ragazza" metterei anche un due punti, perché nel modo in cui l'hai scritto tu sembra che nella stanza ci siano la protagonista in compagnia di un'altra ragazza. La virgola, anche se è la punteggiatura più usata insieme al punto, spesso deve essere sostituita con un'altra interpunzione o in certi casi da una congiunzione. Ho notato che ci sono alcuni passaggi in cui la virgola non sta bene, come quello che ti ho fatto notare adesso. Alcune frasi sembrano quasi un elenco delle azioni compiute dalla protagonista - perchè effettivamente uno degli scopi della virgola è elencare - dunque la narrazione sembra troppo superficiale. Per evitare questo effetto potresti concentrarti anche sulle descrizioni o sul perché il tuo personaggio stia decidendo di fare una determinata cosa... vedi un po' tu.

Sono stesa a terra, per me tutto è enorme, cio che per le persone normali è infatti normale per me è enorme, il letto, il corridoio, la mensa, il piatto, il bicchiere, il libro, il foglio, il cellulare, il giardino, il banco di scuola, il pavimento, la stanza, le piante, ogni cosa.

Ma cos'è, un puffo? Ok, scusami ma è la prima cosa che ho pensato non appena ho letto questo passo. A parte il fatto che la frase è articolata in maniera... strana (avresti potuto utilizzare un altro modo per indicare la bassa statura della ragazza o almeno credo sia questo quello che volevi esprimere), ci sono alcuni errori anche qui. Ci sono troppe ripetizioni della parola "enorme" e normale", sarebbe meglio usare dei sinonimi per non rendere la lettura monotona; ciò si scrive con l'accento - potrei pensare che quest'ultimo sia un errore di distrazione, ma ho visto che hai sbagliato più volte, e no solo con questa parola, ma anche con altre che hanno bisogno dell'accento sull'ultima lettera.

" Roger..Cosa ci fai qui"

È una domanda, per cui devi mettere un punto interrogativo alla fine.

In breve, posso dirti che la parte che viene dopo questa frase è descritta in maniera troppo frettolosa e per questo motivo leggendo non è possibile percepire lo smarrimento della protagononista alla notizia che L è morto.
Dovresti soffermarti di più sulle sue sensazioni per permettere al lettore di sentirsi vicino al personaggio.
Infine, stai attenta agli errori di battitura, ne ho visti un po' sparsi in giro.  

Nonostante questo, la storia non è male: bastano solo delle piccole accortezze e una revisione prima di pubblicare - so che revisionare è noioso, ma è un procedimento necessario per avere un buon risultato.

Detto questo ti saluto e spero di esserti stata di aiuto.


Synapsis

Recensione alla storia Slave of yourself - 26/07/15, ore 22:48
Capitolo 1: Slave of yourself
Ciao! ^^

Ma sai che questa tua storia mi è piaciuta tanto?
Ti faccio i miei complimenti, la trovo molto originale e l'idea del labirinto - che altro non è che l'inconscio di Light- è fantastica. La sua corsa disperata potrebbe essere intrerpretata come una corsa verso se stesso, il vero se stesso, cioè quello studente annoiato e brillante che, come dice L stesso, non può avere il potere sulle vite altrui perché è semplicemente un essere umano come tanti.
Mi è piaciuto anche il ruolo che hai voluto dare al detective ormai defunto: prima "voce della coscienza" per Light e poi incarnazione delle sue colpe.
Inoltre i personaggi mi sembrano IC e questo ti fa onore!
In conclusione, leggere questa OS è stato molto piacevole; se scriverai dell'altro su questi lidi sarò lieta di leggerlo.

In bocca al lupo per il contest ;)


Synapsis