Recensioni di Notthyrr

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un prezzo - 14/12/12, ore 13:57
Capitolo 1: Un prezzo
Oh, ma tu vuoi farmi sciogliere! Un'altra one-shot su Vàli, vuoi uccidermi, non è così?
Devo farti davvero tutti i miei complimenti per l'armonia che sei riuscita a creare in un ambiente che in realtà era tutt'altro. Posso giurarti di essermi sentita come un piccolo Vàli che vagava in mezzo a una marea di gente, troppo alta per lui persino per essere vista in volto. Quanto ho amato quella testardagine di Vàli che lo porta a cacciarsi nei guai, insomma, diciamocelo: un Loki in miniatura. (A proposito: l'affermazione di Tyr riguardo la somiglianza tra i due, smentita, anzi, attenuata da Sigyn che la riduceva al solo aspetto esteriore... questa è stata fantastica. Ti dico, proprio ieri mi ero messa a scrivere una piccola storiella di due capitoli - prima o poi, magari riesco a pubblicarla, quando avrò finito con gli elfi - con Narfi come protagonista che nega di persona la somiglianza col padre, vantandosi di aver ereditato in parte il suo aspetto, in parte la sua intelligenza, ma avere un carattere diametralmente opposto... XD scusa la divagazione)
Se non altro, alla fine mi hai davvero toccata, quando Vali chiede alla madre quale sarebbe stato il prezzo degli inganni di Loki. Credo di essermi sentita come Sigyn, credo di aver cercato una risposta, qualcosa che avrebbe fatto sentir bene me, ma anche mio figlio, ma non l'ho trovata. Povero ragazzino, che prima si sente rinfacciare la parentela con Fenrir, del quale Tyr inizialemente - chissà, forse per non farlo sentire in colpa, poi per esasperazione - non vuiole rivelargli!
Per concludere, l'ho semplicemente adorata, il breve racconto e tu che continui a parlarmi dei figli di Loki.
Semplicemente ti adoro!
Recensione alla storia Freddo - 25/11/12, ore 19:11
Capitolo 1: Freddo
"Aver rovinato questi personaggi"?? Come ti è passato per la mente solo di scriverlo?? Ma è una delle cose più belle che posso aver letto! Tutti i complimenti che mi hai fatto ora mi sembrano del tutto immotivati. Hai reso davvero in poche righe i tratti più importanti dei due figli di Loki e ogni frammento è originale e ben scritto e, soprattutto, ognuno di essi sembra portare all'ultimo, in grado in sei righe di trasmetterti tutta l'angoscia dell'episodio, facendoti quasi venir la pelle d'oca. Mi è piaciuto davvero come hai ricondotto in quell'ultimo frammento l'argomento del "freddo" (a proposito: ottima scelta del titolo!). Ti giuro, a leggere "Ma il suo sangue è caldo, e il lupo non trova freno", mi si è stretto il cuore. Ottima la scelta dell'uso del presente che, in molti casi, può sembrare pesante e fuori luogo, qua rende davvero l'idea, come si trattassero di cinque brevi flashback che portano all'ultimo.
Per finire, ho davvero amato il secondo frammento, dove Loki dà quell'idea di un buon padre che cerca di difendere il figlio quando però non vuole sbilanciarsi troppo e lasciarglielo intendere, ma lui lo capisce lo stesso.
Ancora i miei complimenti, e scusa se risulto poco brava a recensire. Forse non avrò davvero reso l'idea, ma ho apprezzato questa one-shot dalla prima all'ultima parola.
Brava. Fantastica!