Recensioni di Michan_Valentine

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia (Dis)avventure quotidiane - 28/04/18, ore 12:37
Capitolo 64: Ordinaria Amministrazione (?)
Hello! Come stai, dolcezza?
Finalmente riesco a ritagliarmi cinque minuti per lasciare due righe. çOç Ultimamente la sezione di FF VII la vedo solo di striscio nei miei sogni, figurarsi leggere e scrivere qualcosa come un tempo. Fra gli alti e bassi della vita, e sono certa che mi capisci benissimo, alcune cose finiscono inevitabilmente in fondo alla lista delle priorità. Chissà perché ma si tratta sempre delle più piacevoli e distensive! >-<
Bando alla ciance e torniamo al capitolo, con protagonista indiscusso il mitico Capitano! Eh, mio caro Cid, cosa ti aspettavi? A bucare il calzino ti tocca non solo cambiare i pannolini, ma tutto il pacchetto bebè con tanto di vomitini, dentini, piantini... e suocere rompiballe in giro per casa (la vicina cerebrolesa dev'essere in omaggio, invece)! xD
Che poi, Capitano... mandare i razzi in orbita sì, ma cambiare un pannolino con tanto di istruzioni scritte sul retro della confezione no? xD La vecchiaia e lo stress incombono sul nostro povero ingegnere, non c'è che dire... ùù'

- Ah, stai parlando di quel Generale di cui si discute ancora sulla presunta paternità?- tiè, beccati questa, tanto lo so che resta un grosso tarlo anche per te.

Ah, dammit, e con questa mi ricordi che ho lasciato in sospeso - ormai da una vita - un botto di questioni! çOç
A parte ciò, adoro la telefonata con Sheera, che chiede gentilmente al marito si passare sopra qualcosa... tipo i metacarpi della suocera! xD Anche se la mia parte preferita in assoluto è proprio quella conclusiva, dove in barba a tutte le raccomandazioni Cid insegna alla sua Lumachina l'appropriato uso della dita. ùù Pollice bene bene in alto per la perla suprema sull'effettiva utilità del medio! xD E in ciò mi sembra di rivedere parecchio te, somma autrice de “Tutto ciò che ti sbatte sull’alluce è nemico dell’anima”. Voglio questo libro... DEVO LEGGERLO! *W*
Ok, con questo me la squaglio. Spero davvero di vedere presto un altro aggiornamento, così da potermi godere di nuovo questi bellissimi personaggi. ^^ Grazie per la divertentissima lettura, mi mancava!
CompaH
Recensione alla storia Bohemian Rhapsody - 01/07/17, ore 16:33
Capitolo 4: Capitolo 3 - Suspension of disbelief
« Reeve, cos’è che ti… oh, per favore ».
Lol. Questa battuta l'adoro. Perché esprime troppo bene il concetto, così bene che appena letta mi ero già figurata la mise del nuovo venuto. La descrizione successiva è solo un di più. E poi è ancora più bella perché a dirla è Rufus Shinra, che non ha mai un capello fuori posto né un atteggiamento fuori posto. E invece quell'uscita è genuina, niente di architettato, puro e semplice contropiede con un pizzico di esasperazione. Ho già detto che l'adoro? xD
Bene, finalmente in questo capitolo si parla del sottomarino. In termini così squitamente inquietanti da essere addirittua succulenti. Ho un debole per il macabro e il mistero, perciò tutta la storia delle stanze sigillate rinvenute vuote, salvo per le ossa rosicchiate dell'quipaggio mi ha tenuta incollata alla lettura. Ovviamente anch'io ho cominciato ad arrovellarmi, a cercare collegamenti con le informazioni in mio possesso... di certo non è un caso che la mafia sia venuta alla ribalta col ritrovamento/saccheggiamento del sottomarino in questione. E non solo per il Mako cristallizzato. C'era qualcos'altro che aspettava in quelle cabine a tenuta stagna. Il collegamento più semplice porterebbe a strillare Dunkelheit. Mh. 
Intanto in questo capitolo ritrovo la Glastonbury, mercenaria al soldo di Scarlet che se non sbaglio è la persona che Reno aveva ordine di rintracciare per la "Regina Yuffie" nell'epilogo. Per di più la ritrovo in compagnia della coppia costuituita da Briza (per ora continuerò a chiamarla così) e Davy, il serpente a sonagli, che stanno cercando i drive relativi a qualche progetto bellico della Shinra. Ed è per questo che la MoStraum sta assediando Junon. Che stai combinando Presidente? Sono mortalmente curiosa di capirlo.
Finalmente incontro anche il VinSentO (Kyaaaah! *ç* *strilletto da fangirl tardona*), che se ne sta in compagnia di Nanaki. Cosmo Canyon non lo vedo bene per niente, anzi, saperlo assediato da nemici quasi invisibili ha dato un senso di oppressione perfino a me. Tanto più che fa la comparsa questa giovane donna interessata al Lifestream di cui il povero felide ha somma soggezione. E nella memoria di Red mancano dei pezzi, ma dalle sensazioni residue direi quasi che è meglio così. Per lui, più che altro. Chi diavolo è questa persona? Che cosa ha fatto a Nanaki? Potrebbe trattarsi sempre di lei, della mia simpaticissima Briza, oppure no.
Più avanti compare Weiss, il quale fa un infelice incontro. Dalla descrizione che fornisci della donna, pelle e capelli candidi, cambio repentino di espressione e di modi, ecco che alla mente mi viene ancora lei: Briza. Non capisco se mi sto lasciando suggestionare o se effettivamente si tratta della stessa persona, la quale in generale mi sembra molto volatile. Per cui sarebbe legittimo considerare che possa mostrarsi in differenti luoghi e forme. Perlaltro senza capire quale sia di preciso la sua vera essenza e in che modo sia correlata ai super soldati, quali Weiss e addirittura Genesis. C'è da dire che il cannibalismo sugli abitanti del piccolo villaggio mi ha automaticamente catapultata alle ossa rinvenute nel sottomarino Shinra...
Beh, per sicurezza... Vincent, non andare a parlare con la signorina del Lifestream, è brutta e cattiva. Lol.
Tutta la parte di Edge, con protagonisti Cloud, Tifa e Cid, mi ha ricordato l'atmosfera semiseria che spesso si respirava nel gioco originale, con travestimenti improbabili e situazioni al limite del ridicolo che, ovviamente, funzionavano alla grande. Barret e Red XIII con la tenuta da marinaretto, appunto, oppure Cloud vestito da donna. E qui abbiamo Cid che si spaccia per un elegante segretario, di cui Blair nemmeno si ricorda la faccia! xD Bravo, Rogers, offenditi. Io sono con te, per i diritti dei lavoratori anonimi (di nome e di fatto)! ùù Più una Yuffie che passava di lì per caso mandata da se stessa medesima a fare parkour. Lol.
In ogni caso Rufus ha fatto il nome di Gast ben sapendo di recapitare un messaggio, per cui ovunque siano diretti ora i nostri eroi sarà lì dove il presidente vuole che si dirigano. E io sono curiosa di sapere perché.
Come puoi intuire la trama mi ha preso, tanti eventi, tanti personaggi e molto mistero. Mi piace! In più la storia è ben scritta e ben caratterizzata. Anche nella sua crudezza, dacché non mancano scene di violenza. L'effetto "smarrimento" permane, ma in misura minore. Sto cominciando a raccapezzarmi, anche se di tanto in tanto mi tocca fermarmi per ricordarmi chi è tizio o caio. Lol. L'unico appunto è che, ogni tanto, salta fuori un periodo piuttosto lungo e articolato di cui è facile perdere il filo.
Bene, per ora è tutto! Smammo! xD

Recensione alla storia Bohemian Rhapsody - 29/06/17, ore 18:26
Capitolo 2: Capitolo 1 - Shoot the moon
Hello! ^-^
Dopo millemila anni torno a leggere e commentare in sezione.
Ho sempre pochissimo tempo ed era già da un po' che mi ero ripromessa di dare un occhio alla tua long. Ce la feci! °A° Anf.
Che dire? Scritta molto bene e interessante, la resa del contesto, dei personaggi e dell'ambientazione è molto credibile e ben descritta, anche se mi hai distrutto Costa del Sol e il Gold Saucer. Lol.
Ammetto di fare ancora una fatica del diavolo, perché il testo è lungo ed elaborato, pieno di retroscena di cui ovviamente si fa continua menzione e di personaggi nuovi con tanto di nome e cognome che al momento a malapena ricordo ed associo. Insomma, è stata una lettura davvero impegnativa, tant'è che sono dovuta tornare indietro a rileggere un mucchio di volte. Lol. Di certo andrà meglio quando avrò imparato a conoscere le new entry e mi sarò ulteriormente ambientata e inoltrata negli avvenimenti. È una questione di familiarità, insomma.
Per il resto subodoro una "love story" fra Yuffie e Reno, il che, da Yuffentine integrale, mi fa storcere un po' il naso. Lol. Ciononostante sono curiosa di sapere cosa succederà, per cui sopporterò. xP
Il personaggio di Briza devo ancora catalogarlo, per ora si guadagna la mia antipatia per l'inganno perpetrato, soprattutto ai danni di Tifa. Mi riserverò una valutazione più appropriata quando otterrò ulteriori elementi.
La mia parte preferita? Il discorso finale di Barret. Sono d'accordo con Elena: bravo, bis! E aggiungo che è stato emozionante, complice l'alcol; anche e soprattutto per l'effetto sui compagni d'avventura e bevute.
Bene, non mi dilungo troppo, un po' perché al solito devo scappare, un po' perché in fin dei conti si tratta solo dei primi due capitoli. O di uno soltanto, visto che il precedente era un epilogo? Loool.
Alla prossima, in attesa che spunti il Valentine! *w*
Recensione alla storia (Dis)avventure quotidiane - 12/03/17, ore 11:53
Capitolo 63: By your side
In pari! *w*
Contenta di essermi presa un po' di tempo per terminare le letture in sospeso.
Quest'ultimo capitolo è davvero dolce, a partire dalla preoccupazione più che legittima di Denzel, dalla sua decisione forse un po' semplicistica di risolvere tutto con l'acqua della fantomatica chiesa del settore 6, passando per l'incontro con Aeris, sempre disposta con le sue maniere gentili e sbarazzine ad "accompagnare" chi ne ha bisogno, fino ad arrivare all'ovvio e desiderato, soprattutto da parte della me lettrice, ricongiungimento con Tifa.
Denzel è un bambino e un orfano, forse è vero che in alcuni punti ha dimostrato una maturità leggermente eccessiva per uno della sua età, ma si nota appena perché a farla da padrona sono comunque quei sentimenti egoistici ed elementari di cui sono capaci i più piccoli. Arriva il nuovo fratellino, lo odio perché mi ruba le attenzioni. Tifa sta male, è ovviamente colpa del bambino. Se è malata serve l'acqua che ha guarito me. E così via. Lol.
Povero, dolce, scricciolo. Gia una volta ha perso tutta la sua famiglia, direi che scappare da scuola (assieme a Reno, lol) e rientrare a ora tarda sia il minimo, dacché certe esperienze lasciano un segno ed essere terrorizzati è quantomeno naturale. Per fortuna è andato tutto per il meglio.
L'incontro con Aeris è stato molto carino, mi piace come lei al momento giusto riesca a farsi sentire, a rassicurare con le parole e la presenza, e a guidare gli "animi inquieti" lungo il cammino che stanno percorrendo, alleviandone le pene. E finalmente anche Denzel ha incontrato la sorellona così decantata da Marlene! *w*
Adorabile anche Cloud in vena di ramanzine, con tanto di Reno che dalla strada lo percula senza pietà per la sua reazione... genuina, diciamo. E chi se l'aspettava dal fattorino emo? xP Questo Cloud piace pure a me. *w* E poi, naturalmente, la riunione con Tifa, che giustamente era preoccupatissima per la scomparsa del suo piccolo ometto. E la barista allarga le braccia, l'accoglie, lo rassicura, lo protegge da tutto, anche dalle sue stesse e infondate paure, perché Aeris ha ragione e l'amore di una madre non è finito, tutt'altro; e se l'una sembra una fata uscita dal libro delle favole, l'altra è forte, è concreta, terrena e calorosa come la madre di cui Denzel ha bisogno. E lo stava aspettando fin dall'inizio.
A dire il vero non ho trovato che il capitolo fosse lacrimoso, anzi. L'ho letto con un sorriso sulle labbra, direi piuttosto che è molto dolce e suscita tenerezza. :)
Bene, ora devi solo riprendere a pubblicare, così potrò continuare questa piacevole lettura. ùù Su, su! *w* Lol.
Vado! A presto, spero! ;)
Recensione alla storia (Dis)avventure quotidiane - 11/03/17, ore 12:45
Capitolo 62: Eredi
Loool. Ebbene sì, esordisco così! xD
Innanzi tutto devo dire che Cid che fa la telecronaca è mitico. Credo che nessuno meglio di lui avrebbe potuto raccontare questo spaccato di vita, che vede Vincent alle prese con Brian. E ricordiamo che Vincent è in minoranza, dato che Cid e il moccioso sono fatti della stessa pasta! xP Altrimenti il piccoletto non potrebbe giocarsi il ruolo di erede alla pari con Reno! Lool. Peccato che alla fine, gira che ti rigira, in materia di donne siano tutti degli sfigati colossali. E dobbiamo forse ricordare che è il Capitano quello che deve sottostare a moglie, figlia e suocera? xP
Cooomunque, sono contenta che Brian sia sopravvissuto al confronto. Ha rischiato in più punti, ma a quanto pare la sua faccia da schiaffi ha incontrato la parziale indulgenza del VinSentO, che potrebbe tranquillamente atterrire col semplice - inquietante - sguardo. E siamo proprio alle basi, pensa se i riferimenti involontari del moccioso al doloroso passato dell'ex-Turk avessero scatenato qualche altro tipo di reazione... Brian avrebbe improvvisamente sbattuto la faccia sul muro della realtà nella peggiore delle maniere, ritrovandosi catapultato ormai senza veli in quell'assembramento di pazzi scatenati e fenomeni da baraccone che sono i membri di Avalanche. xP E forse i suoi dubbi in merito alla "dolce pulzella" di cui è innamorato avrebbero pure trovato immediata risposta. Dopotutto con un "padre" così...
Ok, filmini mentali a parte (ancora ricordo il meraviglioso temino di Marlene in proposito), lo scambio di battute fra Brian e Shelke alla fine è fantastico! xD Non vedo l'ora degli sviluppi!
Bene, ora vado, mi manca un capitolo per rimettermi in pari e conto di recuperarlo stanotte nel lettone. Intanto ti ringrazio per questi momenti leggeri e spassosi che mi hai regalato, mi mancavano davvero tanto. E non sai quanto ne avevo bisogno!
Chu! :*