Recensioni di VenerediRimmel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fallen Angel painted in Red - 14/11/16, ore 19:41
Capitolo 1: Fallen angel painted in red
Eccomi qui. Per quanto l'idea sia distante dalla visione che mi sarei fatta con un What if del genere, ho trovato toccante questa shot per la delicatezza con cui hai affrontato il tema dell'autolesionismo. Ti spiego, secondo me se Helena fosse cresciuta assieme alla sorella, in un contesto perlopiù normale, secondo il mio punto di vista non sarebbe arrivata a questo punto. Ho sempre pensato, infatti, che l'autolesionismo di Helena dipendesse proprio dal modo in cui fosse stata cresciuta. Ciò nonostante, per quanto mi possa trovare distante da questo tuo approccio, penso comunque che sia credibile, verosimile, perché anche i ragazzi cresciuti in ambienti "normali", cadono in questa brutta malattia e quindi sì, visto che poi le due sono entrambe orfane, è verosimile che ognuna di essa reagisca alla sua maniera, così come Sarah che ha questo caratteraccio che sfoga con la signora S, così Helena, che si infligge da sé del dolore. Ora, messo da parte questa precisazione che ci tenevo a farti per essere del tutto sincera con te, vorrei parlarti del rapporto delle due sorelle. Il ricordo di loro da piccole è stato dolcissimo, immaginarmele piccole, assieme, con Helena che sprizza gioia e Sarah che dimostra il proprio bisogno per la sorella, non so mi ha intenerito tantissimo. Oltre a questo, ho trovato veritieri i sensi di colpa di Sarah. Probabilmente davvero avrebbe fatto finta di non sapere di Helena, e poi si sarebbe sentita in colpa nel non averla aiutata. Così come ho trovato veritiero il pensiero che Helena possa decidere di smettere di farlo alla consapevolezza che fa star male Sarah.
Te l'ho già detto la scorsa volta, ma mi piace molto il modo in cui ti sei calata in questa storia e, soprattutto, in questi due personaggi. Si sente che ci sei dentro perché ciò che scrivi è vero.
Complimenti di vero cuore! Continua a sfornare lavori su di loro!
Un abbraccio,
VenerediRimmel
Recensione alla storia Vanil' & Shokolad - 10/11/16, ore 11:42
Capitolo 1: Vanil' & Shokolad
Abbiamo un amore in comune, quello per Helena. E lo si percepisce in modo chiarissimo da come hai descritto il suo personaggio in questa ff. Non vedo Orphan Black da qualche mese, devo ancora recuperare l'ultima stagione, ma hai rievocato, nella mia mente, l'atteggiamento, la voce di Helena e soprattutto anche il legame nei confronti di Sarah. Mi è piaciuta tantissimo l'idea della torta e del modo iniziale con cui ce l'hai presentata; è davvero molto credibile la follia nello sguardo di Helena e anche l'intuizione fallosa di Sarah che pensa che ci sia un essere vivente (ancora per poco) in cucina!
Helena è meravigliosa. A me piaceva anche quando era "cattiva" perché era palese che la sua follia dipendesse da un passato atroce e mi piace in questa ff anche il momento in cui si fanno quelle piccole confessioni, quelle intimità tra sorelle già complici che per nulla al mondo si tradirebbero per un terzo individuo. Infine, mi hai fatto scoppiare il cuore di tenerezza all'idea di quelle due bimbe addormentate, mano nella mano, soprattutto se poi penso che là fuori c'è il pericolo che le cerca senza tregua. E, niente, a dispetto di quanto tu abbia detto nelle note, spero vivamente che tu possa scrivere altro per questo fandom, perché è assolutamente valsa la pena leggere questa ff. Le tue potenzialità in quanto scrivente sono sempre sfruttate al meglio, in ogni tuo lavoro, e questa peculiarità mi rende veramente fiera di essere una tua lettrice! **
Ti abbraccio di nuovo,
VenerediRimmel