Recensioni di Kuruccha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incancellabile - 08/01/14, ore 14:59
Capitolo 1: Incancellabile
L'avevo mai letta, questa storia? Quel che è certo è che non l'ho mai commentata come si deve, ed è un gran peccato, perché è davvero molto bella.
Ho una passione decisamente insana per gli scorci sul possibile futuro dei personaggi, soprattutto in questo fandom, e soprattutto se ci sono tutti questi elementi catalizzatori - oggetti, canzoni, piccoli particolari che riportano indietro la memoria. Certo, Reira non è e non potrà mai essere solo il ricordo di una persona che non c'è più, ma lo svolgersi del pensiero di Shin in questi quattro piccoli pezzi è perfettamente sensato e assolutamente coerente: non si inganna dicendo di averla dimenticata, né - all'estremo opposto - mente a se stesso dicendo di amarla ancora come prima. La risposta è nel mezzo... peccato solo che tanto mezzo non sia, visto che si tratta di tutt'altro rispetto all'indifferenza.
Brava bravissima, Capitano, e perdonami per lo sproloquio XD <3
Recensione alla storia Stay with me tonight - 10/10/13, ore 11:05
Capitolo 1: Stay with me tonight
Il bello di questa raccolta di flashfiction è che non solo descrive a meraviglia l'evoluzione di un rapporto tramite pochi spaccati, ma riesce a rendere alla perfezione la caratterizzazione di entrambi i protagonisti aggiungendo una marea di piccoli particolari che, messi lì dove sono, ti fanno autoconvincere che , dev'essere così per forza - dalla canzone sussurrata da Reira davanti allo specchio al suo timore di svegliarsi in un letto vuoto, dalle parole che Shin ascolta al buio invece di dormire (quasi come fosse una favola della buonanotte) al suo interrogarsi sull'amore degli altri. Funziona tutto così bene! Capitano, che bellezza! <3
Recensione alla storia L'ultima chiave di Sol - 20/04/13, ore 20:18
Capitolo 1: L'ultima chiave di Sol
A parte il fatto che la prima frase è un capolavoro già di per sé, è grandioso il modo in cui sei poi riuscita ad articolare sia quanto richiesto dal prompt che quanto espresso in quelle otto parole con le quali la fanfiction comincia.
Il senso di perdita è lampante, palpabile, descritto alla perfezione nei dettagli più piccoli - e, soprattutto, non è descritto da un solo punto di vista ma è quasi corale. Devo ammettere che la parte che mi è rimasta più impressa è probabilmente quella di Naoki, che viene così spesso dimenticato e relegato al ruolo di personaggio più secondario e meno carismatico all'interno dei Trapnest. Gli hai davvero reso giustizia, e come a lui l'hai resa anche a tutti gli altri, Ren compreso.
Bravissima, capitano <3
Recensione alla storia Sogni interrotti - 01/07/12, ore 16:23
Capitolo 1: Sogni interrotti
Ma tutto ciò è così tremendamente angst e così terribilmente verosimile allo stesso tempo ç_ç
L'atmosfera che hai descritto è identica a quella che c'è nei flash-forward che la Yazawa ci ha presentato negli ultimi numeri del manga; tutto è così tremendamente doloroso ma, allo stesso tempo, totalmente aderente alla trama proposta dall'autrice che ti fa dire che , dev'essere per forza andata così, assolutamente.
Mi piace questa Reira che hai descritto, quel suo cercare altrove qualcuno - e qualcosa - che ha perso e che sa che non tornerà. Se crescere è già difficile di per sé, per lei sembra esserlo ancora di più. Ci sono molte immagini che mi sono rimaste ben impresse: la divisa del liceo e le possibilità che rappresenta, il piercing che c'era e non c'è più, le cose che sono sempre uguali (come la testa pelata di Yasu, o i comportamenti di Hachiko). Arrivi alla fine sperando che davvero il tempo possa riavvolgersi e che Reira possa tornare a vivere nella realtà del passato.
Davvero un ottimo lavoro, capitano! :D
Recensione alla storia Insomnia - 30/03/12, ore 11:08
Capitolo 12: Voice that came to me tonight [RenReira]
Oooh *-* Nonostante tutto, sono anch'io molto affezionata a questa coppia (ok, a dire la verità il vero problema è Reira, che forma pairing perfetti praticamente con tutti XD) e sono davvero felice che un capitolo di questa raccolta sia stato dedicato a loro *_*
Mi piace molto l'idea che hai sviluppato: Reira, piccolo folletto mandato da Takumi per attirare l'attenzione di Ren. L'ho trovata molto affascinante; in effetti, immagino che la realtà immaginata da Ai Yazawa non si discosti molto da ciò che hai descritto. (Senza parlare del fatto, poi, che Takumi è proprio il perfido calcolatore di cui hai parlato qui. XD)
E' bellissimo il modo in cui hai descritto la voce di Reira; penso che soffermarsi sui particolari di un suono sia assai difficile, soprattutto quando si scrive, e sei riuscita a gestirlo alla grande. :D