Recensioni di rora02L

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Come un naufrago - 16/05/16, ore 19:28
Capitolo 1: Come un naufrago
Ciao, sono qua per gli oscar su FB!
Avendo letto il libro tanto tempo fa, ho, mio malgrado, alcune lacune riguardanti la storia, ma almeno so di chi stiamo parlando.
L'idea è sicuramente originale, la one shot rispetta ugualmente lo stile "antiquato" della storia originale ed anche il carattere del personaggio in questione è molto IC.
Ho notato alcuni errori che qui ti segnalo, sono solo di distrazione:
neufrago;
approfondò, meglio approfondì;
ripronendo.
Per il resto non ho notato nulla di sbagliato. Si sente bene il tormento interiore, la noia ed anche il fatto che questo personaggio si senta perso e seccato da questa vita vuota e falsa in qui si ritrova, come se tutte le scelte fatte in passato non fossero state sue. Ma adesso ne ha una ed ha paura di fare ugualmente la scelta sbagliata. Per fortuna, sappiamo che non è così.
Ora direi che è il momento dei voti. Come miglior introspezione direi 9, come miglior personaggio maschile 8, come miglior one shot 8 e come personaggio IC 8 e mezzo. Ti faccio i miei complimenti, bravissima come sempre! A presto,
Rora
Recensione alla storia Insegnatemi a Dire Addio - 02/05/16, ore 18:32
Capitolo 1: Insegnatemi a Dire Addio
Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Premetto che è da molto tempo che ho letto e visto il film, quindi magari non ricordo bene tutte le scene della storia: che missing moment sarebbe? Nel senso, dove sarebbe collocato nella storia originale? Penso dovrei farmi un ripassino su Jane Eyre...
Oltre a questo, volevo segnalarti alcuni errorini di distrazione (non odiarmi, please, lo faccio per te...):
.” pa - dopo il punto la maiuscola;
“Arrivederci Mr Rochester.” - questo, essendo un dialogo, dovrebbe essere "in obliquo" come per il resto del testo;
deciso “Ciò - come prima, non so se ci vuole la maiuscola né saprei dire bene dove;
andare!” le - idem, sono fissata;
lasca - ovviamente è lascIa.
Oltre a questo, ho apprezzato la breve storia, soprattutto perché ugualmente adoro loro due, nonostante la loro storia sia davvero triste.
Spero di non averti offesa o che, non era mia intenzione, tutt'altro. Ti faccio i complimenti, perché non è semplice trasmettere certi sentimenti in poche parole, ma ci sei riuscita.
A presto,
Rora
Recensione alla storia Ciò Che Vedo - 29/11/15, ore 21:13
Capitolo 1: Ciò Che Vedo
Ciao, carissima !
Sono qua per lo scambio di recensioni su FB. Dunque, forse ho capito male io ... ma i discorsi sono in "obliquo" (come dico io), giusto ? Allora perché il "No" non lo è ? Penso sia un errore di distrazione, no ?
A parte questo, ho una sola parola da dire: stupendo. Davvero, si sente la forza di un amore che va contro ogni singola difficoltà della vita e tutto in 133 parole ! Non è facile, per nulla, ma tu sei riuscita benissimo nell'impresa, in più i personaggi mi sembrano perfettamente in linea con quelli autentici. Ma la parte più bella è la frase finale, anche se mi ricorda un po' HG ...
Ti faccio i miei complimenti, ci sentiamo presto !
Laura