Recensioni di rora02L

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Spartani, marciamo - 22/03/15, ore 14:00
Capitolo 1: Spartani, marciamo
Ciao ! Sono qui per lo scambio di reensioni ! ;) (EFP recensioni, consigli e discucssioni)
Per me, è la prima volta, sono entrata da poco nel gruppo.
Ma passiamo alla one-shot, non perdiamoci in chiacchiere.
Premett che, quando vedo 300 con mio padre, ogni volta mi fa vibrare dentro. Se io mi dovessi cimentare nell'impresa di scrivere una FF accettabile su questa storia, avrei parecchie difficoltà. Quindi inizio facendoti i coplimenti per questo.
Non ho notato errori di grammatica, la storia è scorrevole e ti fa immergere facilmente nei panni di questosoldato spartano.
Si sente la stim che ha verso i compagni, verso il suo re e l'amore che prova per la sua patria, per la sua famiglia e per la libertà. Come gli altri, è orgogliso di essere lì a combattere e non vorrebbe essere da nessun'altra parte. Anche se ta andando incontro a morte certa, e ne è consapevole.
Mi è piaciuto molto il commento di Leonida riguardo alla figlia del protagonista: diventerà unavera donna spartana. Questa visione è una cosa che ho apprezzato molto nche nel film. Solitamete, le storie del passato parlano di uomini.
Ma dietro ogni grande uomo, c'è una grande donna. Come la moglie di Leonida. Penso sia assolutamente vero.
In passato la società dava un grande peso all figura femminile ( vedi Cleopatra, ad esempio) e spesso tendiamo a dimenticarci chegli uomini e le donne sono fatti per supportarsi  vicenda, compensando i difetti dell'altro e aiutandosi a vicenda.
Bella anche la ripresa dell'inizio alla fine, quasi fosse un ciclo. Mi piace, è come se lui ripensasse a quando era partito e cosa lo ha portato a morire. E, ancora una volta, no se ne pente.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti. A presto !
La tua Rora-chan ! <3