Recensioni di Longriffiths

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sangue sitisti, e io di sangue t'empio. - 09/04/23, ore 10:59
Capitolo 1: 1
Ciao!
Allora, posso rincuorarti se così si può dire, per il fatto che questa storia non abbia audience secondo me è legata semplicemente al fatto che ce ne vuole per trovare fan della DC in generale e soprattutto Gotham, a cui molti non è piaciuta ma che io ho amato, ma non sono qui per recensire quella, sono qui per recensire la tua storia e i tuoi personaggi, tutto per dire di non farti problemi, potresti trasportarla su Ao3 magari?
Personalmente ho trovato questo primo capitolo meraviglioso, intrigante, mi ha proprio rapita. Mi piace il tuo stile, mi piace la scorrevolezza, l'ordine e il fatto che concludi ogni argomento senza saltare di qua e di là, e poi non ci si stanca, nel senso se invece che capitoli fosse stata una enorme OS avrei passato tutta la mattina a leggere.
Edward Nygma è FO**UTAMENTE PERFETTO cacchio, non è che hai fatto centro in lui e nei suoi pensieri, di più, io me lo sono sempre immaginato ESATTAMENTE così, mi piace che ti sia tenuta sul canon e che di tuo ce lo metti solo nella narrazione. Ed è estremamente complesso, la sua mente è molto affascinante tanto quanto è criptica, e sono curiosa dato che hai accennato al suo modo di ragionare nel tempo della crescita se ci metterai dinanzi scatti della sua infanzia che ce lo faranno conoscere un po' di più. È bello il suo perdersi nei ricordi, che sembra un ulteriore modo per scappare dal fulcro dei suoi tormenti, se non pensa ad altro sarà costretto a focalizzarsi sui suoi sentimenti, e questo non gli piace. Edward NON VUOLE sapere, semplicemente perché ammetterlo o prenderlo anche solo in considerazione lo renderebbe reale. Non ho trovato un errore, non ho trovato intoppi, solo tantissima inventiva come nel filo guida che in questo caso sono i nodi, e nel caso di Ed: io sento questa cosa per lui, ma perché la sento?
L'Enigmista lo sa, lo sa e non vedo l'ora che ne venga a patti con se stesso. Chissà, ti manterrai sul filo conduttore della serie e scaveremo nei pensieri dei protagonisti sulla base degli eventi risaputi, oppure darai loro modo di affrontare conversazioni avute solo nei loro sguardi e nei loro cuori? Sono curiosissima, sappi che non mancherò di leggerla tutta.
Buona Pasqua e a prestissimo!
Recensione alla storia Smile - 08/04/23, ore 21:53
Capitolo 1: Smile
Ciao!
Voglio dirti che dopo aver letto questa Fanfiction sono in una sorta di conflitto emtivo interiore non indifferente, per me è davvero dura venire a patti con quel periodo della storia di questi due imbecilli ma soprattutto del signor Edward risolvoipeggiorompicapienoncapiscocheloamo Nygma, che ti giuro mi fa una rabbia in queste situazioni.. eppure, mi sento come se ci fossero due entità che mi stanno tirando le braccia nei due lati opposti, è davvero strano. In primis perché è bello il fatto che comunque intrinecamente in realtà si preoccupa e basta per Oswald, -o il suo amato alter ego non lo starebbe giudicando per non averlo fatto fuori subito-, nonostante si odi per questo, e poi la fiducia sconfinata che lui nutre nei suoi confronti.. il mio cuore è spezzato, e l'altra metà è questo assordante risentimento che provo per il fatto che stia aspettando il momento giusto per ucciderlo.. ma posso dirti che mi è piaciuta molto anche come stile e scorrevolezza, e per le metafore che hai usato, davvero complimenti.
A presto!
Recensione alla storia You're the one I want to want me - 08/04/23, ore 19:50
Capitolo 1: You're the one I want to want me
Ciao!
Che dire, secondo me dovresti creare una specie di raccolta, vedo queste FF come un passaggio cronologico nel tempo di eventi, ma lontane l'una dall'altra, mi danno l'impressione che vorresti arrivare ad una conclusione concreta tra loro e spero proprio che questo avverrà, molti preliminari diciamo così per noi lettori😂 ma ora è forte la voglia di concludere e vederli insieme felici e contenti.
Mi piace la descrizione di Edward nei confronti del sentimento per Oz, anche io trovo che Kristen e compagnia siano stati per lui solo illusioni, solo un modo per non sentirsi fuori dal mondo, e mi piace il fatto che lui sa chiaramente cosa prova ma ci manca quel qualcosa di intensità tale da fargli fare il salto finale.
Questi incontri fugaci e bisognosi sono una gioia da leggere, anche se spero ci farai vedere presto anche una conversazione, si vede che hanno voglia di dirsi a vicenda: che abbiamo pensato di fare qua? Tagliamo o no la testa al toro?
Recensione alla storia Like it was forever - 08/04/23, ore 19:41
Capitolo 1: Like it was forever
Ciao!
Allora le idee che hai non sono per niente male, è un vero peccato però che forse non usi bene l'html, perché per esempio è bello vedere Enigmista che parla nella mente di Ed, il fatto è che ho dovuto rileggerlo un paio di volte quel periodo per capire cosa stava accadendo, la prossima volta potresti per esempio enfatizzare con la scrittura in corsivo, giusto per distinguerli, usare magari queste virgolette qui ".
Il post incarcerazione mi scalda sempre il cuore, è così ingiusto il loro periodo di galera specie dopo quanto hanno fatto per la città, ho veramente odiato Gordon per quello. Mi piace questa dinamica, il fatto che si siano ritrovati e che inevitabilmente ora loro stiano attraversando questa fase di ribellione nei confronti del tempo passato separati e di tutto il tempo in cui invece avrebbero potuto essere insieme ma non lo hanno fatto per stupidi capricci, dopotutto dieci anni sono un tempo più che sufficiente per riflettere, eppure vederli insieme è liberatorio. Mi piace che nelle tue dinamiche sia quasi sempre Os al top, è bello vedere Edward così preso da lui, secondo me è una fedele rappresentazione di quello che sarebbe stato, se solo.
"pur detestando Oswald aveva bisogno di lui ad un livello che sfiorava l’adorazione e quello non era un bene, nient’affatto." Questo è proprio l'emblema, cioè secondo me è il perfetto riassunto di tutto il loro rapporto.
Mi piace molto questo lavoro, in futuro presta una maggiore attenzione ai dettagli!
Recensione alla storia Necessary spaces - 08/04/23, ore 19:09
Capitolo 1: Necessary spaces
Ciao di nuovo! Sto recuperando tutte le tue FF e posso affermare che mi sembra davvero di averti già letta, oggi mi porti un sacco di dejavu😂
Volevo dirti una cosa, in consiglio nel fare più attenzione quando componi l'html per il layout, perché alcuni dialoghi sono invisibili (metterli tra una sola virgoletta per lato è antipatico per questo sito).
Andiamo avanti: gli AU in cui sono sindaco e capo di stato maggiore li amo, in quel periodo Edward sembra improvvisamente essere sbocciato, un uomo affascinante, a modo e a proprio agio soprattutto nel rapportarsi con la gente in modo così audace, sembra veramente sedurre Oswald ogni parola che dice nella serie, quindi amo che questa FF sia ambientata in quel frangente e specialmente in una serata di gala.. il s3ss0 così, improvvisato, proibito, sporco e veloce tra loro è qualcosa di fantastico, amo da morire questa dinamica di continue provocazioni e passione. Brava!