Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Fedeltà - 05/04/21, ore 14:01
Capitolo 1: Fedeltà
A me è piaciuta davvero tantissimo, secondo me ti è venuta davvero in maniera spettacolare. Ci avrei scommesso lo stipendio di un mese che avresti utilizzato The After Years come fandom, eri troppo in hype per non sceglierlo come nuova fonte di ispirazione.
Trovo molto delicato tutto l'intreccio, ed al contrario di quello che mi avevi detto non è "pointless" (non riesco a trovare una parola altrettanto efficace in italiano), ma riesce a raccontare tantissime cose anche nel semplice gesto di una donna che accarezza la fronte della persona per cui farebbe qualsiasi cosa. Riesci a riempire perfettamente una scena di per sé veloce con tantissime cose, dai singoli gesti ai ricordi, riesci a dire tutto di un personaggio in maniera poetica e composta, molto più evocativa di quanto senza dubbio riusciamo a fare tutti noi. I paragoni tra le parole "protocollo" e "sentimenti" si sentono dalla prima all'ultima riga senza mai essere espressi direttamente, ma senza dare al lettore sensazioni indistinte, dicendo sempre tutto e raccontando in poche battute tutto ciò che serve sapere sul destino di Edward tra il gioco canonico ed il sequel.
Mi è davvero piaciuta tantissimo, anche qui nulla da dire.

Domanda idiotissima: vedo che tra i personaggi della storia hai inserito il nome Gilbert Chris von Miur. Ma che Edward si chiamava Gilbert per qualche strano motivo?