Recensioni di whitemushroom

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Baskerville, momenti nel tempo - 23/12/18, ore 18:29
Capitolo 7: Al vento [Levi]
Ciao!!!! So che è passato tantissimo tempo, eppure apro la sezione di PH (il manga che più mi è rimasto nel cuore) e trovo questo splendido squarcio dedicato ad uno dei miei personaggi preferiti. Sempre felice di sapere che Levi è anche nel tuo cuore: adoro il suo approccio, il modo di fare beffardo e disinvolto davanti alla vita e alla morte. La sparizione del suo Io da dietro le bende è stata niente altro che fantastica: me lo immagino proprio così, sorridente mentre svanisce, felice di sapere che la sua curiosità è stata appagata ed è venuto a capo del mistero che voleva svelare. Hai ragione quando hai scritto nelle note che a levi non sarebbe importato nulla di riconoscersi o meno, hai scelto davvero il taglio giusto per questa drabble!
Recensione alla storia Baskerville, momenti nel tempo - 06/02/18, ore 22:18
Capitolo 6: Cuore [Charlotte; (Vincent)]
Eccomi a recensire, non potevo mancare.
Bella, breve ma intensa. Shippo anche io Lottie con quel pollo di Oswald, perché di un pollo si tratta perché aveva alle calcagna la ragazza più carina e determinata della famiglia eppure rimaneva da solo a sospirare (o in compagnia di Jack. Come si suol dire, "meglio soli che male accompagnati"). Un vero peccato che il manga non abbia fatto vedere nulla di più: ad un certo punto la storia intera sembra dimenticarsi di Lottie, che svanisce un po' per fare spazio alle vicende degli altri Baskerville e quindi questa sua passione per Glen finisce un po' buttata lì.
In tutto questo ... Lottie usa Vincent come passatempo, ma a questo punto sarebbe stato meglio per lei stare con Doug, che secondo me a lei teneva davvero e non avrebbe mai avuto un tocco o dei baci così bugiardi.
Ottimo lavoro!
Recensione alla storia Baskerville, momenti nel tempo - 30/01/18, ore 06:09
Capitolo 5: Bugia Bianca [Glen♀ x Levi]
Ciao! Vedo che anche a te è piaciuta la Caucus Race, me la hanno regalata i miei amici e sono riusciti a commuovermi!
Grande di aver scelto di dedicare una drabble a questi due personaggi: Levi l'ho sempre trovato così dubbio ed ambiguo da essere affascinante, un maestro sui generis sia per Oswald che , in un certo senso, pure per Jack. È senza dubbio il Glen più irriverente e geniale, uno che sembra fregarsene di tutto ma che a modo suo ama il mondo e chi vi abita. La sua relazione dolce con l'altra Glen mi ha sempre incuriosita e forse necessita di ulteriori narrazioni, sarebbe stato interessante saperne di più. Poi sarei interessata a vedere Levi innamorato davvero, sarei curiosa di vedere come potrebbe mutare il suo comportamento.
Ottima scelta dei soggetti!!!
P.s seguì pure Vanitas no Carte?
Recensione alla storia Baskerville, momenti nel tempo - 29/01/18, ore 07:33
Capitolo 4: Voglio essere come lei [Lily; (Lottie, Fang, Doug)]
Eccomi! Non potevo certo mancare ad una drabble con Lily, uno dei personaggi che mi è piaciuto maggiormente e che passa sempre un po' sotto gamba perché è una bambina.
Attraverso Lily vediamo il lato più umano e cazzeggione dei Baskerville, quel senso di "famiglia" che ci ha fatto comprendere quanto quel gruppo fosse in realtà unito e, tutto sommato, buono. Una scena semplice, un pranzo e una battuta sull'età di Lottie che non possono far altro che strappare un sorrisetto.
Sì, hai ragione, credo che Lottie sia per Lily un modello femminile da imitare: si preoccupa sempre per il resto del gruppo, è assai rigorosa ed anche molto bella. Il suo lato violento è una maschera, ma in realtà è solo pronta a tutto per il bene dei Baskerville. Io credo che Lily sogni di essere grande e bella come lei così forse potrà piacere a Reim, che come uno sfigato si è sposato una donna che non lo ama. Ci sono rimasta male quando, alla fine della storia, solo Sharon cresce: avrebbero potuto far crescere Lily e farle avere una vita con Reim!
Recensione alla storia Baskerville, momenti nel tempo - 25/01/18, ore 08:19
Capitolo 3: Qualcuno mi dica cosa fare [Leo]
Che bello, hai scelto un momento che nelle fanfic difficilmente viene menzionato, ovvero la prima "morte" di Elliot. Chissà perché passa sempre in cavalleria, eppure è di un toccante mostruoso.
Trovo che sia uno dei momenti principali per Leo, che fino a quel momento è stato preoccupato solo per se stesso, nel nascondere le luci che vede, ha lottato per isolarsi dal mondo ... E proprio in questa scena finisce per chiedere un aiuto silenzioso dopo tanti anni di buio, ed ovviamente le luci gli rispondonom. Credo che tu abbia azzeccato in pieno il prompt con lui: Leo è sempre stato duro, resistente, anche nei momenti peggiori ha fatto di tutto per sbrigarsela da solo e non farsi aiutare. Invece lo hai preso nell'unico istante in cui è così disperato da avere bisogno di una mano ed eccolo qui!
Bellissima storia come sempre!